giornata triste per republicanismo irlandese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
omagh
00domenica 28 gennaio 2007 17:35
oggi e ufficalmente morta il repubblicanismo irlandese nello Sinn Fein.....siamo stati venduti per una divisa inglese e soldi inglese.....Gerry Adams e peggio di un infame....di un traditore.....ci ha venduti e nn c'era neanche motivo di fare il Ard Fhèis...e gia stato deciso 2 giorni fa tra pagamenti e promessi ai votatori.....e uno schifo....dico una cosa....TORNIAMO ALLE ARMI PER LIBERARE IRLANDA DEL NORD DEGLI INGLESE E INFAME DEL SINN FEIN.....sono inca**ata nera...... [SM=x145516]
jay.ren
00domenica 28 gennaio 2007 18:05
Era tutto ampiamente scritto.

Già da ottobre quando hanno fatto l'incontro a Saint Andrews era chiaro l'obiettivo degli unionisti: dividere i repubblicani.
Centro pieno e vinta la bambolina con la giacchetta gialla fosforescente.

Lo stesso per l'Ard Fheis di oggi. Se è stato indetto, voleva solo dire una cosa: che la votazione era blindata e si sarebbe superato ampiamente il 60% dei consensi.

D'altronde Gerry adesso è un politico e sa bene come indirizzare le cose.

Però gli unionisti non hanno detto che l'accettazione della polizia da parte degli shinner vuol dire automaticamente ingresso in pompa magna a Stormont e trasferimento dei poteri all'assemblea entro il 2008.
Paisley, Dodds, RObinson e compagnia hanno detto che servirà un luuuuuuuuungo monitoraggio delle attività dello SF.

Per ora gli shinner, è certo, hanno solo perso la faccia davanti agli elettori.

Però ruberanno qualche elettore di ceto medio allo Sdlp... mica cotiche.

R
jay.ren
00domenica 28 gennaio 2007 18:21
E ora, caro Hugh, stai attento alla poltrona... arriva il nuovo pretendente:

omagh
00domenica 28 gennaio 2007 18:28
Police must earn trust: McGuinness

28/01/2007 - 2:02[SM=x145461]8 PM

The Police Service of Northern Ireland will have to earn the trust of republicans if Sinn Féin agrees to support it, Martin McGuinness insisted today.

Proposing a motion to Sinn Féin delegates at a special conference in Dublin to back the police in Northern Ireland for the first time in the party’s history, Mr McGuinness said: “The PSNI are going to have to earn our trust. They are not going to get our trust tomorrow morning or after this vote - they are going to have to earn it.

“We have to make them realise that they must be the servants of the people and not the other way around.”

Mr McGuinness’ speech kicked off a day of intense debate in the party on an issue which will have a major influence over whether devolved government returns to the Northern Ireland.

Taoiseach Bertie Ahern and British Prime Minister Tony Blair have pinned their hopes of achieving power-sharing between unionists and nationalists by March 26 on Sinn Féin ending its opposition to the police.

Democratic Unionist leader, the Reverend Ian Paisley has said he will share power if Sinn Féin supports the police, the courts and the rule of law and prove that by its actions in republican neighbourhoods.

Mr McGuinness said his party was facing its D-Day.

“It is decision day as Sinn Féin moves decisively forward to deliver for Ireland, for Ireland’s future free and at peace,” he said.

Sinn Féin’s chief negotiator also insisted that republicans should take charge of policing if they removed their opposition.

