una pinta? di verdicchio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clyve.50
00sabato 8 luglio 2006 21:08
Montecarotto : nove giorni con il Verdicchio in festa !
Dal 1° al 9° luglio cene, degustazioni, esposizioni, teatro e musica dal vivo


Oltre una settimana di iniziative a Montecarotto per "Verdicchio in festa", appuntamento arrivato alla 19a edizione, che si svolgerà dal 1° al 9 di luglio. Protagonista assoluto di questo appuntamento è il Verdicchio, che si potrà apprezzare grazie alle case vinicole Laurentina, Moncaro, Croce del Moro, Azienda agricola Sabbionare e Fattoria San Lorenzo. La festa si apre domani alle ore 19[SM=x145459]0 e coinvolgerà tutto il centro. I Giardini della Liberazione sono dedicati ai giovani con musica live e dj set a cura dell'associazione Oltreconfine. A Piazza Giuliani si tengono le degustazioni, il piano bar è in Piazza del Teatro, mentre nelle osterie sono numerose le iniziative e gli happy hour, quindi l'immancabile maxi-schermo per seguire le partite dei Mondiali di Calcio 2006.
Vediamo di seguito alcuni dei principali eventi di questi nove giorni di festa. Domani alle 21:00 performance di nove attori che, ricoperti d'argilla, si posizioneranno a sorpresa per le strade cittadine. Domenica lo spettacolo itinerante della Mabò Band e il concerto di Kubla Khan. Il tre luglio è la volta della seconda edizione del "Primo Sommelier delle Marche", ma anche del Teatro Ragazzi e della serata Slow Food. Il 4 luglio happy hour in osteria, jazz e blues ai giardini e Tuesday Wine Fever in Piazza del Mercato. Il 5 luglio ancora serata Slow Food in osteria e serata Indie Pop ai giardini. La manifestazioni continua con la performance di Giancarlo Pucci, il concerto tributo a Janis Joplin, il gioco a squadre "Cacio di coppia" e molti altri concerti, compresa una serata in compagnia di Radio Arancia.
La Festa del Verdicchio a Montecarotto vede ovviamente al centro le degustazioni, che si terranno a Palazzo Giuliani, ma anche le cene che si svolgono in 6 osterie allestite per l'occasione con menù ad hoc e abbinamenti curati dagli esperti sommelier dell'Ais. Nell'Enoteca, in Piazza del Teatro, si potranno anche acquistare i migliori vini del nostro territorio. In tutti i nove giorni di festa, inoltre, si potranno ammirare ceramiche da vino dal XVI al XIX secolo, insieme all'esposizione di mobili antichi con possibilità di restauro e vendita. Altre attrazioni sono la personale di Natalia Gasparucci e i "Racconti divini" con Giuseppe Cristini. L'evento è promosso dal Comune di Montecarotto con il patrocinio della Provincia di Ancona e Regione Marche, in collaborazione con LF Eventi, Pro Loco, associazioni Oltreconfine e Mancini, associazione dei Cacciatori e delle Ruzzole.

[SM=x145482] Rosicate [SM=g27828]

(miky)
00giovedì 13 luglio 2006 18:28
verità
è una bellissima festa,ci sono andato un paio di anni,quest anno mi sono dimenticato,mannaggia [SM=x145509]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com