Poligono di tiro a Cork ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Emiliano Zapata
00domenica 1 ottobre 2006 15:58
forse un po´ atipico come thread: dopo essermi dato con discreto successo a quella meravigliosa disciplina che e´ il tiro con l´arco, volevo rispolverare un po´ quello che facevo tanto tempo fa in Italia: il tiro con la pistola. Qualcuno e´ a conoscenza di poligoni di tiro in county Cork e, soprattutto, cosa dice la Irish legislation in proposito?
Come sempre grazie in anticipo e salutoni a tutt*
anam cara
00domenica 1 ottobre 2006 16:15
Bello il tiro coll'arco!!
In gioventù mi cimentai in questa disciplina, ma avevo la mira ar****, ehm...una pessima mira! [SM=g27828]
A parte ciò, mi rimaneva un sport alquanto dispendioso... [SM=g27818]
p@olett@
00lunedì 2 ottobre 2006 14:15
C'e' un poligono di tiro a Mallow, sinceramente non mi ricordo il nome. Per le armi proprie bisogna ottenere il regolare porto d'arma presso i garda siochana, ma credo che si possano affittare armi del poligono.

Ciriciao, Paoletta
chrix75
00lunedì 2 ottobre 2006 15:05
Non so cosa dice esattamente la legislatura irlandese, ma il mio capo ha organizzato una gita al poligono (no so il nome) e so che verrebbe a costare €50 + le munizioni.

Nei prossimi giorni posso darti piu' info.

Ciao
Christian
Emiliano Zapata
00mercoledì 4 ottobre 2006 19:42
mmhhh, Mallow... well, mi informero' meglio; grazie a tutt* per il momento. Colgo l'occasione per sconsigliare Jeffersports di Bandon come posto per caccia e pesca

sconsigliare, yes

magari sara' anche un fenomeno in tema di pesca o armi da fuoco, ma l'inetto in questione mi voleva vendere, e quindi far tirare, frecce in fibra di carbonio CON UN ARCO A CARRUCOLE DA 70 LIBBRE!

long story short: piu' e' potente l'arco e piu' pesanti devono essere le frecce, in quel caso alluminio e' l'ideale. Se tiri frecce in carbonio con quella potenza, nella migliore delle ipotesi le frecce si sfilacciano all'impatto col bersaglio e diventano inutilizzabili, mentre nella peggiore ti scoppia letteralmente la freccia e tutto l'arco in faccia

beh dopo un breve flirt con i compound (a carrucola) mi sono innamorato del traditional archery (archi in legno in un solo pezzo, english longbow, archi mongoli! ragazz* una meraviglia) e sono andato in un posto a county mayo a farmi dare le basi da questo tedesco who runs a B&B con la moglie ed ha un campo retrostante dove ci sono tutte le sagome in legno o polistirolo degli animali-bersaglio

bellissimo

flybow si chiama il posto, mi sembra il sito sia www.flybow.de

semplicemente stupendo, il posto e la disciplina, con tutte le sue implicazioni spirituali e Zen

casualmente ho anche letto un passo sciamanico stamattina sul tiro con l'arco: l'asta simboleggia l'uomo - solido ma flessibile, la corda la donna, fine ma forte; ella tira e l'asta si lascia piegare al suo volere; accolgono e curano dentro di essi le frecce, i figli che a un certo punto, bam, vanno per il loro destino. E come mezzo di procacciamento del cibo simboleggia anche la continuazione della specie: senza cibo non si sopravvive!

non ricordo bene tutto ma sono rimasto a bocca aperta un paio di minuti mentre leggevo

cmq tornando al piu' prosaico tiro con la pistola, grazie ancora per gli interventi.
clare man
00sabato 7 ottobre 2006 18:03
Re:

Scritto da: Emiliano Zapata 01/10/2006 15.58
forse un po´ atipico come thread: dopo essermi dato con discreto successo a quella meravigliosa disciplina che e´ il tiro con l´arco, volevo rispolverare un po´ quello che facevo tanto tempo fa in Italia: il tiro con la pistola. Qualcuno e´ a conoscenza di poligoni di tiro in county Cork e, soprattutto, cosa dice la Irish legislation in proposito?
Come sempre grazie in anticipo e salutoni a tutt*


Carissimo... pure io e mia moglie praticavamo il tiro con l'arco!
Bene... in Irlanda si pratica soprattutto il tiro "targa" indoor 18 e 30 metri (a causa del tempo un po' pazzerello) e l'hunter&field in tutte le sue varianti e sfumature.
Ci sono parecchi club e se leggi QUI troverai molte notizie irish su questo bello sport.
Per l'attrezzatura so per certo che esiste un centro di produzione-vendita a Inchicore (penso si chiami così) vicino a Dublino.

E ora la notizia grande... a Cork esistono due clubs: quello di CORK un altro a CARRIGALINE

Quindi.... divertiti anche per noi! [SM=g27811]

Dimenticavo: visto che un anno volevamo portarci la nostra attrezzatura in Irlanda per conoscere e confrontarci con gli irish, ci siamo informati in merito. Non serve porto d'armi o documenti similari.

Ah... noi tiravamo con arco nudo (olimpico senza mirino e stabilizzazione) e poi siamo passati all'olimpico targa (mirino, stabilizzazione e ammennicoli vari) di Bernardini e Spigarelli... ma il longbow.... wow!

[Modificato da clare man 07/10/2006 18.07]

Emiliano Zapata
00lunedì 9 ottobre 2006 12:10
guarda, se mi ritrovo un club di tiro con l'arco a Carrigaline, la pistola passa in secondo piano! Grazie molte!

nah, il tedesco, Harry, mi ha convertito al traditional senza mirini o storie varie e lo trovo molto bello, sai uno come me che si intrippa di filosofie varie! Recentemente mi ero operato alla mano, ma ora I am back with a vengeance nella musica e perche' no anche in questa disciplina

volevo provare anche le prosaiche pistole, per quello cercavo un poligono "standard"

grazie di nuovo per le dritte, ho gia' contattato Carrigaline

[Modificato da Emiliano Zapata 09/10/2006 12.15]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com