“I want the police to watch MI5, to spy on MI5 and to arrest MI5 when they break the law,” he said.

www.eecho.ie/news/bstory.asp?j=208539692&p=zx854x398&n=2...


come un modo dire di napoletano..... [SM=x145439] [SM=x145515] [SM=x145514] [SM=x145516]

[Modificato da omagh 28/01/2007 18.36]

Marcellino.bergamo
00domenica 28 gennaio 2007 22:23
Il republicanesimo irlandese ha conosciuto tempi molto più bui primo fra tutti una devastante guerra civile all'inizio degli anni 20...ci sono state lotte, scissioni, regolamenti di conti violentissimi...sono convinto che sopravviverà anche a questo.
Se il tempo e la storia daranno torto al Sinn féin e ad Adams ci saranno uomini migliori di lui che prenderanno il suo posto e cercheranno di fare di meglio ma per favore...quando sento frasi del tipo "...TORNIAMO ALLE ARMI PER LIBERARE L'IRLANDA DEL NORD DAGLI INGLESI" non posso fare a meno di farmi da parte...
Sono da anni un sostenitore del Sinn Féin e il fatto che abbia avuto un ruolo fondamentale nel cessate il fuoco della PIRA mi fa essere orgoglioso di quegli uomini.
Se qualcuno pensa che con le armi, oggi, si possa ottenere qualche vantaggio per la popolazione irlandese del nord mi fa pensare davvero che mio padre aveva ragione quando mi diceva...
" io la guerra l'ho vista. Ho visto un fascista che piacchiava tuo nonno e ho visto i partigiani che sparavano ai fascisti...non vedevo l'ora che la finissero. Solo quando è finita la guerra ho smesso di avere paura ".
Sono convinto più che mai che anche i repubblicani irlandesi ne abbiano piene le palle dei fucili, quelli almeno che li hanno usati davvero e non soltanto esibiti nelle parate. Una cosa è la lotta armata, una cosa è il folclore.
La società Irlandese è cambiata, sta cambiando e SI IMPONGONO nuove strategie, nuove attività, nuove strade ma mai...mai più con le armi! Critichiamo pure ma sempre in maniera civile e democratica. Sono il primo a pensare che gli inglesi siano delle teste di cazzo ( scusatemi l'espressione ) ma quelli ci devono convivere Paisley e soci e sono più che mai convinto che per camnbiare un sistema...bisogna starci dentro al sistema. Chi sta fuori può solo incazzarsi senza cambiare nulla.

Colgo l'occasione per dire grazie a questo forum e a LET per le informazioni dettagliate e aggiornate.
W l'Irlanda
=killercat=
00domenica 28 gennaio 2007 23:37
Sono d'accordo con Marcellino. Le armi non sono più una soluzione. Forse perché vivo qui nel sud viziato e pampered dalla tigre celtica. Ditemene quante volete. Ma le armi non le vogliamo più vedere.
Quale sia la moralità di questo voto non mi interessa. La politica non è fatta di moralità. Neppure la guerra. Guerra e politica hanno etiche distinte. Diametralmente opposte.
Preferisco la politica, per quanto machiavellica sia. Preferisco sotterrare le armi.
A me gli inglesi, questi di quest'ultima generazione, della mia enerazione, non mi hanno fatto nulla. E non hanno fatto nulla al NI.Non Sono gli "inglesi" da combattere, ma l'oltranzismo di chi non vuole ascoltare e negoziare.

Ribadisco che su questo voto non ho opinione. Però ho un'opinione (e ferrea) sul prendere le armi al posto di un compromesso politico. Ed è un'opinione alquanto negativa. Chi mi conosce lo sa.

Prima di sparare preferisco stare a guardare cosa succede. Diamo un paio di mesi alla situazione per maturare. Se poi non succede niente, allora avete ragione. Ma se questo compromesso è servito per far nascere qualcosa di nuovo nelle coscienze, allora ben venga.

