un raggio di sole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
miss busyfeet
00martedì 22 novembre 2005 16:56
ci sarà stata, o c'è, quella ragazza che vi ha fulminato/stregato tra la folla, magari in attesa dell'omino verde al semaforo...o quel ragazzo che vi ha puntato gli occhi addosso mentre attendavate il vostro turno alla cassa del supermercato. Ci sarà quell'essere umano il cui pensiero vi trascina in Irlanda, se non ci vivete più...o se ci vivete, che ha reso le vostre giornate più belle, le strade a colori, la pioggia ancor più dolce. Potrebbe essere la protagonista/il protagonista di un colpo di fulmine, un amore, un'imprevista amicizia...penso a quel che ho vissuto io e nasce la tentazione di un sorriso e la segreta speranza che qualcuno possa trovarvi interesse e rispondere a questo topic(a meno che, prima d'allora, un simpatico* admin/moris non mi comunichi che la mia idea è gia stata proposta o proprio non va).
fatevi avanti...fiduciosi [SM=x145440]

*il "simpatico" è onesto e sincero
miss busyfeet
00martedì 22 novembre 2005 17:42
comincio io? si
Tutto ha inizio nel Maggio del 2004.
Fabiana lascia l'Italia ed atterra in Irlanda per riempirsi i polmoni di un pò d'aria nuova. Io nemmeno la conoscevo prima d'allora, poi per una serie di strane coincidenze ci troviamo...dorme a casa mia per un paio di notti, la aiuto a cercar sistemazione e lavoro...e semplicemente nasce un'amicizia, di quelle belle, di quelle che ti piombano addosso quando meno te l'aspetti, quando ormai cominci a disperare. E così, affiatate, viviamo l'euforia, le sensazioni, le emozioni, la leggerezza della nostra età. E poi succede che Fabiana conosce Gerardo ed è...amore. In men che non si dica, fanno progetti, hanno grandi sogni...lo scorso Settembre si sono scambiati gli anelli, io ho fatto loro da testimone e adesso...adesso la Fabi porta in grembo una creatura...questa storia e tanto altro è per me l'Irlanda, queste sono le amicizie forti...questi sono i casi della vita. [SM=g27823]
plaintive reverie
00mercoledì 30 novembre 2005 10:53
mmm...vediamo un po' generalmente mi innamoro con la media di un giorno si e uno no. l'unica follia che abbia fatto, credo, sia stata quella di andare fino in portogallo per una ragazza che avevo conosciuto l'estate precedente.
via via devo fare il serio...certo che però le irlandesi chi l'ha detto che sono brutte e se la tirano?!

comunque tra una settimana toccherà fare il testimone anche a me...che follia...mi tocca pure contrattare col prete
wildusty
00mercoledì 7 dicembre 2005 14:26
C'era un topic sulle storie d'amore tra italiani/e e irlandesi... ora non riesco a trovarlo... [SM=x145456] ma da qualche parte c'è! [SM=x145455]
miss busyfeet
00giovedì 8 dicembre 2005 08:57
[SM=g27819] avevo già qualche sospetto, infatti mi aspettavo sarebbe successo...se qulcuno riesce a ritrovarlo, beh...mi farebbe piacere andare a leggerlo
plaintive reverie
00mercoledì 21 dicembre 2005 20:29
quando si dice serendipity, cercavo un topic sui quotidiani irlandesi, e invece ho trovato questo. bella storia wildust [SM=g27822]
ecco il LINK
miss busyfeet
00giovedì 22 dicembre 2005 18:17
in merito a questo topic, ci tenevo a precisare ad un certo "antonello", dalla mensa della symantec mi giunge voce che questo sia il suo nome, che la sottoscritta, paola, racconta in prima persona la storia di un'amicizia con una ragazza conosciuta a dublino di nome fabiana...onestamente, la fabi ha così tanti cavoli per la testa che nn le passa certo di raccontare la sua vita sul web spacciandosi per una perditempo miss busyfeet.
sul sito nulla in contrario, sarebbe peccato...ma onestamente mi sono resa conto che continuare ad essere iscritta a qualcosa che nn mi coinvolge più di tanto, è un'assoluta perdita di tempo. mi sono iscritta al rientro dall'irlanda, in preda alla nostalgia, ma nn ci ho guadagnato nulla, mi sono illusa che col tempo avrei conosciuto persone e scambiato opinioni...una persona,questa è l'unica conoscenza che mi porto via.
Shamrock80
00giovedì 22 dicembre 2005 21:47
Busyfeet,io non ho capito...
che ti ha fatto Antonello?
e che ti ha fatto di male Altrairlanda?

