00 27/06/2008 11:53
Sarà lo scozzese George Graham il tecnico del Carrera Petrarca Padova per le prossime due stagioni.

Nato il 19 gennaio 1966, è stato pilone della Scozia (25 caps) prima di diventare allenatore e guidare, dal 2003 e per 4 anni, contemporaneamente gli avanti del Borders e quelli della Scozia. Da giocatore, con la maglia della Scozia è rimasto in campo fino al Sei Nazioni 2002 (a 36 anni), compagno di squadra di Stuart Grimes, seconda linea del Petrarca nell'ultima stagione appena rientrato in patria. Nel suo passato i club Stirling County, dove ha iniziato, e Glasgow, ma anche un’esperienza con il Rugby League. Ha poi fatto parte dei Newcastle Falcons dal 1995 al 2001, passando quindi alla franchigia scozzese “pro” del Borders, dove ha giocato un'altra stagione prima di diventarne allenatore della mischia. Con la maglia della nazionale ha debuttato da sostituto nel Sei Nazioni del 2000 contro l’Irlanda, segnando una meta con una spalla lussata.
“Una scelta importante - ha dichiarato il presidente del Petrarca Fulvio Lorigiola -, ma soprattutto il completamento di un percorso iniziato tre anni fa, che porta ora alla definizione di uno staff che il Petrarca non ha mai avuto. Il numero uno sarà Pasquale Presutti, che coordinerà tutto il lavoro, e Graham sarà il vero uomo di campo. Ci ha impressionato per la sua passione per il lavoro, per l’entusiasmo, ma anche per la competenza. Il suo curriculum parla per lui”.
Graham sarà a Padova attorno al 20 luglio, ma ha già avuto lunghi
colloqui con i componenti dello staff. “Sono pronto per questa nuova esperienza - le sue prime parole - e ho scelto Padova per l’ambiente, le strutture, la tradizione, che mi hanno molto colpito. Spero di portare al Petrarca un valore aggiunto. Ho giocato contro alcuni club italiani e seguito la crescita del vostro Rugby negli ultimi anni, una crescita destinata a proseguire”.
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special