vivere in Irlanda da Febbraio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Isabelle e Yuri
00mercoledì 5 novembre 2003 22:23
salute a tutti voi,
anche noi siamo prossimi al trasferimento, andremo a Dublino, nel febbraio prossimo.
Isabelle, la mia ragazza, ha già firmato un contratto dall'Italia e ha gia'trovato un buon lavoro, in un Tour Operator, lo stesso lavoro che sta svolgendo ora in Italia,
io, parto allo sbaraglio con lei, ma vorrei chiedere a chiunque ne abbia una idea, come funziona la professione di architetto in Irlanda. Qui in Italia sono abilitato alla professione e attualmente esercito in società in uno studio, ma in Irlanda come funziona? A cosa viene equiparata la nostra laurea in architettura, sui vari siti di ricerca di lavoro, appaiono figure professionali, tipo project manager, o site clerk, che non riesco a paragonare alla mia posizione attuale.
Ringrazio anticipatamento coloro che ne avessero un'idea e che volessero aiutarmi.
Yuri
admin/moris
00mercoledì 5 novembre 2003 23:40
Ciao ragazzi !

inizio io con quel poco che so

citizens.eu.int/it/it/gf/wo/ie/topic.htm

qui troverete come viene riconosciuta in Irlanda la laurea in architettura e la relativa abilitazione ad esercitare ottenuta in Italia

Visto il grande fervore nel campo delle ristrutturazioni che caratterizza dublino e le altre città gli sbocchi lavorativi sono interessantissimi, soprattutto nell'architettura di interni.

Isabelle e Yuri
00giovedì 6 novembre 2003 23:18
grazie per l'informazione , e per il sito, mi confermi quindi che il mercato dell'edilizia se la sta passando bene? Hai visto per caso offerte di lavoro inerenti l'arredamento? Un altro consiglio, avrei bisogno di approfondire la conoscenza della lingua che è per lo più scolastica, chi mi da una mano?
Grazie a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com