NIMUE (PG INESISTENTE)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nimue1
00martedì 18 gennaio 2011 10:07
NIMUE SHAHILI (ha-mazan)

Allineamento : Caotico/Buono
KARMA: 969
SALUTE: 400
MENTE: 400
FORZA: 400

Richiesta approvazione bg e skill livello 1 armi da guerra leggere



Nimue Shahili (ha-mazan) Discendente di un popolo governato sia in pace che in guerra da donne nate e vissute in una regione interna della Scizia (al confine con la Russia meridionale e il Nord Asia) territorio nel quale nessun uomo ha mai potuto entrare e forse nessun uomo ha mai avuto il coraggio di farlo.
Tua madre Antiope governa il popolo delle amazzoni e tu sei stata allevata da Shiba. Pochi sono i sorrisi che hai ottenuto in tenera età, l’amore, la tenerezza, l’affetto e la pietà ti sono sempre state ignote. In un giorno di primavera come era d’uso nel tuo popolo Antiope e le amazzoni in età fertile si recavano in un territorio confinante per trovare la possibilità di procreare. Tornavano a casa senza un uomo accanto considerandolo un inutile fardello utilizzato per un unico intento partorire una femmina. Ovviamente non hai mai saputo chi fosse tuo padre ma in tutti questi anni, per ciò che ti è stato insegnato e tutto ciò che ti è stato negato ti sei sempre chiesta se quell’umanità, quella dolcezza che hai sempre tenuto racchiusa in te fosse parte dei geni che ti ha trasmesso lui in quanto tua madre sembrava fosse esente da tali emozioni.
Antiope ti ha sempre chiesto il massimo e nessun tipo di addestramento ti ha fatto mai mancare Hai imparato a tirare con l’arco.. allenata sin dalla tenera età con un arco composito che era sicuramente più grande di te ma che ti ha permesso di rafforzare i muscoli del dorso e delle braccia mentre le dita si spellavano dalla corda che freccia dopo freccia tendevi. Il tuo mentore.. anzi la tua mentore non ti dava tregua incitandoti a continuare e a migliorare sino a raggiungere la perfezione.Ti ha insegnato a preparare con cura le frecce ricavate dal legno di betulla della lunghezza di circa 30 pollici e del diametro di 8 – 10 millimetri. Utilizzando piume di oca grigia o bianca per l’impennaggio della lunghezza sino a 15 cm in modo da stabilizzare il volo della freccia nei tiri a parabola fissate sull’asta tramite pece. Con molta maestria hai imparato ad utilizzare varie punte a seconda dell’utilizzo della freccia
Punte in ferro forgiato a cuspide che avresti utilizzato contro uomini e armature, molto appuntite e allungate si potevano infilare nella cotta e rompere gli anelli di maglia o perforare le lamine di un’armatura a placche. Punte in ferro forgiato con barbigli, meno larghe e lunghe, utilizzate contro i cavalli da guerra laceravano le carni degli animali ferendoli e facendoli cadere. Tali frecce le utilizzavi anche per la caccia di animali di grossa taglia (cervi, orsi, cinghiali, leoni di montagna).
Ti hanno addestrata alle armi bianche, alla lotta a mani nude usando l’astuzia e l’agilità che sempre ti hanno contraddistinto. Con l’insegnamento di un’abile amazzone hai imparato con tanti sforzi e tanta perseveranza l’uso del pugnale. Negli allenamenti ti veniva legata la mano destra dietro al busto obbligandoti ad utilizzare il pugnale solamente con la mancina, ottima opportunità per confondere l’avversario nei momenti di pericolo. All’età di circa 15 anni sapevi utilizzare il pugnale con maestria utilizzando le prese che ti potevano dare maggiore libertà di movimenti e precisione nei colpi, appoggiando il pollice sul manico puntandolo verso la lama per controllare meglio un affondo o appoggiare lo stesso sulla sommità del pomolo quando volevi portare potenza nei tagli. Tecnica basilare per imparare ad utilizzare anche la spada.. Sai osservare con attenzione le parti scoperte dell’avversario e il tipo di guardia che ha intenzione di utilizzare sai utilizzare un ridoppio, un sgualembro, un diritto un montante, un affondo, un fendente sapendoti destreggiare con maestria ed utilizzare la forza necessaria occorrente per ogni singolo colpo.
Sin da bimba ti inoltravi nella foresta con la scusa di andare a caccia ma non era il tuo scopo tu volevi solo rincorre i leprotti e mai una volta sei riuscita a prenderne uno… troppo veloci troppo abili a cambiar direzione nel momento in cui tentavi di fermarli. Quando eri esausta per la lunga corsa ti buttavi sull’erba e supina guardavi il cielo nella speranza di un giorno lontano in cui saresti diventata donna …..libera da tutto e da tutti ….senza padroni senza nessuno che si sentisse in diritto di dirti come vivere la tua vita. Ma ciò che sempre hai amato era quel cavallino che all’età di 8 anni ti è stato regalato, è con lui che hai imparato a cavalcare a pelo, a capire le sue esigenze e lui a capire le tue.. eri in simbiosi con quell’animale che probabilmente ti ha dato più affetto di qualsiasi umano. Sei divenuta finalmente donna e il momento di liberarti da tutto e da tutti arrivò Sei stata rinnegata dalla tua tribù nel momento in cui ti allontanasti, senza dare troppe spiegazioni come era solito nel tuo comportamento e sapevi bene che sarebbe stata proprio antiope, tua madre, che ti avrebbe tolto la vita se avessi rimesso piede in quei luoghi ma non avevi rimpianti avevi le idee ben chiare su ciò che volevi nella vita.
Hai radicato in te un forte senso di giustizia basato su un principio personale.. l’ideale di libertà per ogni essere vivente… libertà fisica e di pensiero. Disprezzi la violenza ma con convinzione e abilità utilizzi le armi a te più congeniali per difendere ciò in cui credi Non riconosci l’autorità in nessuna sua forma. Stimi e potresti divenire una leale compagna d’armi chi con capacità, saggezza e intelligenza sa usare l’autorevolezza finalizzandola all’ideale di libertà.