rispetto la tua decisione di andartene (pur non essendomi accorta propriamente che eri arrivata)...ma ci puoi spiegare nuovamente perchè,cosa è successo?
grazie,
Corcaigh
00venerdì 23 dicembre 2005 00:42
Effettivamente riesce difficile pure a me capire il collegamento tra i propri problemi personali ed AltraIrlanda... oltretutto, non mi risulta che questo forum contenga una rubrica per cuori solitari...per quello esistono forum apposta... mi sono persa qualcosa?
[SM=x145485]

OConnor
00venerdì 23 dicembre 2005 02:52
Tengo a precisare che quello che si dice nelle aree pubbliche del forum di AltraIrlanda e' materiale di pubblico dominio. Se fai i nomi su Internet aspettati che, in una comunita' piuttosto ristretta come quella degli italiani a Dublino, la gente riconosca coloro di cui stai parlando.
La differenza e' che una cosa e' chiacchierare in una mensa aziendale, ed un'altra e', ancora una volta, salire sul palco che e' il forum di Altrairlanda ed attaccare una pippa del genere che parte dal fatto che io sia capace di fare due connessioni logiche per poi arrivare al discorso che sul forum non si possano scambiare opinioni. In due anni di forum io di opinioni ne ho scambiate tante, e di persone ne ho conosciute svariate dozzine, nel virtuale e nel reale. Ho speso su questo forum ore ed ore del mio tempo cercando di costruire una relazione di fiducia con i forumisti. Gli stessi forumisti che, col tempo, hanno scambiato opinioni e fatto amicizia mentre tu ti stai a preoccupare di quello che dico io mentre mi faccio un panino in mensa. Mi sa che e' ora che tu scenda dal trono ed inizi a pensare che, se tutti gli altri parlano e tu no, non e' per forza colpa degli altri. Soprattutto perche' gli altri parlano di se' stessi, non dei fatti degli altri.

AOC
rosy71
00venerdì 23 dicembre 2005 10:26
Re:

Scritto da: miss busyfeet 22/12/2005 18.17
in merito a questo topic, ci tenevo a precisare ad un
sul sito nulla in contrario, sarebbe peccato...ma onestamente mi sono resa conto che continuare ad essere iscritta a qualcosa che nn mi coinvolge più di tanto, è un'assoluta perdita di tempo. mi sono iscritta al rientro dall'irlanda, in preda alla nostalgia, ma nn ci ho guadagnato nulla, mi sono illusa che col tempo avrei conosciuto persone e scambiato opinioni...una persona,questa è l'unica conoscenza che mi porto via.



Fai assolutamente bene. In un mondo dove l'unica cosa certa è che moriremo, prima o dopo (e non riusciamo mai a sapere quando...) sprecare tempo è una follia.
Ciao.
=Donegal=
00venerdì 23 dicembre 2005 10:43
Re: Re:

Scritto da: rosy71 23/12/2005 10.26


Fai assolutamente bene. In un mondo dove l'unica cosa certa è che moriremo, prima o dopo (e non riusciamo mai a sapere quando...) sprecare tempo è una follia.
Ciao.



- Ricordati che devi morire!!!
- Come?
- Ricordati...che devi morire!!!
- Va bene...
- Ricordati che devi morire!
- Si, si ...no..m'o me lo segno, proprio...c'ho una cosa... non vi preoccupate!
rosy71
00venerdì 23 dicembre 2005 10:46
[SM=g27828] [SM=x145470]
scottishflag
00venerdì 23 dicembre 2005 12:00
Dai Busyfeet... ci hai pure postato la foto dove sei splendida splendente... apri una breccia nei nostri cuori che manco i bersaglieri a Porta Pia... e poi ci fai questo? [SM=x145480]

Oh bé... [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com