Pregasi leggere la mia signature.

omagh
00domenica 28 gennaio 2007 23:51
nn c'e stato giorno piu buio di questo, parlavo stamattina con amici miei su msn e gli ho chiesto se andavano a Derry per Bloody Sunday, uno che ha fatto 20 anni nel H Blocks mi ha detto di no, che era stufa degli bugie, che lui, che e stata nel H Blocks con Bobby Sands, si sentiva che ha buttato via la sua vita per la gente che ora stanno con i Mercedes, i completi di Armani e le case di vacanze (per un irlandese MOLTO strano) che spera che il RUC adesso diranno chi sono stati gli infami per aiutarli ammazzare sia cattolici che protestante. Io nel mio piccolo sento male, ho perso amici, parenti, ho lasciato che i PSF mi rovinavino la vita....ho pianto tutto il giorno. nn c'e la faccio piu....nn posso tornare a casa mia sapendo che i PSF lavorano insieme al RUC e che a una volta quando tornavo ero al sicuro....ora nn so....mi sento male....Adams e peggio di De Valera, nn abbiamo un irlanda unita, ma un irlanda del nord divisa per sempre.....e un venduto per gli sterlina inglese mentre indossera la divisa della polizia inglese.....povera gente che li abbiamo fidati, dato le nostre vite per la causa e oggi ci ritroviamo con piu di niente, gente della mia eta (sono del 77) che gia hanno trascorso meta della vita in galera inglese perdendo la gioventù per colpa di questi st**zi, gente che sono morti, Bobby Sands che era messo negli elezioen per i PSF (senza voglia devo dire....nn era interessata nella politica usavano il suo nome per vincere) che ha detto
"We must see our present fight right through to the very end. Generations will continue to meet the same fate unless the perennial oppressor-Britain-is removed, for she will unashamedly and mercilessly continue to maintain her occupation and economic exploitation of Ireland to judgment day, if she is not halted and ejected."

Il 28 gennaio 2007 sara ricordato come il giorno che Gerry Adams ha venduto la libertà di noi del irlanda del nord.....vado a ubricarmi cosi mi passa un po il dolore....mi sento depressa.....nn c'e la faccio accettare questo tradimento e nn voglio accettarlo.....
scottishflag
00lunedì 29 gennaio 2007 11:17
Re:

Scritto da: Marcellino.bergamo 28/01/2007 22.23
...ma per favore...quando sento frasi del tipo "...TORNIAMO ALLE ARMI PER LIBERARE L'IRLANDA DEL NORD DAGLI INGLESI" non posso fare a meno di farmi da parte...



Si trattava di uno sfogo. Comprensibile da parte di chi sta vivendo un giorno particolarmente amaro, da parte di chi vede traditi i propri ideali. Da parte di chi non ha avuto le chiappe italiane comode sulla poltrona Ikea tronfio dei propri moralismi.
Con questo, sia chiaro, l'unica arma che conosco e che ogni Uomo dovrebbe usare è la propria intelligenza.

E poi via, domani o dopodomani non leggeremo notiziacce su Omagh in prima pagina sui quotidiani. [SM=g27823]

A mente fredda ci si ragionerà con più calma, ma capisco ora la delusione sia cocente.

Di "vi romperemo il..." ne sento tanti in giro. Campi di calcio, politica, quattro mura domestiche ecc... Ci vorrebbe un dito ammonitore a testa. Non serve, la testa non si perde così facilmente.

Anzi, a me fanno paura proprio quelli che non minacciano. [SM=g27828]
Marcellino.bergamo
00lunedì 29 gennaio 2007 11:48
tengo a precisare che stavo "giudicando" le parole non certo la persona, non mi permetterei mai...sbaglio a giudicare me stesso figuriamoci gli altri... [SM=g27829]
omagh
00lunedì 29 gennaio 2007 11:49
Re: Re:

Scritto da: scottishflag 29/01/2007 11.17


Si trattava di uno sfogo. Comprensibile da parte di chi sta vivendo un giorno particolarmente amaro, da parte di chi vede traditi i propri ideali. Da parte di chi non ha avuto le chiappe italiane comode sulla poltrona Ikea tronfio dei propri moralismi.
Con questo, sia chiaro, l'unica arma che conosco e che ogni Uomo dovrebbe usare è la propria intelligenza.

E poi via, domani o dopodomani non leggeremo notiziacce su Omagh in prima pagina sui quotidiani. [SM=g27823]

A mente fredda ci si ragionerà con più calma, ma capisco ora la delusione sia cocente.

