00 28/12/2011 17:39
Re:
Grazie mille, magari provo a cercare qualcosa in condivisione con qualcuno. Ho visto che Kinsale è una cittadina piccola ma turistica stavo anche valutando se fare il pendolare da Cork o abitare direttamente a Kinsale.

Sara

Aquarius83, 12/28/2011 3:39 PM:

Ti ho risposto a questo modo perchè tutto dipende dalle spese. Io non ho detto che lo stipendio è insufficiente in senso assoluto ma che occorre valutare le spese che devi affrontare, in primis l'affitto. Se è vero che io qui con 625euro ho un bilocale in affitto se pensassi di spostarmi a Dublino dovrei raddoppiare la spesa. Ergo ogni conto va fatto con l'oste. Io non conosco i prezzi di Kinsale ma conosco le spese impreviste e sopratutto quelle che bisogna affrontare i primi 6 mesi per cominciare da 0. Tu ci sei stata a Kinsale? Io si. E' una cittadina di 40 case e due monumenti (charles forte incluso). Per carità è uno dei posti più belli in assoluto ma dubito che troverai centri commerciali e prezzi concorrenziali. E dovrai spostarti spesso.
Quindi metti in cantiere taxi (o autobus), affitto, riscaldamento (botte di salassi)luce, spazzatura, cibo e vestiario. Se fatti questi conti riesci a mettere da parte qualcosa meglio, se riesci solo a viverci va bene uguale XD