Studiare inglese a Dublino la mia esperienza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mario732
00mercoledì 15 agosto 2012 16:28
National Employee Development Training Centre
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, vivo a Dublino da sei mesi. Volevo condividere la mia esperienza.

Sono arrivato a Dublino quest'anno a fine Febbraio e ho iniziato il mio corso di inglese al NEDTC (www.ned.ie) una scuola forse sconosciuta agli italiani, visto che in circa sei mesi che studio qui ho incontrato solo altri due italiani.

La scuola mi è stata raccomandata dal fratello della mia compagna (loro sono brasiliani), che vive qui a Dublino da due anni, avevo cercato via internet e tramite il forum altre scuole ma quando il fratello della mia compagna mi ha detto quanto costava il corso e che la scuola era buona ho deciso di iscrivermi anche io al NEDTC.

Ora dopo circa sei mesi di corso posso confermare che la scuola è buona e non ho problemi a consigliarla.

Lo staff insegnati è giovane, simpatico, disponibile e preparato. La scuola ha le varie certificazioni, University of Cambridge, EDI, ICM ed IAM, a breve avrà anche la certificazione ACELS.

Io mi sono trovato molto bene, i miei insegnati mi hanno aiutato anche con le problematiche extra scolastiche, quando sono arrivato erano ormai 20 anni che non parlavo inglese quindi il mio livello era ritornato quello scolastico, ora dopo sei mesi ho trovato lavoro e me la cavo da solo nelle cose della vita quotidiana. A fine mese sosterrò anche l'esame English for Business (EfB) Level 3 per la qualificazione LCCI.

In bocca la lupo a tutti quelli che vogliono tentare la sorte qui in Irlanda.
Delirio Habanero
00mercoledì 29 agosto 2012 12:06
Ora, per dimostrare che la scuola e' stata di vero aiuto, dovresti rimandare il messaggio in Inglese...senza l'appoggio di Google Translate. [SM=g27828]
selenia.p
00mercoledì 26 marzo 2014 14:13
studiare a dublino
Ciao Mario,
anche io vorrei andare in agosto a studiare al Ned, tu dove alloggiavi? in una loro struttura? mi sai dare dei consigli economici?
ste991
00giovedì 26 aprile 2018 01:18
Anche a me piacerebbe studiare al NED...

Ho sistemato il mio alluce valgo con un tutore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com