Di "vi romperemo il..." ne sento tanti in giro. Campi di calcio, politica, quattro mura domestiche ecc... Ci vorrebbe un dito ammonitore a testa. Non serve, la testa non si perde così facilmente.

Anzi, a me fanno paura proprio quelli che non minacciano. [SM=g27828]




grazie scotto ma sotto sempre [SM=x145516] nera......questa nn mi passera in fretta me sento tradita dagli amici di una vita, delle persone a quale fidavo lasciando sempre l'amici che nn erano d'accordo indietro, come possiamo avere una irlanda libera quando loro hanno voluto questo solo per soldi?
Gerry Kelly (MLA) e il ministro della Giustizia (un po come Mastella va) e perche il Sinn Fein nn accetava il RUC nn gl ipagacano, Stessa cosa per Gerry Adams e Martin McGuinness, niente soldi per nn aver accettato la polizia, poi tra promessi e Cumman del paritito FALSI hanno vinto questo voto....noi del NO siam stati allontanti, buttato fuori del Ard Fhèis, ci hanno difamati nella media, ci hanno minacciati, ci hanno tolto l'unica cosa che ci era rimasto.....la fiducia nel PSF.....hanno usato i nome dei nostri morti dicendo...avrano accettati se fosse qua....ma se noi diceva nn penso che avrebbero acetti ci hanno riso addosso chiedendoci se fossimo dei sensitivi....e una vergogna che uno che porta il partito REPUBBLICANO ha fatto l'unica cosa che un repubblicano nn farebbe mai.....accettare la polizia.....povera gente che sono morta per la mia terra, che sono stati ammazzati della stessa polizia che oggi accetta Sinn Fein....questa e la cosa che miaddolora di piu.....10 uomini morti sfamati per un irlanda libera...e oggi lo Sinn Fein sta danzando sulle tombe di questi morti....e la musica che suona e il inno inglese ....... [SM=g27813] [SM=g27812] [SM=g27834]
scottishflag
00lunedì 29 gennaio 2007 13:49
Re: Re: Re:

Scritto da: omagh 29/01/2007 11.49
....noi del NO siam stati allontanti, buttato fuori del Ard Fhèis, ci hanno difamati nella media, ci hanno minacciati, ci hanno tolto l'unica cosa che ci era rimasto.....la fiducia nel PSF.....hanno usato i nome dei nostri morti dicendo...avrano accettati se fosse qua....ma se noi diceva nn penso che avrebbero acetti ci hanno riso addosso chiedendoci se fossimo dei sensitivi....e una vergogna che uno che porta il partito REPUBBLICANO ha fatto l'unica cosa che un repubblicano nn farebbe mai.....accettare la polizia.....povera gente che sono morta per la mia terra, che sono stati ammazzati della stessa polizia che oggi accetta Sinn Fein....questa e la cosa che miaddolora di piu.....10 uomini morti sfamati per un irlanda libera...e oggi lo Sinn Fein sta danzando sulle tombe di questi morti....e la musica che suona e il inno inglese ....... [SM=g27813] [SM=g27812] [SM=g27834]



Ti capisco, hai perfettamente ragione. Quello che dici dovrebbe suonare forte nelle coscienze di chi ha tradito il republicanesimo irlandese.
pedair
00martedì 30 gennaio 2007 18:20
Credo sia facile parlare, esprimere le proprie opinioni, avendo dei libri davanti, o un computer, su cui vedere filmati.
è una cosa che ho fatto quando avevo venti anni, ed ero sinceramente infiammato per la causa repubblicana. poi mi è salita sempre più forte la curiosità di andare a vedere quella realtà che tanto mi appassionava il più vicino possibile.
così andai a derry e poi belfast. vicino era sempre lontano, ma non abbastanza da non sentire la rabbia, forte, da non riuscire ad immaginarmi in quella realtà, avendo visto amici morire per mano di chi detiene potere e privilegi insensati. non servirà a nulla, ma il sentimento di impotenza che ho provato vedendo coi miei occhi delle case perquisite nel bel mezzo della notte, le persone terrorizzate... non servirà a nulla, ma io so che, nei loro panni, nella loro realtà, io un mitra lo avrei preso. e tutto il resto.
dalla poltrona si parla bene e si pensa anche meglio. bisogna viverle certe cose e certi momenti.
omagh, tutta la mia solidarietà e il mio sostegno morale; lo so che non serve a una cippa. sorry