PS: spero vada bene [SM=g7554]


mikyy=))
00mercoledì 19 gennaio 2011 14:11
Dunque, il bg andrebbe anche bene ma devi fare una piccola modifica:



Esperienza armi da guerra leggere (3 livelli)

il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi da guerra leggere (spada lunga, ascia celtica,scimitarra, spada bastarda, accetta, martello d’arme), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati.

LIVELLO1 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere lievemente più efficace nell’uso delle armi da guerra leggere rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.



Se vuoi la skill armi da guerra leggere nel bg devi dire che ti insegnano ad utilizzare soltanto questa tipologia di armi, perciò dovresti togliere ogni riferimento ad altre skill, come cavalcare o armi da tiro (ARCO) ed anche la parte dove dici che costruisci le frecce, perchè c'è una gilda specifica su avalon che si occupa di queste cose ed hanno skill apposite per la creazione degli oggetti... Perciò potresti dire che guardavi mentre le creavano, così non stravolgi troppo il bg.

Inoltre manca la descrizione fisica ed eventuali oggetti (non armi) che porti con te (non di valore). ^_^


Spero di essere stata chiara!


IN ATTESA DELLE MODIFICHE RICHIESTE
nimue1
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:25
Innanzitutto ti ringrazio per le precisazioni
ed in effetti ho dimenticato di descrivere il pg e segnalerò che non ho oggetti che ho portato con me.

Ma avrei una domanda da farti .. il bg di nimue è stato creato a questo modo per un determinato motivo... è una amazzone, nata per combattere e quindi è logico che debba avere padronanza di tutto ciò che possano riguardare le principali armi dalla spada, all'arco al pugnale e deve saper cavalcare.
Se io tolgo una parte di questo bg tolgo una parte che io reputo importante per la sua storia...
Siccome mi hai detto che il bg va bene posso riportarti il bg così com'è indicando la descrizione del pg... e non chiederò nessuna skill di partenza così non dovrò cambiare nulla?.
Preferisco non cambiare il bg piuttosto che avere una skill, avrò tutto il tempo per richiederle.

