Un avvenimento antipatico al Quay's

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SIMONE7
00giovedì 1 aprile 2004 19:09
la settimana scorsa,una stupenda settimana passata nella terra verde nell'entusiasmo generale e'successo qcs ke mi ha un po'perplesso:sono stato in diversi pub a temple bar entrando senza problemi tranne qualcuno il venerdi sera,ma in un pub,il quays bar ho provato x una settimana ad entrare con i miei amici/amiche ma puntualmente mi dicevano ke era pieno ma facevano entrare kiunque altro arrivasse dopo ma anke nello stesso momento!!!poi arrivati al venerdi sera si e' arrivati al massimo della bastardaggine[SM=x145438]rrivati li all'ennesimo no kiedo why no?!e mi risponde[SM=x145447]o italian!!!!!a quel punto sono rimasto malissimo!!!!!xke secondo voi?naturalmente questo nn ha cambiato la mia concezione di dublino e dublinesi xo mi ha lasciato un po perplesso!!!!!
bogside76
00giovedì 1 aprile 2004 19:54
Re:
>>ma in un pub,il quays bar

Non ti sei perso molto. Il Quays l'hanno rovinato un paio di anni fa quando hanno costruito l'ala nuova: una porcheria pazzesca !!! Prima, invece, era bellissimo proprio perchè molto piccolo. E c'era sempre buona musica.

>>all'ennesimo no kiedo why no?!e mi risponde:
>>no italian!!!!!a quel punto sono rimasto malissimo!!!!!
>>xke secondo voi?

Hai trovato un buttafuori idiota. Non è un evento raro. A Dublino, come nel resto del mondo. Anch'io sono rimasto fuori parecchie volte da pub e locali vari. Una volta erano le scarpe, un'altra la maglietta. Un consiglio, però: specie nei week-end, a Dublino conviene non entrare tutti insieme quando si è in molti. Meglio a gruppetti di due-tre persone per volta.

Ciao.
Gambrinus
00giovedì 1 aprile 2004 23:01
Basta vedere come si comportano all'estero molti nostri connazionali quando sono in gruppo e magari hanno bevuto qualche pinta di troppo per capire (se non giustificare) quanto accaduto all'ingresso di quel pub a Dublino.
admin/moris
00giovedì 1 aprile 2004 23:29
Chiamo a testimoniare chi al Quay's ci ha lavorato :
penso che quando Annalisa leggerà il messaggio dirà la sua (e non è stata l'unica italiana che in quel posto ci ha lavorato)

Personalmente sono daccordo con l'interpretazione di Bogside e la considerazione di Gambrinus.

Considerate anche una certa logica commerciale che caratterizza alcuni pub ad alta frequentazione turistica : gli italiani riempiono il locale e consumano pochissimo. Fanno casino ma bevono molto molto poco (jovy e fabio pg esclusi [SM=g27828] ).

Io non ho mai avuto l'ingresso precluso da nessuna parte ma perchè non mi sono mai mosso con molti connazionali e tendenzialmente ho cercato di evitare quei posti dove c'era una preselezione all'ingresso i cui criteri non mi garbavano granchè... ma non faccio testo, dublino l'ho sempre considerata il luogo di partenza e di arrivo delle mie "trasferte" in Irlanda quindi non vanto grandi conoscenze degli ambienti della capitale.

ciao, moris
dubh
00venerdì 2 aprile 2004 01:23
A Dublino non mi è mai capitato, ma in Scozia ogni tanto, quando ci sono andata con la mia amica indiana, alcuni buttafuori hanno fatto problemi additandola come "zingara" O_______O

[invece non solo ovviamente una cosa simile è fuori dal mondo, ma è anche una bellissima ragazza che ha fatto la fotomodella ed è diplomata in danza...tanto per dirvi che portamento ha, quasi regale...Non mi sarei stupita se non avessero fatto entrare me perchè avrei potuto spaventare la clientela, ecco [SM=g27828] ]

Comunque, facendo gli occhi dolci e mantenendo la calma, siamo sempre entrate comunque, anche se poi certi pubs li abbiamo evitati dopo un simile episodio...[SM=g27820]
dublin77
00venerdì 2 aprile 2004 09:37
beh... credo sia ora di sfatare questi luoghi comuni degli italiani chiassosi e scarsi bevitori (??!)
direi che per il bene dell'Italia intera Dubh dovresti presentarmi la tua amica modella indiana[SM=g27836] e io e lei faremo il giro di TUTTI i pub di Dublino a bere e divertirci senza fare chiasso..[SM=g27823] [SM=g27828] [SM=g27829]

Non vorrete tirarvi indietro?? in fondo è necessario per tenere alto l'onore dei nostri Paesi (Italia e India), certo, io sono un po' impegnato, ma mi sacrifichero a malinquore[SM=g27820] [SM=g27830]

ok, aspetto tue-vostre notizie:[SM=g27827] [SM=g27823]

[Modificato da dublin77 02/04/2004 9.38]

Annalisa75
00venerdì 2 aprile 2004 09:57

Ciao Simone!

