assistenza medica a Cork

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucairish
00sabato 23 ottobre 2004 18:23
salve,

sarò a cork verso la fine del mese di novembre e mi chiedevo se è possibile per gli stranieri avere assistenza medica (a chi bisogna rivolgersi?, si paga?).


grazie mille...ciao a tutti
jay.ren
00domenica 24 ottobre 2004 01:23
Ciao,

dovresti andare presso la ASL di competenza per la tua zona e richiedere il modello E111, a noi hanno detto che è anche possibile averlo tramite internet.

Qui troverai alcune informazioni utili valide per la Lombardia, per altre regioni non saprei dirti...
Come troverai al link qui sopra, presentando questo modulo riceverai le cure sanitarie necessarie, e sarai soggetto ai tickets dello stato in cui ti trovi.

Spero che questo possa esserti di aiuto... [SM=g27823]

Jay & Ren
aldocork
00lunedì 1 novembre 2004 21:13
In Irlanda potrai trovare assistenza medica di ottimo livello[SM=x145443] : io quando mi sono rotto il piede ho preso l'aereo per Milano, il treno per Bologna e sono andato al pronto soccorso ortopedico del Rizzoli.
Se vengono applicati in medicina ed ortopedia gli stessi criteri utilizzati in architettura, edilizia, idraulica ed impianti elettrici, preferisco non correre rischi
Corcaigh
00lunedì 1 novembre 2004 21:52
Bravo. Meno male che non sei capitato nell'ospedale (italiano) dove un mio amico che soffriva di gastrite nervosa stava per essere operato d'urgenza di appendicite. lo ha letteralmente salvato al volo il suo medico di famiglia. Oppure nell'ospedale (italiano) dove una mia cara amica si è rotta il femore perché è scivolata su una patatina fritta che era per terra sulle scale... ah, non aveva preso l'ascensore perché era rotto... oppure nello stesso ospedale italiano dove guardarono le radiografie di una mia compagna di scuola scoliotica al contrario e diagnosticarono una scoliosi lombare anziché dorsale. Oppure sempre in quell'ospedale italiano dove (a me) dopo un incidente stradale, al pronto soccorso non si resero conto che avevo incrinato il bacino (avevano fatto tre radiografie) e mi rimandarono a casa con una pastiglia di Novalgina...oppure... potrei andare avanti per ore a narrarti i disagi di una malasanità che mi ha perseguitato per anni nella madrepatria. Buon per te che ti sei accollato il viaggio con il piede rotto. Io quando ho slogato seriamente la caviglia tre mesi fa non riuscivo neppure a stare in piedi...

[SM=x145439]

[SM=x145485]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com