Romani attenti, truffa dello specchietto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kanchelskis
00domenica 29 ottobre 2006 12:24
Si lo so, non vi racconto nulla di nuovo. Molti conosceranno quella che viene chiamata "Truffa dello specchietto". Per chi non lo conoscesse, in sintesi si tratta di una truffa messa in atto da gente squallida e schifosa sulle strade della Capitale: uno va per i fatti suoi, solitamente verso l'ora di cena, sente un botto sulla propria macchina (a volte ti strusciano di proposito, a volte ti toccano la carrozzeria con un oggetto), un clacson, vede quattro frecce accese e delle facce da forca che ti dicono di accostare.. inizia la pantomima, prima con fare aggressivo e arrabbiato.. sei stato tu a fare quell'ammaccatura in quella macchina disastrata.. inizi a buttarla sull'assicurazione e loro invece spingono a riparare la cosa li, prima gentilmente, poi quando cominci a ribassare l'importo in maniera seccata. Preso quanto riescono a prenderti, si volatilizzano. Inutile prendere la targa, la macchina al 90% è rubata o ha una targa falsa/clonata.
Indizi che vi stanno fregando sono le frasi "Vado di corsa", "No non chiamare i vigili, famo notte", "La macchina è de mi nonna/zia/madre", "Te scalano i punti sull'assicurazione" e, la più usata, se proprio non vi capacitate come avete fatto a prenderli "Eh ma hai stretto troppo".

Tutto questo m'è accaduto a fine settembre sulla laterale della Colombo. Solita manfrina, macchina semidistrutta sui 20 all'ora, la supero e track. Era tardi, dovevo andare di corsa, era la prima volta che succedeva, gli ho dato 40-50 euro con la mentalità "Ok oggi ho preso la sola".
Senonchè, LO STESSO TIZIO, m'è venuto di nuovo addosso due settimane dopo mentre ero in macchina con la mia lei. Li me lo sono mangiato e pensavo / speravo di aver trovato una soluzione, prendendo il cellulare e minacciando di chiamare le forze dell'ordine.. in quel caso, pur minacciandomi e dicendomele di tutti i colori, si sono volatilizzati.
Dopo altre due settimane (ieri), altri tipi mi hanno fracassato lo specchietto, senza che io me ne accorgessi, proprio sotto casa mia, una via di quelle più tranquille di Roma dove non succede niente da tipo 300 anni. Mi hanno rincorso, suonato, praticamente arrembato con la solita cosa.. stavolta purtroppo è stata più una "rapina gentile", dato che mi invitavano loro di scendere dalla macchina... 3 contro 1, luogo isolato e buio, mi sono guardato bene dal farlo e me la sono cavata con 10 euro (o 5, manco ricordo...), mentre era palese che volessero farmi una rapina bella e buona. La prossima volta però, chiamo direttamente i carabinieri.

Sarò io il solito sfigato, ma ho sentito che in città il fenomeno sta aumentando a dismisura, e tre volte in poco più di un mese lo confermano drasticamente.
State attenti, le macchine che camminano sono lentissime e in corsie molto strette.. quelle ferme capitano a chi capitano.. NON scendete mai dalla macchina pur fermandovi, e minacciate di chiamare i vigili. Se non funziona, chiudetevi dentro e chiamate i Carabinieri.

Oppure ditemi voi che altro fare che non ne posso più

[Modificato da Kanchelskis 29/10/2006 12.26]

nightolo
00domenica 29 ottobre 2006 12:44
a me pare una cosa che quotidianamente accade in Sicilia; come ti toccano chiami IMMEDIATAMENTE i vigili col cellulare; nel frattempo che discuti arrivano i vigili e prendono i rilievi dell'incidente e vedrai che la prossima volta non lo fanno piu'.