In effetti ho lavorato come cameriera al Quay's, anche se quattro anni e mezzo fa!
Mi dispiace della spiacevole situazione in cui tu e i tuoi amici vi siete ritrovati: ti assicuro che all'epoca gli italiani erano più che ben accetti al Quay's. Non solo ci lavoravano(nell'estate del '99 eravamo in tre), ma entravano senza alcun problema(anche se si trattava di gruppi numerosi).
Anche se mi sento vecchia nell'affermare quanto ti sto per dire, devo comunque sottolineare che "erano altri tempi" :so di per certo che il manager del Quay's è cambiato(anche se il doorman -almeno fino ad un anno e mezzo fa-è rimasto lo stesso, e peraltro si tratta di un ragazzo tranquillissimo e cui gli italiani vanno sicuramente a genio...o almeno ANDAVANO a genio[SM=g27825] ).
Anche la struttura del Quay's è profondamente cambiata...anzi, diciamola tutta,sono perfettamente daccordo con chi dice che ora non vale davvero la pena andarci: era un bellissimo piccolo pub in legno a due piani(più una zona scoperta a piano terra con le botti al posto dei tavolini),decisamente rustico,che ospitava quasi ogni sera gruppi che suonavano musica blues o irlandese...mentre ora è un posto insignificante(davvero!),con la pretesa(malriuscita)di essere sufficientemente elegante[SM=g27812] ed il tentativo(riuscitissimo)di omologarsi a tutti gli altri pub-per-turisti-che-ahò-siamo-a-Dublino-e-manco-andiamo-a-temple-bar!!!
Sono comunque contenta che in ogni caso Dublino ti abbia lasciato degli ottimi ricordi!
stella
00venerdì 2 aprile 2004 10:01
ipotesi
forse c'è stata una rissa o qualche episodio spiacevole che ha coinvolto italiani e di conseguenza è scattato il periodo di "quarantena" per gli italiani che si muovono in comitiva(ovvero quasi tutti). O forse un italiano ha fregato la ragazza al buttafuori [SM=g27828] [SM=g27828] O forse il padrone e i buttafuori del Quay sono veramente razzisti imbecilli (ma penso che sia l'ipotesi meno credibile)[SM=g27825]
admin/moris
00venerdì 2 aprile 2004 10:26
spezzo una lancia in favore del network Quay's (annalisa, correggimi se sbaglio : Quay's è anche una catena di irish-pub, vero ?)
Al Quay's di Galway ricevetti un extra bonus di Paddy Whiskey offerto dalla casa poichè il bartender era reduce da una "wonderful week in Tuscany" ed era pure fan maniacale dei Led Zeppelin (di cui sfoggiavo la t-shirt)


Comunque mai visto storcere il naso ad una porta di un b&b, pub o qualsivoglia locale per il fatto che fossi italiano, anzi...

Una proprietaria di B&B nel connemara una volta mi disse che per molti irish noi eravamo i clienti migliori : I giovani italiani spazzolano di gusto i piatti del breakfast ricoprendo di complimenti sinceri la cuoca facendola assai felice, le donne chiedono le ricette del soda-bread e i maschi chiedono consigli di falegnameria ai padroni di casa, cosa che li fa impazzire visto che ci considerano tra i migliori artigiani del mondo (...e nascono buffe conversazioni a causa della lingua).

Mentre molti tedeschi e francesi le uniche due parole che rivolgono ai gestori di b&b in tutta la permanenza sono "How much ?"

