Protocollo di Kyoto....come reagiscono gli irlandesi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Denny Hobson
00martedì 22 febbraio 2005 18:30
Cio volevo sapere se la Nazione ha acettato il protocollo di kyoto,sentivo oggi in un documentario che nei prossimi anni lo smog dovrebbe calare del 10%...sarà vero?

Le principali nazioni inquinanti sono Cina,Russia,India,America

Pare che alcune nazioni non vogliano accettare il protocollo..

LItalia ha aderito e i progetti sono tanti..
Secondo voi cosa serve per ripulire (CLIMATICAMENTE PARLANDO)l Italia?E IL MONDO?

In Irlanda che accade??sicuramente il problema smog inquadrera solo Dublino...anche perche 1milione di anbitanti e le grandi multinazionali che ha nel suo interno credo qualche problemino lo creino...
o magari mi sbaglio,voi che ne pensate?a me sembra un argomento importantissimo perche vale il presente,il nostro futuro e il futuro dei nostri figli..

La Ue ha annunciato che ci sonbo 40mila morti lanno per smog,e aihme la maggior parte qui in padania e nel centro italia..

La regione Lombardia invece dice che rispetto gli anni 30,50 e 70...le industrie si sono migliorate e le macchine inquinano di meno(anche se ce ne sono fin troppe in giro)

[Modificato da Denny Hobson 22/02/2005 18.50]

Il Tob
00domenica 27 febbraio 2005 15:42
Ciao! Io mi sono laureato con una tesi sul Protocollo...
Il discorso sarebbe complicato, comunque in due parole:
1) L'Irlanda può aumentare le proprie emissioni di gas serra del 13% rispetto al 1990, nel periodo 2008-2012 (l'Italia le deve diminuire del 6,5%). In generale l'Europa le deve diminuire dell'8%.
2) Purtroppo il problema ambientale non è sentito dai più, specialmente in Italia, tranne quando si fanno i blocchi delle auto... e dovrebbe esserlo invece, perchè come hai detto tu, non riguarda solo il nostro presente, ma il futuro dei nostri figli...

Un piccolo dato: Gli ecosistemi riescono a smaltire (senza che le probabilità di catastrofi naturali aumentino) 3 miliardi di carbonio l'anno; nel 1850 se ne producevano 3 milioni.
Oggi siamo a 6,7 miliardi e l'aumento e continuo.... sarà forse il caso di fare qualcosa? [SM=x145477]

Ciao.
Denny Hobson
00domenica 27 febbraio 2005 16:56
ciao tob,ti ho scritto anche nel forum che hai aperto
..per quanto riguarda l ambiente,io,vivendo nel milanese,quando esco di casa alle 12....o all 18...e respiro..mi viene da vomitare...[SM=g27812]

A pavia dove studio è tutta un altra cosa,la citta è organizzata molto bene,ha un immenso centro e tutto pedonale e fornito di un ottima rete di bus..,l aria è pulita,anche se poi quando esci da questo centro,ci sono vie e le circonvallazioni intasate..ma comunque è un inizio,secondo me tutti dovrebbero fare una cosa di questo tipo..e cioè centro citta pedonale e solo le zone esterne dove puoi circolare e non blocco totale di un giorno a settimana,che cambia relativamente la situazione...

So che è difficile fare una cosa del genere in metropoli,ma sarebbe l ora di svegliarsi un po..

Piu severita della legge nei confronti di industrie che con le loro ciminiere emettono sostanze velenose(biosogna dimunire le percentuali,nonostante l italia a norme sia molto piu severa di molte industrie europee..)Piu mezzi pubblici e magari anche la vendita di macchine ad idrogeno...e anche questo,essendo una cosa positiva,provocherebbe qualcosa di negativo...e cioè il fattore petrolio..provocherebbe licenziamenti di massa in settori che operano in quell ambito..insomma che dire ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro..

pero direi che la salute viene prima di ogni cosa...[SM=g27811]

ps quindi mi vorresti dire che l irlanda puo aumentare il suo livello di inquinamento???azz io avrei preferito sentirmi dire che il protocollo gli avrebbe imposto di rimanere con queste percentuali...ho letto in un sito che da piu di 5 anni l eire(assieme ad altre nazioni di cui non ricordo il nome) non ha mai superato il livello di inquinamento max...quindi...perche non rimanere cosi?[SM=x145438]
SandroSa78
00domenica 27 marzo 2005 11:40
Ciao a tutti,
non so come si stia muovendo l'irlanda per il Protocollo (con la P maiuscola!) ma in Italy l'unico segno che ho intravisto è che si trovano richieste di lavoro come esperti di Protocollo (ossia esperti nel cercare di trarci profitto e/o gabbarlo) e in commerciali di "certificati verdi". Un po' pochino direi, ho la paura che si risolva tutto in alchimie economiche e basta, benefici ambientali 0.

Speriamo che io sia troppo pessimista! [SM=g27816]
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com