un luogo isolato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
altrairlanda
00martedì 4 febbraio 2003 15:33
Di seguito riporto gli interventi relativi al topic in oggetto estratti dal vecchio forum :


un luogo isolato
ciao a tutti. Vorrei staccare dal mondo 10 giorni il prossimo luglio e quindi vorrei cercarmi un cottage in irlanda o una sistemazione in una zona dove non ci sono turisti, svegliarmi tardi al mattino, respirare il profumo del mare, fare delle lunghe passeggiate con la mia ragazza e se piove chiuderci in un pub a leggere e tracannare della buona birra.
Sono stato in Irlanda tanti anni fa ed ora ci voglio tornare : ma, dove andare ?
Gregorio lunedì 3 febbraio 2003 - 13.21.13

dove andare
allora...non è difficile trovare un posto così.
sono capitata, una volta, a Lahinch, sotto le cliff's of moher, sta a ridosso del mare, sulla baia di Liscannor. c'è più o meno tutto quello che hai chiesto, di turisti veramente pochi, più che altro turisti irlandesi...penso che per te sia ok, no?:)
oppure, sto consultando la mappa d'irlanda...guarda, a me ispirano tutti i piccoli paesi sulla costa sud-ovest.
senno' Greystones, co.wicklow, appena sotto dublino. ci si arriva in metro dal centro di dublino, è mooolto carina, anche se non è niente di particolare.ciao!!!!! silverland lunedì 3 febbraio 2003 - 14.48.40

luogo isolato
Se vuoi il posto dei tuoi sogni, esiste!
Achill Island. Isola collegata al resto della nazione con un ponte di qualche centinaia di metri, ponte che se il mare è "nervoso" chiudono, e allora l'isola ri-diventa isola del tutto.
Da vedere il deserted village, intatto come lo hanno abbandonato nel 1847, la torbiera SOLO per uso e consumo dei locali, la cava abbandonata di onice e... l'oceano con sia scogliere che lunghissime distese di sabbia. La gente è molto disponibile e ci sono un po' di B&B e qualche mini albergo con prezzi inferiori alla media irlandese. Guarda la carta in Co. Mayo.
Sono solo due ore e mezzo da Westport che a sua volta è "sole" quattro ore e mezzo di treno da Dublino... (4 al giorno...)
Purtroppo qualche Italiano lissù l'ho "beccato" anche nel mese di febbraio.
Comunque i turisti sono pochini e se te ne stai sulle tue e non fai come "il buon Michele" non dovrebbero invadere l'isola.
Ciao! Fabio lunedì 3 febbraio 2003 - 14.49.59


Dell'Achille Island ricordo un'ampia spiaggia posta alla base di una specie di promontorio che creava un bellissimo effetto baia riparata (in un'ora di cammino potevi anche raggiungerne la cima attraverso un sentiero molto ripido)

I B&B sono numerosi e quasi tutti affacciati sul mare : purtroppo io ci andai una volta sola, nell'agosto di due anni fa e per giunta in una favolosa domenica soleggiata (proprio l'ideale per evitare il casino, eh ?) quindi trovai parecchie persone ...

Per quanto riguarda i miei suggerimenti, ti rimando a quanto già ho scritto in un altro thread (quello dei luoghi + belli) : quasi tutti quelli che ho segnalato presentano le caratteristiche che hai richiesto.

Un saluto a tutti moris lunedì 3 febbraio 2003 - 15.40.52

comunicazioni di servizio
dimenticavo.... il sito di Turisti per caso ci ha inserito nelle sue segnalazioni

www.turistipercaso.it/tpcclub/sitipercaso/default.asp

poichè è uno dei poratli dedicati ai viaggio maggiormente frequentati, è auspicabile un ulteriore aumento dei visitatori.

Inoltre spero vivamente che Paolo (quando sarà sistemato) mi metta online un nuovo forum, che l'attuale formula è un pò limitativa e scomoda.
admin lunedì 3 febbraio 2003 -

Greg
00martedì 4 febbraio 2003 21:15
Achille island
Fabio, mi hai incuriosito con la tua descrizione dell'isola di Achille, grazie per la risposta. La raggiungo facilmente se noleggiamo un'auto dall'aeroporto di Shannon ?

PS
I complimenti alla nuova grafica e impostazione del forum li trovate in un altro messaggio scritto poco fa

Greg
Fabio
00martedì 4 febbraio 2003 22:40
Re: Achille island

Scritto da: Greg 04/02/2003 21.15
Fabio, mi hai incuriosito con la tua descrizione dell'isola di Achille, grazie per la risposta. La raggiungo facilmente se noleggiamo un'auto dall'aeroporto di Shannon ?

Oddio... dall'aeroporto di shannon non è proprio vicina e le strade in direzione sud/nord non sono il massimo.
Credo che da Galway sia più facile arrivare... comunque il "capoluogo" da prendere in considerazione è Westport (che è anche carina... 8000 abitanti).
Mi sa tanto che è più semplice arrivarci da Dublino... io personalmente ci sono stato due volte e sempre in autobus e treno
Ciao![SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com