[SM=g27828]







Annalisa75
00venerdì 2 aprile 2004 10:38

Si, Moris: è una catena di irish pub.
Il Quay's bar di Galway gode di maggiore fama rispetto a quello di Dublino....ed è peraltro sempre citato nella sezione "ringraziamenti" di praticamente quasi tutti i cd dei Waterboys! [SM=g27823]
cybermatrix
00venerdì 2 aprile 2004 11:26
Sono d'accordo con chi ipotizza che qualche italiano abbia fatto il deficiente...e di conseguenza ne sono andati per sotto anche Simone&co.
Nell'oramai (ahimè) lontanissimo '98 il pomeriggio il Quay's di Temple Bar era una tappa d'obbligo per me ed i miei 3 amici (tutti italiani),e più di qualche volta ci è stato offerto un buonissimo irish coffee...Inoltre il venerdì ed il sabato sera NON abbiamo avuto nessun problema ad entrare (se non fosse che il venerdì sera il mio amico dovette tornare all'ostello per cambiarsi le scarpe...).
Ora, vista la percentuale di italiani a Dublino -di gran lunga superiore alla stessa che potevi ritrovare sei anni fa- ed al grado di DEFICIENZA della nuove leve italiche, non escludo che più di qualcuno, volendo magari fare il "figo", abbia scatenato una rissa o cos'altro...Risultato? Adesso al Quay's ed anche in qualche altro pub (come riferitomi da amici)la parola d'ordine è: Italians?GO HOME![SM=g27818]
bogside76
00venerdì 2 aprile 2004 13:25
Re:
>>In effetti ho lavorato come cameriera
>>al Quay's, anche se quattro anni e mezzo fa!

Per caso c'eri nell'Agosto del 99 ?

>>Mi dispiace della spiacevole situazione in cui
>>tu e i tuoi amici vi siete ritrovati: ti assicuro
>>che all'epoca gli italiani erano più che ben accetti al >>Quay's.

Confermo. Anche se, quando c'era un buttafuori idiota (lo spilungone coi capelli gelatinati e le guance sempre rosse), non era semplice entrare.

>>era un bellissimo piccolo pub in legno a due piani

eh gia'

>>(più una zona scoperta a piano terra con le botti al posto >>dei tavolini)

Carinissima, tra l'altro.

>>decisamente rustico,che ospitava quasi ogni sera
>>gruppi che suonavano musica blues o irlandese...

altra domanda: ti ricordi, per caso, i Big Jigs ?

>>ora è un posto insignificante(davvero!),con la pretesa
>>(malriuscita)di essere sufficientemente elegante

Infatti. La cosa più brutta sai qual è ? Che zona vecchia e zona nuova sono completamente diverse e lo nota anche chi non ha mai visto il vecchio pub. Ma chi è l'architetto che ha partorito quella porcheria ?

Ciao !
bogside76
00venerdì 2 aprile 2004 13:34
Re:
dubh:
>>è anche una bellissima ragazza che ha fatto
>>la fotomodella

Presentarla all'intero forum, no, eh ? [SM=g27811]
fabio pg
00venerdì 2 aprile 2004 16:56
Fanno casino ma bevono molto molto poco (jovy e fabio pg esclusi ).

mi sono sentito chimato in causa....[SM=g27832] [SM=g27827]

allora, conosco quel pub, per me era tappa fissa di pomeriggio per gustarmi buone pinte di guinness, mi hanno sempre fatto entrare, in qualsiasi pub, l'unica cosa che mi veniva sempre chiesto era il documento e proprio in questo pub che ormai era diventata tappa fissa di pomeriggio dopo il lavoro mi veniva sempre richiesto, ma ca... [SM=g27816] ci vengo tutti i pomeriggi e ancora mi chiedi il documento???!
soprattutto nel fine settimana guardano un pò + come sei vestito, ma soprattutto le scarpe.

un ultima cosa:
è veramente difficile accendere una rissa in irlanda anche dopo un milione di pinte...solo noi italiani ci potevamo riuscire.
nella mia piccola esperienza, non mi è capitato manco mai vedere qualcuno guardarmi male (lasciando perdere ovviamente i tossici o come li volete chiamare) e tanto meno sono stato coinvolto in una rissa....

ciao gente e BUONA GUINNESS A TUTTI [SM=g27811]

Martina
00venerdì 2 aprile 2004 22:35
Sono senza parole. In tredici anni d'irlanda non mi è capitato nulla del genere.
Va detto che mi sono sempre rifiutata di andare nei pub di Temple Bar...[SM=g27820] [SM=g27822] [SM=g27823]
annalisa75
00venerdì 2 aprile 2004 22:54

Bogside:
Si.Nell'Agosto '99 lavoravo al Quay's. Se ti ricordi di una cameriera di Bari...CARRRRAMBA: Annalisaaaaaa....è quiiiii!!![SM=g27824]
Chissà, magari ti avrò servito anche qualche pinta![SM=g27823]

Credo di aver capito esattamente a chi ti riferisci quando parli del doorman "spilungone coi capelli gelatinati e le guance sempre rosse" : a dispetto della prima impressione che può dare, posso dirti che è davvero un bravo ragazzo (è tra l'altro lui il doorman che ho constatato lavorava al Quay's anche un anno e mezzo fa).

