università

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Astrolabio.
00venerdì 4 gennaio 2008 21:12
Ciao a tutti sono una nuova iscritta. Ho dato un occhio al topic in rilievo in questa sezione ma non ho trovato risposta alla mia domanda ma forse nn ho cercato bene quindi chiedo venia nel caso in cui questa domanda sia stata già fatta.

Dunque..
quest'anno mi diplomo e mi trovo a fare adesso una scelta che probabilente mi segnerà per tutta la vita[si sono un pò tragica ma alla fine è cosi XD], sto valutando tante possibilità studio e lavoro, ma principalmente il mio sogno è quello di vivere all'estero cosi facendo numerose ricerche ho pensato che una buona soluzione sarebbe quello di frequentare l'università in irlanda, ma nn capisco quale sono i criteri di scelta delle università irlandesi e sopratutto se il mio diploma italiano di ragioneria sia riconosciuto e accettato.
Vorrei più informazioni possibili.
Graaaazie [SM=g27828] [SM=g27828]
Corcaigh.
00sabato 5 gennaio 2008 01:55
Dipende da università ad università. Ad esempio questi sono i termini di accettazione di UCC per i neo-diplomati non-Irish (per i mature student è diverso: www.ucc.ie/en/ProspectiveStudents/Admissions/entry-requirements/DocumentFile,3958...

Puoi anche entrare come "visiting student": www.ucc.ie/en/international/

Tieni bene in mente che in Irlanda ogni università è indipendente per cui: prima di tutti SCEGLI che università ti interesserebbe. Poi, contatta l'ufficio studenti internazionali della suddetta facoltà per informazioni e dettagli sui requisiti necessari e sulla procedura.

Per qualsiasi informazione generica e burocratica sulla struttura dell'informazione terziaria in Irlanda, ti devi rivolgere all'Central Application Office (http://www.cao.ie/) che gestisce le domande per entrare alle università di tutto il paese.

Buona fortuna e buona lettura
Astrolabio.
00sabato 5 gennaio 2008 13:17
eheheh grazie mille [SM=x145517]
pycos
00sabato 5 gennaio 2008 14:11
Tieni anche ben presente che qui non tutte le aree disciplinari sono sviluppate allo stesso modo... quindi, ti consiglio prima di decidere se venire o meno a studiare qui, se è il posto giusto per il tipo di orientamento che scegli...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com