Preparazione Kymco MXER 150

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webjack
00lunedì 26 giugno 2006 22:27
Spero di fare cosa gradita a tutti.

Da possessore di Kymco Mxer 150 e appassionato di preparazioni motoristiche ho dato una "registratina" al buon vecchio motore aria olio Kymco.

Per chi non vuole spendere una follia in scarichi, variatori racing e quantaltro offra il panorama in fatto di elaborazioni....vi sono tre semplici modifiche da effettuare per incattivire un pò l'erogazione del Mxer 150.

1) Effettuare 4 fori diamtero 10 nella cassa filtro (dalla parte dell'aspirazione.

2) Aprire la ghigliottina del carburatore( un Kehin PTG 22) e alzare alla 4° tacca lo spillo conico, che è anche l'ultima, in modo da maggiore il passaggio benzina.

3)Aprire il vartiatore di serie e sostituire le massette (che sono delle 20X14,5 da 15.4 Gr.) con delle massette da scooter Malaguti 125 tipo il Ciak che sono sempre delle 20X14,5 ma pesano 13 Gr.

Per queste tre modifiche spenderete circa 13€ (se ve lo fate da soli) e di 50€ se lo fate fare ad un meccanico non ladro!

Avrete ottenuto un mezzo molto più aggressivo, con maggiore coppia e accelerazione, perdendo solamente 2-3 Km/h, ma quadagnando non poco in arrampicabilità.

Chiaramente non avrete trasformato il vostro Mxer in un Predator 500 Victory....ma vi assicuro che diventerà molto più divertente da guidare.

Spero di esservi stato di aiuto.

Alessandro
mxer150
00domenica 2 luglio 2006 19:31
modifiche...
ciao, grazie per i consigli, non intendendeomi molto di carburatore... potresti spiegarmi megli il II passaggio indicandomi come puoi dove si trova la ghigliottina e qual'è la spilla conica? GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO!!!!!!!!! [SM=x544891]
webjack
00giovedì 6 luglio 2006 15:02
Allora, alzi la sella e trovi il carburatore vicino al serbatori, credo che tu riesca a riconoscerlo.

si svita la ghiera in plastica che fissa il cavo del gas, lo vedi perchè è la parte più in altro del carburatore, appena lo hai svitato esce un molla grande con dentro il cavo del gas e alla fine della ghigliottina si vede lo Spillo conico.
A questo punto devi estrarre il cavo del gas dalla sede di fermo e si separerà la molla dalla ghigliottina.
se guardo dentro alla gligliottina vedi un piccolo ferrettino fatto ad A che ferma lo spillo conico, lo rimuovi e sfili lo spillo.
Appena hai lo spillo in mano, noti che vi è una piccola rondella tagliata che solitamente è inserita nella terza tacca, la tolgi e la inserisci nella quarta, quella più in basso.
Rimonti il tutto e accendi per vedere come è la carburazione, infine registri il minimo.

é uan operazione semplice ma delicata, se non la hai mai fatta, non ti avventurare a farla da solo, rischi di piegare lo spillo conico e danneggiarlo irreparabilmente.

fallo fare al tuo meccanico, che ti prende poco e ci impiega non più di una mezz'ora.
sfigato
00martedì 25 luglio 2006 14:13
ma non consuma di piu?
buongioro ero curioso di sapere se apportando queste modifiche il mio quad consumi di piu in benzina...considerando i prezzi del petrolio e che io ci faccio circa 40/50 km al giorno mi conviene?grazie ciao a tutti
wallo73
00venerdì 5 settembre 2008 01:20
CIAO MI DARESTI QUALCHE DELUCIDAZIONE PER MODIFICARE IL VARIATORE COME E DOVE METTERE LE MANI GRAZIE..............!!!!!!
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