Prezzi case a dublino & good locations

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pausania81
00domenica 28 novembre 2010 23:01
Ciao a tutti,

dopo diversi anni in giro per l'Europa mi trasferirò a Dublino con la mia ragazza in Gennaio.
Ho trovato lavoro a Clonskeagh, Dublin 4, e cerco qualcosa non troppo lontano da quella zona ma che allo stesso tempo sia vicina a diversi mezzi di trasporto visto che non so ancora dove la mia ragazza troverà lavoro.
Cerco una zona tranquilla e sicura, possibilmente non lontano dal centro.
Pensavo ai distretti 2-4-6, perchè a quanto ho capito conviene stare a sud del fiume ed in distretti pari se si cercano zone sicure (anche se ho sentito che Dublino è una città abbastanza tranquilla).
E che mi dite delle zone vicino al mare (in particolare Dublin 4)? Ci si trova fuori dal mondo o sono ben servite dai mezzi?

Per quanto riguarda i prezzi ho controllato su qualche sito e vedo che i prezzi sono scesi decisamente rispetto a qualche anno fa. Si riesce ad affittare un appartamento carino 1 bedroom per 700-800 euro in quelle zone?

Grazie mille in anticipo per le informazioni che mi darete

Luca
Antongiu
00lunedì 29 novembre 2010 10:45
Re:
ciao
non conosco bene la zona D4, ma di sicuro è tra le più belle di Dublino e forse anche tra le più care. in effetti D4 è considerata la zona più posh della capitale.
I prezzi sono decisamente scesi, forse ti conviene dare un'occhiata alla mappa della LUAS (il tram di Dublino) e vedere le zone toccate dalla linea verde,
www.luas.ie/interactive-map.html
comunque D4 è abbastanza ben collegata al centro anche con il bus, ma anche D2 e D6 non sono male.
Io abito in zona D8 e ho l'atra LUAS e molti bus che portano in centro.
ma raccontaci un pò di te, come hai trovato lavoro? cosa andrai a fare? di dove sei?
pausania81
00lunedì 29 novembre 2010 13:35
Grazie mille per le info.
Sai nulla delle zone vicino al mare (in particolare sandymount)? Ci si trova fuori dal mondo o sono ben servite dai mezzi?

Per quanto mi riguarda, ho cercato lavoro qua e lá per l'Europa, alla fine la scelta é caduta su Dublino perché per il lavoro che faccio é ancora una delle mete dove ci sono piú possibilitá, nonostante la crisi.
Ho trovato lavoro usando www.jobs.ie, ho avuto diversi colloqui telefonici con la mia futura azienda ma anche con altre sempre per simili posizioni (credit analyst).
Io sono di Milano, ma negli ultimi 5 anni ho vissuto in Italia un annetto per finire l'ultimo anno di universitá, per il resto sono stato in UK per diverso tempo, una toccata e fuga in America e diversi anni a Budapest per lavoro.

Claudia 2
00lunedì 29 novembre 2010 22:43
re: D4 - Sandymount
Ciao e benvenuto sul forum.
A Sandymount abitava una mia amica e la zona è molto carina perchè vicina al mare quindi nel weekend puoi andare a fare una passeggiata gradevole e prendere aria o andare a correre. La zona è molto ben collegata al centro con molte linee di bus e ci sono anche delle palestre nell'area quindi non è assolutamente fuori dal mondo. Mi sembra una buona scelta.
Come si sta in UK?
pausania81
00martedì 30 novembre 2010 11:40
Hey Grazie, mi hai dato una bella info, sto infatti pensando anche a quella zona, anche se decideró bene una volta arrivato.
La mia idea era prendere un appartamento per poco (3mesi) e una volta che verró raggiunto dalla mia ragazza trasferirmi definitivamente, in relazione anche a dove lei troverá lavoro, ma sempre comunque abbastanza vicino al centro visto che non ho intenzione di prendere una macchina.
Dici che é possibile trovare delle temporary accomodation per periodi di 2/3 mesi?

In UK ho vissuto tra il 2005 e il 2006, in Scozia a Glasgow. La Scozia é bellissima, Glasgow é una cittá molto divertente se sei uno studente (io lo ero), ma non ci vivrei mai adesso che lavoro. É una cittá abbastanza violenta, e in certe aree é propio meglio non metterci piede.
Tornerei volentieri a Edinburgo, cittá bellissima e molto internazionale.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com