00 11/06/2003 17:15
Ciao Silvio
devo dire che la situazione nell'Uster come l'hai descritta tu è esattamente come la vediamo noi anche al sud. Ormai i terroristi rimasti, per citare ciò che hai scritto tu, si scannano davvero tra di loro e non se li fila più nessuno. È incredibile come la stampa e i media della Repubblica rendano esattamente questa situazione. Sono solo io che ho avuto questa impressione o gli altri irlandiani residenti nell'Isola concordano? Se non concordate, fuori dal forum!!! [SM=g27827] Scherzooooooooo [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
È anche per questo che si resta così disillusi: tutte queste diatribe tra Trimble e Adams (Paisley non lo considero neppure, ormai è andato irrimediabilmente fuori di testa... e purtroppo si becca così tanti voti!) sono uno spreco enorme di energie, che invece potrebbero essere rivolte verso la riconciliazione e la ricostruzione.
Mi fa piacere che lavori in una ditta di protestanti, sfatando così gli stereotipi. Gli ambienti misti esistono e funzionano eccome! Conosco personalmente dei presbiteriani che 1.non praticano, per cui non gliene frega niente dei fanatismi religiosi 2.Rinchiuderebbero volentieri in un manicomio Pasley, Trimble e co. e andrebbero avanti con la loro vita quotidiana senza etichette da portare in fronte.

Bravo Sivio che hai riportato questo topic "in vita". Soprattutto perché tu lì ci vivi (e mi sembra da una vita, a giudicare dall'età dei tuoi figli) ed hai esperienze dirette, che a volte arrivano filtrate anche qui nella Repubblica.