Purtroppo la mia memoria al solito non mi aiuta : non ricordo nessun nome dei gruppi che ho visto alternarsi nelle varie serate al Quay's...Quindi non ricordo neanche dei "Big Jigs"[SM=g27825]
Ma aiutami un pò : si tratta di uno dei gruppi che ha suonato durante le serate del "Dublin Blues Festival"??[SM=g27820]

Concordo con te anche circa la netta differenza tra zona vecchia e zona nuova di quell' ECOMOSTRO del nuovo Quay's!

bogside76
00sabato 3 aprile 2004 00:52
Re:
annalisa75:
>>Si.Nell'Agosto '99 lavoravo al Quay's. Se ti
>>ricordi di una cameriera di Bari...CARRRRAMBA: >>Annalisaaaaaa....è quiiiii!!![SM=g27824]

eheheh ... allora ... nell'Agosto del 99 il Quay's era una tappa fissa quasi ogni sera per bere almeno una pinta. Ricordo benissimo di aver conosciuto e parlato più volte con una ragazza italiana che lavorava lì. Anch'io sono di Bari !!! Carramba al quadrato !!![SM=g27811]
Anzi, mi ricordo pure che una sera questa ragazza mi disse che c'era un gruppo di pugliesi al piano di sopra (che tra l'altro conoscevo) ... però non ricordo il nome ... c'erano altre italiane che lavoravano lì in quel periodo ? Se eri l'unica, allora ho capito chi sei !!! [SM=g27823]

>>doorman "spilungone coi capelli gelatinati e le guance
>>sempre rosse" : a dispetto della prima impressione che
>>può dare, posso dirti che è davvero un bravo ragazzo

eheh ... non lo metto in dubbio ... io mi feci amico un altro, un tipo più basso e robusto, molto simpatico. Pensa che ogni volta che passavo da quelle parti mi salutava con tanto di pacca sulla spalla anche se non entravo nel pub [SM=g27823]

>>Ma aiutami un pò : si tratta di uno dei gruppi che
>>ha suonato durante le serate del "Dublin Blues
>>Festival"??

Non so ... ho un loro disco, però ... erano in quattro ... c'era uno che suonava percussioni e il basso: aveva i capelli lunghissimi e la barba (conor gilen, un matto) ... un altro suonava bodhran, irish pipes e altro (tommy byrne) ... un altro ancora voce e chitarra (barry mc grath) ... il quarto pipes e tin whistle (anton davila) ... bravissimi !!! E il disco è stupendo ... solo che non ho trovato altra roba fatta da loro.

>>Concordo con te anche circa la netta differenza tra zona >>vecchia e zona nuova di quell' ECOMOSTRO del nuovo Quay's!

Si, proprio una bella definizione!!! [SM=g27811]

Ciao !!!
irishwolf75
00sabato 3 aprile 2004 14:43
mmhhhh
Esperienze personali???
tantissime...
dipende dai locali e dai buttafuori, ero al Quays Bar ieri sera e nessun problema...va semplicemente a serate e a come gira ai buttafuori...
Cmq e' capitato ad amici miei di diverse nazionalita' di non essere ammessi all'entrata con le scuse piu' banali (allo Zanzibar, a locale vuoto, hanno detto ad amici spagnoli che il posto era pieno...)

