00 19/03/2004 17:07
Re: Re: Re: Secondo voi...

Scritto da: Maratona70 19/03/2004 14.54
Cavoli!

Certo che è una bella sfiga: dovevano proprio essere i giocatori della nazionale di rugby gli unici 30 energumeni irlandesi che non si distruggono a suon di birra la settimana di San Patrizio ???

[SM=g27812]

[Modificato da Maratona70 19/03/2004 14.54]




Non si tratta di San Patrizio, birra o energumeni. E' la cultura del rugby. La stessa che costringerà i giocatori irlandesi a non sottovalutare l'Italia, lottando fino all'ottantesimo (ed, eventualmente, anche nei minuti di recupero) su ogni pallone, a prescindere dal risultato.

L'Italia vuole fare la sua bella figura e, se riuscirà a giocare a rugby come ogni tanto fa, potrà mettere in difficoltà i verdi. Mi preoccupa un po' la sterilità in fase realizzativa: finora una sola meta (casualissima, tra l'altro) in tre partite, se non erro.

Una cosa è certa: se l'Italia si aspetta un'Irlanda moscia ed appagata dopo l'impresa di Twickenham, non parte col piede giusto. Anche perchè i giocatori irlandesi sanno bene che, considerato il calendario di quest'anno e l'impresa ai danni degli inglesi, hanno buone possibilità di vincere il Sei Nazioni. Diciamolo piano piano, però ... [SM=g27823]

Insomma, speriamo che sia una bella partita, combattuta fino alla fine.

Io, purtroppo, non potrò vederla perchè non sarò a casa.

Ciao