Salve a tutti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Luthien83
00martedì 25 agosto 2009 12:09
Mi chiamo Laura, ho 25 anni e sognavo l'Irlanda già prima di conoscerne il nome. Attualmente vivo in Sicilia -luogo che non rispecchia per niente il mio animo nordico- ma finalmente, faccendomi molto coraggio, ho deciso di partire per andare a vivere in Irlanda e cominciare cosi a rendere davvero la mia vita meravigliosa. Sono laureata all'Accademia di Belle arti e in questo momento mi occupo di grafica, il mio sogno però è diventare una scrittrice.Per ora sto prendendo lezioni private di inglese in previsione della partenza la prossima primavera. La mia destinazione sarà Cork - non sono tipo da grande città- , perciò se avete consigli utili, novità, o semplicemte parole di incoraggiamento per il mio grande passo, scrivetemi pure, ne sarò entusiasta. Un grazie speciale agli ideatori di questo sito, mi siete stati davvero utili.
Ciao
gdbjoe
00martedì 25 agosto 2009 14:13

Ciao Laura, benvenuta su AI.

ottima scelta Cork, niente a che vedere con la old dirty Dublino, anche se dal lato lavorativo non saprei proprio.

Come avrai magari gia' sentito, per adesso la situazione non e' che sia delle migliori quassu', ma da qua' a primavera prossima c'e' tempo, speriam le cose cambino un po'.

Per adesso concentrati sull'inglese, ma preparati comunque ad uno shock quando verrai quassu', l'ideale sarebbe riuscire a passare dei periodi (+ lunghi sono meglio e') *da sola* quassu' e cercare di socializzare il piu' possibile (non con italiani), nell'ottica di esercitare la lingua il piu' possibile.

Pycos sul forum e' un grafico anche lui, e anche lui e' siciliano :-), adesso non vive piu' in Irlanda, ma ogni tanto passa sempre di qua', son sicuro che al piu' presto potra' darti qualche dritta in piu.

pycos
00venerdì 28 agosto 2009 18:25
eccomi! [SM=g27828]
Ciao Laura,
innanzi tutto, in bocca al lupo per la tua impresa!

Dal punto di vista della grafica, a Cork non saprei dirti cosa c'e', io ho sempre lavorato a Dublino. Negli anni d'oro della corsa della celtic tiger, questo settore, come tutti gli altri era abbastanza fiorente, ma gia' l'anno scorso quando ho lasciato l'Irlanda, i segni di crisi si vedevano alla grande.

Da quello che dici, mi pare che la grafica per te sia solo un momento di passaggio, e che in realta' le tue ambizioni sono altre.... se e' cosi', sono sicuro che l'Irlanda e' il posto ideale per alimentare la fantasia di uno scrittore... basti pensare che nel secolo scorso hanno avuto 4 premi Nobel per la letteratura.... (Anche se, Giovanni mi perdonera' se la tastiera parte da sola [SM=g27828] , nessuno pubblicato da un editore irlandese!)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com