il mio Alessandro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mamma Betta
00sabato 17 marzo 2012 15:41
Ciao a tutte, sono Elisabetta, mamma di Agata (2 anni e 5 mesi) e di Alessandro, volato in cielo alla 22ma settimana il 23/2/12.
Io e Simone chi siamo conosciuti e sposati in un anno e mezzo, è stato un amore folgorante e dopo circa un anno è arrivata Agata, il 1/11/09 (giorno dei Santi, ma è un diavoletto!!!). A Ottobre 2011 scopro di aspettare un altro bambino che poi abbiamo saputo essere un maschio il 16/01/12. Tutto bene, tutto nella norma, io tranquillissima e sabato 18/2 la morfologica: il medico, come dico io, stava invecchiando mentre guardava il cuore del mio piccolo Alessandro. Fa finta di niente ma io capisco e lui mi dice: "Il bimbo è messo male, non vedo bene il cuore, rivediamoci martedi'. Ok va bene! Martedi 21/2 torno in ospedale e trovo quel medico e la mia dottoressa, che nel frattempo si erano sentiti per telefono (quindi era chiaro che qualcosa non tornasse). Nuova eco: c'e' un problema grave ma dobbiamo andare a Massa a fare un'ecocardio fetale: corsa a Massa, io disperata, gia' avevo capito e mio marito diceva "si opera tutto ora, figurati se non possono operare il nostro piccolino". Dopo l'ecocardio il colloquio con il chirurgo: gravissima malformazione al cuore, tre malformazioni insieme....il chirurgo non sapeva nemmeno dove mettere le mani tanto era grave la situazione. Ci dicono che se interrompiamo la gravidanza ora Alessandro non soffre, se si sviluppa il sistema nervoso poi soffre quando muore alla nascita. Il 22/2 mi sono ricoverata, mi è stato indotto il parto e la notte il mio tesoruccio è nato. Dico che lo voglio portare via dopo l'autopsia e un medico orribile mi dice: "signora ma cosa vuole portare via? questo non è un bimbo, è un prodotto abortivo". IL MIO ALESSANDRO UN PRODOTTO ABORTIVO????? Poi mi dicono "ma alla 22ma settimana non liporta via nessuno perché vengono smaltiti". SMALTITO IL MIO ALESSANDRO????? Forse qui non ci siamo capiti, questo è mio figlio!!! Alla fine, dopo lotte su lotte il 27/2/12 lo abbiamo benedetto e seppellito...e adesso è accanto alla sua bisnonna a proteggere la sua mamma. Caro Ale, ti volevo dire che babbo e mamma ti adorano e che ogni giorno pensano a te. La tua sorellina Agata ha sempre fatto finta di niente e adesso chiede continuamente di te. Le abbiamo detto che un angioletto ti ha preso dalla pancia di mamma e ti ha portato in cielo ma che un giorno ti riporterà. Aiutaci a spiegarglielo nel miglior modo possibile e proteggila, mi raccomando! Sei la nostra vita insieme ad Agata.
Adesso non riesco a pensare ad un'altra gravidanza, avrei l'impressione di rimpiazzarlo, ma forse c'e' bisogno di tempo. Grazie a chi mi ha letto con pazienza! [SM=g6146] [SM=g8146]
mery75
00sabato 17 marzo 2012 16:34
ciao elisabetta mi chiamo mery ho perso la mia adorata bimba solo tre mesi fa dopo che era riuscita a vivere per 5 giorni, sai apro ogni giorno questo forum perchè è diventato il luogo in cui riesco a sfogare il mio dolore, mi si è gelato il cuore credimi vedere l'arrivo di una nuova mamma del cielo.................da quando ho perso la mia Giulia la mia prima adorata figlia prego sempre che a nessun altro succeda questo ma forse questa vitaccia comprende anche queste cose e a qualcuna deve ahimè capitare.............sono disgustata dalle parole del medico "prodotto abortivo" ma perdonali perchè non possono capire..........non capiscono che nel momento in cui si accendono quelle due lineette rosa c'è un bimbo degno di amore di rispetto e haimè di essere pianto qualunque sia il momento in cui mette poi le ali....................perdonami sto ancora lavorando su di me e non riesco a trovare parole che possano darti conforto però ho voluto risponderti perchè una delle tante cose che ho provato dopo che la mia bimba mi ha lasciato è stata quello di sentirmi tanto tanto sola.............vorrei almeno non farti sentire così..........vorrei dirti se hai bisogno di sfogarti io sono qua..............sai questo è un luogo in cui si riesce ad avere quell'abbraccio anche se virtuale di cui hai bisogno e che i nostri cari purtroppo non per colpa loro non riescono a darci.........