INSENSIBILITY
I

Happy are men who yet before they are killed
Can let their veins run cold.
Whom no compassion fleers
Or makes their feet
Sore on the alleys cobbled with their brothers.
The front line withers,
But they are troops who fade, not flowers
For poets' tearful fooling:
Men, gaps for filling
Losses who might have fought
Longer; but no one bothers.


II


And some cease feeling
Even themselves or for themselves.
Dullness best solves
The tease and doubt of shelling,
And Chance's strange arithmetic
Comes simpler than the reckoning of their shilling.
They keep no check on Armies' decimation.


III


Happy are these who lose imagination:
They have enough to carry with ammunition.
Their spirit drags no pack.
Their old wounds save with cold can not more ache.
Having seen all things red,
Their eyes are rid
Of the hurt of the colour of blood for ever.
And terror's first constriction over,
Their hearts remain small drawn.
Their senses in some scorching cautery of battle
Now long since ironed,
Can laugh among the dying, unconcerned.


IV


Happy the soldier home, with not a notion
How somewhere, every dawn, some men attack,
And many sighs are drained.
Happy the lad whose mind was never trained:
His days are worth forgetting more than not.
He sings along the march
Which we march taciturn, because of dusk,
The long, forlorn, relentless trend
From larger day to huger night.


V


We wise, who with a thought besmirch
Blood over all our soul,
How should we see our task
But through his blunt and lashless eyes?
Alive, he is not vital overmuch;
Dying, not mortal overmuch;
Nor sad, nor proud,
Nor curious at all.
He cannot tell
Old men's placidity from his.


VI


But cursed are dullards whom no cannon stuns,
That they should be as stones.
Wretched are they, and mean
With paucity that never was simplicity.
By choice they made themselves immune
To pity and whatever mourns in man
Before the last sea and the hapless stars;
Whatever mourns when many leave these shores;
Whatever shares
The eternal reciprocity of tears.


Wilfred Owen

mr resort
00lunedì 12 febbraio 2007 20:18
Senza offesa, chi vuole il ritorno a prendere un'arma in mano magari non l'ha mai tenuta, in nessuna situazione...
Chi ha vissuto la situazione dell'Ulster sa bene che a volte bisogna scendere al compromesso da parte di chi è in politica... Io poi sono assolutamente antisociale ed anticompromesso come massimo sistema, ma tant'è... tornare oggi alle armi vorrebbe dire non avere rispetto per chi la vive sulla sua pella questa situazione... volenti o nolenti in Ulster il destino sarà la coesistenza delle due parti e ve lo dice uno che è schieratissimo e lassù ci è andato parecchie volte...
jay.ren
00lunedì 12 febbraio 2007 20:38
Re:

Scritto da: mr resort 12/02/2007 20.18

Chi ha vissuto la situazione dell'Ulster sa bene che a volte bisogna scendere al compromesso da parte di chi è in politica...

ve lo dice uno che è schieratissimo e lassù ci è andato parecchie volte...



Magari chi ha scritto certe cose ci ha vissuto in Nordirlanda... anzi, ti dirò di più, magari è proprio nordirlandese ed ha vissuto sulla propria pelle certe situazioni, le violenze della Ruc e dei lealisti.

Sicuramente molto più di me che sto seduto sulla mia comoda poltrona a migliaia di chilometri di distanza.

Quindi cerchiamo di leggere le parole con un minimo di obiettività, anche perché è stato lo sfogo di un momento, in seguito alla delusione per quello che parecchi repubblicani è un gigantesco tradimento degli ideali, da parte di una persona che in Irlanda del Nord vota ed ha la famiglia.