Comunque basta cambiare locale...[SM=g27827] [SM=g27822]
annalisa75
00sabato 3 aprile 2004 18:39
Bogside:
oltre me, c'erano altre due ragazze italiane che lavoravano come cameriere nel pub[SM=x145452]na Siciliana(riccia) ed una emiliana(bruna e bassina).
Può darsi che tu e i tuoi amici abbiate parlato con me(anche perchè adoravo fermarmi a chiacchierare con i vari clienti![SM=g27823] )
Cla-Elbereth
00sabato 3 aprile 2004 19:18
dunque, dico anch'io la mia...personalmente non ho mai avuto problemi ad entrare nei pub o nei locali a Dublino, almeno durante il mio ultimo viaggio: nelle due volte precedenti infatti avevo 18 e 20 anni e non solo puntualmente mi veniva richiesto il documento d'identità (ce ne fosse stato uno di buttafuori che mi dava la mia età [SM=g27828] ) ed in alcuni posti mi veniva poi detto che per entrare di anni ce ne volevano 21...sinceramente la motivazione non l'ho mai capita [SM=g27833]
l'anno scorso mi hanno invece fatto entrare ovunque e senza chiedermi niente [SM=g27813] accidenti, mi avrebbe fatto un gran piacere se avessero continuato a prendermi per una giovincella [SM=g27828]
A proposito del Quay's: mi è stato raccontato da un paio di amici che proprio nell'estate del 99 si videro negare l'entrata al grido di "only regulars!" : erano un gruppetto di 5-6 persone composto da italiani e tedeschi, per cui il "no italians" di cui si è parlato sul thread mi ha un pò stupito a dir la verità [SM=g27820]
anyway, come è già stato detto basta cambiare locale [SM=g27823]

ciao a tutti
bogside76
00sabato 3 aprile 2004 19:24
Re:

Scritto da: annalisa75 03/04/2004 18.39
Bogside:
oltre me, c'erano altre due ragazze italiane che lavoravano come cameriere nel pub[SM=x145452]na Siciliana(riccia) ed una emiliana(bruna e bassina).
Può darsi che tu e i tuoi amici abbiate parlato con me(anche perchè adoravo fermarmi a chiacchierare con i vari clienti![SM=g27823] )



mi sono ricordato che la ragazza era di Bari ... quindi, ho parlato sicuramente con te !!! [SM=g27823]

ciao
bogside76
00sabato 3 aprile 2004 19:27
Re: Re:

Scritto da: bogside76 03/04/2004 19.24


mi sono ricordato che la ragazza era di Bari ... quindi, ho parlato sicuramente con te !!! [SM=g27823]

ciao



e più di una volta !!! [SM=g27811]

se non ricorco male, anche di pomeriggio: ci fermammo a vedere una partita di hurling al piano di sotto ... [SM=g27811]

è bello andare a ripescare nei meandri della memoria ... [SM=g27823]

ciao
annalisa75
00domenica 4 aprile 2004 13:33
Bogside:
E'possibilissimo![SM=g27817]
OConnor
00mercoledì 26 maggio 2004 18:42
Mai successo che mi abbiano negato l'ingresso in qualsivoglia pub di Dublino. E quelli di Temple Bar, per pura curiosita', li ho girati tutti e dico tutti, compreso il Quay's dove tra l'altro la sera che ci sono andato ero pure vestito un po' alla cavolo di cane, faceva fresco e l'unico cappotto che avevo era un grosso affare dotato di cappuccio e pelliccia di non so che animale. Una ragazza la' dentro si e' messa persino a giocare con la pelliccia :)). C'e' da dire che raramente giro con una mandria di persone, e che non c'e' scritto da nessuna parte che io sia italiano, ma di problemi, mai uno.

Bye!
OC
Sean1
00giovedì 27 maggio 2004 10:53
mai avuto nessun problema...quando andavo nei pubs...

probabilmente il fine settimana i bouncer ( i buttafuori ) devono selezionare in qualche modo la clientela o ridurla in modo che il locale non si sovraffolli, nel caso in oggetto avra' detto la prima cosa che gli e' saltata in mente.

C'e' stata una causa contro un pub da parte di due signore irlandesi le quali si sono viste respingere perche' troppo...ANZIANE !!! ovviamente le signore hanno vinto e con un lauto indennizzo ![SM=g27811]

se si volesse andare a fondo si potrebbe fare lo stesso in questo caso...ma non mi sembra il caso.

Sean[SM=x145459]
Delirio Habanero
00martedì 12 ottobre 2004 14:36
io invece vengo rifiutato ogni volta ed in un pub non ci sono mai riuscito ad entrare.

Non fatevene un problema personale, i buttafuori si comportano cosi con tutti. Quando si mettono in testa che un gruppo non entra, non serve discutere (99% dei casi), non entra. Che sia Italiano, Russo o Svedese.
Sean1
00martedì 12 ottobre 2004 14:51
Re:

Scritto da: Delirio Habanero 12/10/2004 14.36
io invece vengo rifiutato ogni volta ed in un pub non ci sono mai riuscito ad entrare.

.




...be' mi pare il minimo[SM=x145445]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com