è un abbraccio che ti può arrivare solo dalle parole di noi mamme degli angeli perchè noi conosciamo questo dolore...............ecco un pensiero per il tuo piccolo..............vive dentro di te e vive anche qui......................ciao piccolino benvenuto comunque al mondo stasera canterò la canzoncina della mia Giulia anche per te........... [SM=g6245] .un abbraccio forte a te cara mamma di alessandro [SM=g9433]
Giovanna
00sabato 17 marzo 2012 21:04
Cara Elisabetta,
benvenuta anche qui in piazzetta, FB è bello per il primo contatto, ma penso che questo sia il posto più giusto per scaldare il cuore. Sei stata bravissima, hai difeso il tuo diritto ad avere il corpo di tuo figlio e l’insensibilità di quel “professionista” (mi fa specie chiamarlo medico…) non merita neppure un secondo dei vostri pensieri. E’ presto ed è difficile, ma cerca di mettere le ali al tuo cuore e volare sopra l’incapacità degli altri di dar peso alla nostra sofferenza, i nostri figli ci sono e ci saranno sempre nel nostro cuore, nei nuovi occhi che ci danno per vedere il mondo…e credimi…non è mai uno sguardo più amaro o triste, si può guadagnare la dolcezza di sapersi affidare al cielo ed un senso di gratitudine per l’accenno di eternità che ci arriva dal sentirli comunque presenti nelle nostre vite. E’ necessario però lasciare viva la disponibilità al sorriso, la tenacia di non abbandonarsi alla disperazione più buia…è come lasciare una porticina aperta al nostro Angelo per farci arrivare un po’ di quella luce meravigliosa in cui vive. Lo spiraglio di luce si farà poi pian piano più luminoso e scalderà il cuore, stanne certa. Agata vi aiuterà nella risalita, e noi siamo qua con i nostri abbracci che, anche se per ora solo su questa pagina web, vanno bel oltre il virtuale!!!
[SM=g9433]
Giovanna
Ilaria
00lunedì 19 marzo 2012 13:08
Carissima Elisabetta, immagino tutto il tuo dolore, tutto quello che avete passato e ammiro la vostra bravura e lucidità nel lottare per avere Alessandro accanto alla bisnonna, non è facile opporsi a questi consigli idioti che forniscono in ospedale, con una mancanza totale di sensibilità che da i brividi, soprattutto quando abbiamo un dolore così grande nel cuore.
Tutto verrà ed avverrà piano piano, anche una nuova gravidanza, lo sentirai te il momento giusto, intanto prenditi l'amore di tuo marito e della tua bambina e trai energia dai suoi abbracci e dal suo amore incondizionato per te, Alessandro rimarrà sempre nel tuo cuore e vicino a te per tenerti la mano in questo cammino.
Io ti abbraccio fortissimo ... e se ancora Alessandro [SM=g7558] non ha la stellina nel firmamento speciale, ti chiederei le prime due lettere del cognome!
[SM=g9433]

Ilaria

Serena..90
00giovedì 14 giugno 2012 18:11
Re:
Non posso credere che al mondo ci siano medici simili!!! Io nella mia sfortuna sono stata fortunata a trovare dottori che mi hanno sostenuta in un momento tanto difficile. Anche il mio piccolino riposa vicino ai bisnonni del suo papà, ma soprattutto a un suo zio che è venuto a mancare presto e il mio compagno dice che gli tiene compagnia e lo fa giocare. Io non riesco ad andare a trovarlo troppo spesso, forse è una mia mancanza, ma per me il mio piccolo Maicol è sempre con me ogni minuto della mia vita e così so che è anche per te. Un abbraccio grande da chi ti capisce [SM=g9433] [SM=g7799]
anna.anja
00martedì 28 agosto 2012 21:41
io almeno x ora non trovo parole ma lacrime.. non riesco a elaborare il lutto.. ma quante di noi..non pensavo..però possiamo farci forza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com