La soluzione migliore per queste cose, comunque, sarebbe avere un fucile in macchina e sparargli in testa, perche' e' questo che si meritano.
=Donegal=
00domenica 29 ottobre 2006 15:42
Ancora girano questi tipi? E' da parecchi anni che girano, però non ne avevo più sentito parlare e pensavo che avessero cambiato "attività"...
anam cara
00martedì 31 ottobre 2006 00:23
A me è successo, qualche anno fa.
Ma credo che fosse un dilettante, o un 'improvvisato, perchè alla fine ha ceduto. O forse l'ho talmente stressato che ha rinunciato! [SM=g27824]
Si era inventato che doveva partire il giorno dopo e quindi voleva subito tipo 200 euro per uno specchietto penzolante, perchè non poteva andare ad aggiustarlo e non poteva girare in quello stato.
Seee...poretto...te li sto pe' dà...
A parte che alla mia colpevolezza c'ho creduto al massimo il tempo di accostare e scendere dalla macchina, perchè andavo pianissimo, lui stava in doppia fila in una stradina stretta, e il suo specchietto era di quelli massicci monoblocco.
E poi dai che insisteva che voleva questi soldi subito...gli ho detto facciamo il cid no, ti lascio il mio numero che poi ti ripago dopo che l'hai aggiustato no, dammi il tuo numero che ti richiamo quando torni no, chiamiamo i vigili no...insomma o i soldi o niente. Siamo andati avanti più di mezz'ora a discutere (mi ha fatto pure perdere il film al cinema!), alla fine, per disperazione credo, mi ha detto vabbè non fa niente, lascia perdere...e allora io ok, tanti saluti. [SM=g27823]
Sto cretino.

Scusa, Kanchelskis, ma non so dire chi è più sfigato tra te e il tizio che nel giro di due settimane ha beccato lo stesso pollo da spennare...sarebbe da ridere se non fosse che non è proprio una bella esperienza! [SM=x145459]
Shackelm
00martedì 31 ottobre 2006 21:27
Kanchelskis posso capire la rabbia che provi. A me piacerebbe che capitasse come a te...per un semplice motivo:
mi sono gia venuti 3 volte contro (una volta dopo un funerale sbattendomi contro un altra macchina fortissimo ed un altra schiacciando una mia amica in mezzo la portiera)e ho sempre riparato con l' assicurazione in quanto avevo ragione al 100%.
In periodi come questi giorni, se mi capitassero cose del genere, e fosser anche in 4 o in 5...li pesterei a sangue e finalmente...potrei tornare a casa tranquillo e sereno...essendomi sfogato più di quanto un qualsiasi allenamento o una qualsiasi scopata possano fare...credimi!

Ti auguro che 3 sia il numero perfetto e non succeda...se risuccede scendi e dagli pane per i loro denti. Se ti spacchi qualcosa amen...tanto i denti è inevitabile perderli!! E il naso rotto è affascinante.

mirko e i furetti
00martedì 31 ottobre 2006 21:56
a me non è mai successo... forse perchè quando vedono che riempio quasi tutta la macchina solo io ci ripensano...

Però quando ero giovincello dei giovani militanti di forza nuova mi hanno preso a calci lo specchietto e me lo hanno rotto, forse perchè avevano visto gli adesivi attaccati alla mia macchina. Hanno avuto la sfortuna che stavo giusto giusto uscendo dal pub in quel momento. Credo che dopo lo shock adesso votino la rosa nel pugno.

Saluti
Mirko
la brucaliffa
00mercoledì 1 novembre 2006 05:02
questa non la sapevo ma dalle mie parti è molto diffuso l'abbordaggio al semaforo..."vieni a cena?" "ci fermiamo a bere qualcosa?","e se accosti e mi dai il tuo numero""ti scorto fino a casa?"...certo soldi in generale non se ne perdono,ma a volte ti stanno così appiccicati con la macchina fino al semaforo dopo che se poco poco rallenti provochi un tamponamento...oppure stanno così vicini da rifarti la fiancata...
poveri sfigati!
c'era quella canzone di jovanotti...tipo..."sono tido ma LA MACCHINA mi da coraggio..." [SM=x145498]
anam cara
00giovedì 2 novembre 2006 16:37
Re:

Scritto da: la brucaliffa 01/11/2006 5.02
questa non la sapevo ma dalle mie parti è molto diffuso l'abbordaggio al semaforo..."vieni a cena?" "ci fermiamo a bere qualcosa?"



M'è capitata pure questa...ma il clou del clou ve lo racconto un'altra volta...è un po', come dire, rivoltante... [SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com