Rissa in mare tra tifosi di Celtic e Rangers

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
admin/moris
00martedì 26 aprile 2005 09:13



CALCIO, RISSA IN MARE TRA TIFOSI RANGERS E CELTICS
Rissa in alto mare, a bordo di un battello diretto in Irlanda del Nord, tra tifosi di Rangers e Celtic poche ore dopo il derby. La zuffa ha coinvolto i circa 100 tifosi delle due squadre, divisi da un'accesa rivalità. Ci sono stati molti feriti, tra cui diversi membri dell'equipaggio. E' dovuta intervenire la polizia, che ha arrestato tre uomini e una donna. (25/4/2005)
fergus
00martedì 26 aprile 2005 09:22
CALCIO/ OLD FIRM VIOLENTO: RISSA SUL TRAGHETTO, 4 ARRESTI
25/04/2005 - 14:03

Tifosi di Rangers e Celtic hanno causato enormi disordini

Glasgow, 25 apr. (Ap) - Tre uomini ed una donna sono stati arrestati con l'accusa di violenza e disordini in seguito alla gigantesca rissa scatenatasi sul traghetto che riportava in Irlanda del Nord tifosi di Ranger e Celtic reduci dall'Old Firm, il derby di Glasgow. La polizia si era imbarcata al porto di Larne domenica notte, dopo che un centinaio sui 350 passeggeri totali avevano dato il via alla rissa. Ma già prima di questo episodio si erano registrate altre violenze, a Belfast, con un poliziotto ferito e diverse macchine della polizia danneggiate, sempre da frange delle due squadre scozzesi.

Ma anche in campo le cose non erano filate via lisce: la Scottish Football Association, infatti, sta esaminando il referto dell'arbitro per decidere un'eventuale sanzione dopo che Stilian Petrov, centrocampista del Celtic, è stato colpito da un oggetto lanciato dalle tribune. Petrov, che aveva appena realizzato il gol dell'1-0, ha pensato bene di andare ad esultare proprio sotto il settore dei tifosi dei Rangers ed è stato colpito da una bottiglietta. Il giocatore è stato medicato e quindi è tornato in campo, beccandosi però un cartellino giallo per avere istigato la folla. La partita è finita 2-1 per il Celtic.

Le violenze tra le tifoserie dei due club sono all'ordine del giorno perché, oltre ad essere divise dalla "fede" calcistica, trascinano il confronto sul piano politico e religioso: la tifoseria del Celtic, infatti, conta di fan soprattutto cattolici, mentre i tifosi dei Rangers sono esclusivamente protestanti. Ecco perché, ad ogni partita delle due squadre, ma questo avviene soprattutto per i match del Celtic, dall'Irlanda arrivano regolarmente centinaia di tifosi.
copyright @ 2005 APCOM
fergus
00martedì 26 aprile 2005 09:28
fabio pg
00mercoledì 27 aprile 2005 01:54
altra news! [SM=g27828] [SM=g27827]

Crowd trouble mars Belfast derby :

Fans threw missiles at each other after the match
Serious crowd trouble has marred the big Irish Premier League clash between Glentoran and Linfield at the Oval.
Rival fans threw missiles at each other and fought on the pitch after Glentoran won 3-2 thanks to a late goal from former Linfield star Chris Morgan.

It was some time before riot police came on to the pitch to restore order.

Irish FA chief executive Howard Wells said he would be asking what pre-match preparations had been made considering a large crowd was expected.

"I shall want a report on it. We are trying to attract more people into games but they are not going to come if they see this kind of thing going on," said Wells.

"It is just unacceptable to all people. It is frightening for those who were at the game, for families and children, and it means football is not a winner.

"Everybody has got to get together and take responsibility and recognise we are all responsible for the way we present football.

"Frankly we have fallen down on it big time today in a number of quarters."

The Irish FA inquiry will demand answers about why security arrangements were found so badly wanting.

Spectators at the Linfield end of the east Belfast ground were able to get through a gate to gain access to the pitch.

Stones and bottles were thrown from the pitch into the main stand where Glentoran fans were accommodated.
alex179
00domenica 24 luglio 2005 21:57
Rifiutò intervento, guarito da Dio

Andrews torna in campo e vince scudetto

"Dio, ti prego, rimettimi a posto il crociato". Così Marvin Andrews, difensore della nazionale di Trinidad e Tobago, militante nei Rangers Glasgow, aveva deciso di rifiutare nel marzo scorso un intervento al ginocchio, affidandosi alla fede. Dopo tre settimane di riposo e preghiera, il 29enne, è tornato in campo, "miracolosamente" guarito. Ma non solo. Coi Rangers ha vinto il campionato a 2' dal termine dell'ultima gara.


A Glasgow lo chiamano il doppio miracolo di Marvin. E la storia di questo 29enne difensore africano lascia sicuramente stupiti. Infortunatosi lo scorso 13 marzo nel corso di una partita di campionato contro il Dundee, Andrews riporta un danno a un legamento crociato. Il responso degli specialisti è chiaro: operazione e quattro mesi di stop. Ma lui non ci sta. Fedele frequentatore e saltuario predicatore dello Zion Praise Centre di Kirkcaldym, parrocchia evangelica del piccolo centro nella regione di Fife, Marvin rifiuta l'intervento e spiega: "Rispetto il parere dei medici, ma è stato Dio a darmi la forza di arrivare fin qui. E' lui che ha il controllo della mia vita e sono certo che tutto andrà bene". Già in passato, il difensore aveva rifiutato di farsi inserire una placca nel bacino per correggere un difetto congenito. Fatto sta che, dopo tre settimane di riposo e preghiera, Andrews torna in campo e gioca titolare nella gara più importante della stagione, il derby col Celtic del 24 aprile. I Rangers perdono 2-1, ma lui gioca 82' senza problemi. Una cosa che sovverte ogni logica e che lascia choccato lo staff medico della squadra.

Ma il miracolo non finisce qui. Andrews gioca per intero le ultime quattro partite, segnando un gol e due autogol, con i Rangers che vincono il campionato a due minuti dal termine dell'ultima gara. "Il merito è solo di Dio - commenta il reverendo Joe Nwokoye - E' lui che ha deciso il destino del campionato scozzese per rispondere alle preghiere di Marvin". Un prodigio che non ha lasciato indifferenti i tifosi dei Rangers, se è vero che ogni giorno decine di loro si recano in pellegrinaggio allo Zion Praise Centre, per rendere omaggio alla chiesa di Martin.
[SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]
scottishflag
00domenica 24 luglio 2005 23:12
Re:

Scritto da: alex179 24/07/2005 21.57
Rifiutò intervento, guarito da Dio



La prossima volta provo anch'io... [SM=x145449]
alex179
00lunedì 25 luglio 2005 14:00

La prossima volta provo anch'io...



[SM=x145498]

Gia, ma credi funzionerebbe?[SM=x145465] [SM=g27828]
scottishflag
00lunedì 25 luglio 2005 16:22
Re:

Scritto da: alex179 25/07/2005 14.00

La prossima volta provo anch'io...



[SM=x145498]

Gia, ma credi funzionerebbe?[SM=x145465] [SM=g27828]



Prima provo anch'io il pellegrinaggo all'oramai santuario di Kirkcaldym... poi si vedrà! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com