00 17/01/2006 17:23
La mia voce é nel vostro coro.

Fra le altre cose la beatificazione senza "se" e senza "ma" dello SF e di Gerry Adams ha fatto più danno al movimento repubblicano di quanto non potesse l'establishment britannico a pieno regime.

Mi quoto un minimo... non ci sono i buoni e i cattivi, ma due schieramenti pieni di scheletri nell'armadio. Stabilito questo é ovvio che c'é chi sottace i propri scheletri e si indigna per quelli altrui, o si giustifica con un infantile "hai cominciato prima tu!" Ma questo é storico e radicato, soprattutto in politica.

Per sdrammatizzare, é un pò l'esempio della fede calcistica... un tifoso non ammetterà gli scudetti sopetti e ribatterà con un "nel 1950 (invento) dovevate andare in B, non fosse stato per quel rigore generoso". E un terzo "noi siamo stati in C 6 anni perché c'erano pressioni politiche a noi avverse".

E via dicendo... chi ha ragione e chi torto non interessa a nessuno... fà parte della propria empatia, passione, storia, sensibilità. Molti sceglono uno schieramento e si battono, non sempre sapendo il perché. Almeno hanno qualcosa in cui credere.
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.