R
mr resort
00lunedì 12 febbraio 2007 20:53
Chiedo scusa se il mio sfogo sembrava personale, non lo era...
Era molto più generico...
E comunque mai aspettarsi troppo da politici o sbirri...

[Modificato da mr resort 12/02/2007 20.54]

omagh
00mercoledì 14 febbraio 2007 00:03
Re:

Scritto da: mr resort 12/02/2007 20.53
Chiedo scusa se il mio sfogo sembrava personale, non lo era...
Era molto più generico...
E comunque mai aspettarsi troppo da politici o sbirri...

[Modificato da mr resort 12/02/2007 20.54]





beh che ci possiamo aspettare dei policitci che ci hanno venduto agli sbirri???? nulla.....


R. grazie del post :p
jay.ren
00mercoledì 21 febbraio 2007 16:14
Follow the Leader...


mitico Kennedy [SM=g27828]
jay.ren
00mercoledì 7 marzo 2007 13:34
Whispering Past the Graveyard
OConnor
00martedì 13 marzo 2007 00:36
La verita', nel nordirlanda (e si che ci sono stato nel nordirlanda) e' che la gente si e' rotta i coglioni. Cattolici e protestanti, fanatici di entrambi i colori esclusi, ne hanno viste di tutti i colori ed hanno deciso che e' ora di basta.
Le rivoluzioni si fanno anche cosi', Nelson Mandela non ha mica raggiunto quello che ha raggiunto imbracciando l'armalite, Gandhi nemmeno.
Senza nulla togliere alle angherie insopportabili e crudeli degli inglesi (verso i quali, nel caso di specie, non ho nessuna simpatia) ma far zompare in aria degli innocenti non e' la strategia migliore per ottenere concessioni e consensi.
La violenza va condannata, sempre. Se una banda di terroristi (perche', a prescindere dagli ideali che hai, sempre un terrorista rimani) seppellisce le armi, ben venga. Meglio un tesco in citta' che un teschio nel cimitero, mi verrebbe da dire.
In Internet c'e' un sacco di gente che inneggia all'IRA, all'ETA e all'OLP, ora voglio vedere se la Sardegna decidesse di dichiarare l'indipendenza e iniziasse a piantare bombe nei supermercati sotto casa nostra come la prenderemmo.
Del resto l'Irlanda l'indipendenza non l'ha guadagnata con l'Easter Monday. Difatti, quel giorno gli inglesi hanno stravinto. E l'Irlanda sarebbe stata unita Ulster incluso se qualcuno avesse tirato la testa fuori dal buco del culo quando gli inglesi promisero l'Ulster in cambio di appoggio durante la seconda guerra mondiale. Va bene gli ideali e gli anni di orrenda dominazione, ma non e' che gli altri stati ex brit non siano mai venuti a compromessi. Il compromesso fa parte della vita.

AOC
jay.ren
00martedì 13 marzo 2007 10:39


Intanto, visto che in Irlanda del Nord tutti si sono stufati ecc. ecc., ci sono state 2 morti terribilmente "sospette".

Ma lo riporto solamente per sentito dire, visto che sono seduto comodamente ecc ecc ecc ecc ecc ecc
scottishflag
00martedì 13 marzo 2007 11:28
Re:

Scritto da: jay.ren 13/03/2007 10.39

Ma lo riporto solamente per sentito dire, visto che sono seduto comodamente ecc ecc ecc ecc ecc ecc



Beato te.

Io con la lombosciatalgia che mi ritrovo oggi, il pigrone oggi lo devo fare d'in pè! [SM=x145516]
omagh
00martedì 13 marzo 2007 21:12
Re:

Scritto da: jay.ren 13/03/2007 10.39


Intanto, visto che in Irlanda del Nord tutti si sono stufati ecc. ecc., ci sono state 2 morti terribilmente "sospette".

Ma lo riporto solamente per sentito dire, visto che sono seduto comodamente ecc ecc ecc ecc ecc ecc




R sei uno dei pochi che nn stai seduto comodo ett ett....sei uno che si da a fare lo so....cmq grazie di avermi difesa della plastic paddy dilà.....e una che vuole litigare e ha presa la persona sbagliata [SM=g27818] [SM=x145457] cmq O'Connor....sono nata e crescuita in irlanda del nord e conosco forse 3 persone che sono rotto di lottare per la liberta....vuoi i nomi? LondonGerry, MI5 Martin e MaiFattoUnC***oMaryLu......TAL e se siamo rotti perche il RIRA si sta organizando per una nuova guerra? ma poi che ne so io...sono solo irlandese e attiva politicamente per la libertà e nn la sottomissione agli inglese.....

omagh
00martedì 13 marzo 2007 21:14
omagh
00martedì 13 marzo 2007 21:15
Piquetero
00mercoledì 14 marzo 2007 01:07
Re: Re:

Scritto da: omagh 13/03/2007 21.12



R sei uno dei pochi che nn stai seduto comodo ett ett....sei uno che si da a fare lo so....cmq grazie di avermi difesa della plastic paddy dilà.....




C'è un altro forum che si occupa dell'argomento Omagh?oppure ho capito male io? [SM=x145456]

OConnor
00mercoledì 14 marzo 2007 19:19
Ammetto che LondonGerry e' un soprannome meraviglioso :)

AOC
Shackelm
00mercoledì 14 marzo 2007 23:51
Re:

Scritto da: OConnor 13/03/2007 0.36
La verita', nel nordirlanda (e si che ci sono stato nel nordirlanda) e' che la gente si e' rotta i coglioni. Cattolici e protestanti, fanatici di entrambi i colori esclusi, ne hanno viste di tutti i colori ed hanno deciso che e' ora di basta.
Le rivoluzioni si fanno anche cosi', Nelson Mandela non ha mica raggiunto quello che ha raggiunto imbracciando l'armalite, Gandhi nemmeno.
Senza nulla togliere alle angherie insopportabili e crudeli degli inglesi (verso i quali, nel caso di specie, non ho nessuna simpatia) ma far zompare in aria degli innocenti non e' la strategia migliore per ottenere concessioni e consensi.
La violenza va condannata, sempre. Se una banda di terroristi (perche', a prescindere dagli ideali che hai, sempre un terrorista rimani) seppellisce le armi, ben venga. Meglio un tesco in citta' che un teschio nel cimitero, mi verrebbe da dire.
In Internet c'e' un sacco di gente che inneggia all'IRA, all'ETA e all'OLP, ora voglio vedere se la Sardegna decidesse di dichiarare l'indipendenza e iniziasse a piantare bombe nei supermercati sotto casa nostra come la prenderemmo.
Del resto l'Irlanda l'indipendenza non l'ha guadagnata con l'Easter Monday. Difatti, quel giorno gli inglesi hanno stravinto. E l'Irlanda sarebbe stata unita Ulster incluso se qualcuno avesse tirato la testa fuori dal buco del culo quando gli inglesi promisero l'Ulster in cambio di appoggio durante la seconda guerra mondiale. Va bene gli ideali e gli anni di orrenda dominazione, ma non e' che gli altri stati ex brit non siano mai venuti a compromessi. Il compromesso fa parte della vita.

AOC



non ho mai postato in questa sezione e penso che sia la prima ed ultima volta.
sarà che è un periodo inquietante in cui mi trattengo poco, nonostante il trattenersi di un altr opotrebbe corrispondere al io lasciarsi andare, ma a modo mio ti rispondo.
reputo ciò che scrivi di cattivo gusto, pur per quanto possa capire pienamente ciò che scrivi.
ciò nonostante stammi bene, perchè più stai bene e più vivi a lungo più avrai la possibilità che il tuo cervello...accetti un ...compromesso... con il tuo cuore.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com