Dimmi se va bene l'idea e poi posto

grazie nimue

mikyy=))
00mercoledì 19 gennaio 2011 17:26
Il problema è che descrivi un'abilità che non puoi avere, essendo le skill da bg limitate ad 1 solo step. Puoi dire brevemente, diciamo due righe, che si allena anche con l'arco ma che preferisce le armi da guerra leggere sentendole armi più sue, ovvero sà come funziona ma non ne raggiunge una chissà quale padronanza, cosa che invece succede con le altre armi specificate nell'abilità che hai scelto. E' un piccolo sotterfugio, per non eliminare una cosa importante del tuo personaggio essendo amazzone. ^^
nimue1
00giovedì 27 gennaio 2011 12:54

NIMUE SHAHILI (ha-mazan)

Allineamento : Caotico/Buono
KARMA:1269
SALUTE: 400
MENTE: 400
FORZA: 400

Capelli: lunghi color del rame
Occhi: color nocciola
Altezza: 1,67 Peso: 58 Kg.
Descrizione: Racchiuso sotto il mantello di un carattere deciso la tenerezza dello sguardo di un cerbiatto

Solitamente vestita con un corpetto ed un gonnellino in pelle scamosciata.
Guanti in pelle che coprono sino all’avambraccio
Sulle spalle un ampio mantello realizzato con pelle di lupo


Non ha portato nessun oggetto con sé

Richiesta approvazione bg e skill cavalcare livello 1



Nimue Shahili (ha-mazan) Discendente di un popolo governato sia in pace che in guerra da donne nate e vissute in una regione interna della Scizia (al confine con la Russia meridionale e il Nord Asia) territorio nel quale nessun uomo ha mai potuto entrare e forse nessun uomo ha mai avuto il coraggio di farlo.
Tua madre Antiope governa il popolo delle amazzoni e tu sei stata allevata da Shiba. Pochi sono i sorrisi che hai ottenuto in tenera età, l’amore, la tenerezza, l’affetto e la pietà ti sono sempre state ignote. In un giorno di primavera come era d’uso nel tuo popolo Antiope e le amazzoni in età fertile si recavano in un territorio confinante per trovare la possibilità di procreare. Tornavano a casa senza un uomo accanto considerandolo un inutile fardello utilizzato per un unico intento partorire una femmina. Ovviamente non hai mai saputo chi fosse tuo padre ma in tutti questi anni, per ciò che ti è stato insegnato e tutto ciò che ti è stato negato ti sei sempre chiesta se quell’umanità, quella dolcezza che hai sempre tenuto racchiusa in te fosse parte dei geni che ti ha trasmesso lui in quanto tua madre sembrava fosse esente da tali emozioni.
Antiope ti ha sempre chiesto il massimo e nessun tipo di addestramento ti ha fatto mai mancare Hai imparato a tirare con l’arco.. allenata sin dalla tenera età con un arco composito che era sicuramente più grande di te ma che ti ha permesso di rafforzare i muscoli del dorso e delle braccia mentre le dita si spellavano dalla corda che freccia dopo freccia tendevi. Il tuo mentore.. anzi la tua mentore non ti dava tregua incitandoti a continuare e a migliorare sino a raggiungere la perfezione.Ti ha insegnato a preparare con cura le frecce ricavate dal legno di betulla della lunghezza di circa 30 pollici e del diametro di 8 – 10 millimetri. Utilizzando piume di oca grigia o bianca per l’impennaggio della lunghezza sino a 15 cm in modo da stabilizzare il volo della freccia nei tiri a parabola fissate sull’asta tramite pece. Con molta maestria hai imparato ad utilizzare varie punte a seconda dell’utilizzo della freccia
Punte in ferro forgiato a cuspide che avresti utilizzato contro uomini e armature, molto appuntite e allungate si potevano infilare nella cotta e rompere gli anelli di maglia o perforare le lamine di un’armatura a placche. Punte in ferro forgiato con barbigli, meno larghe e lunghe, utilizzate contro i cavalli da guerra laceravano le carni degli animali ferendoli e facendoli cadere. Tali frecce le utilizzavi anche per la caccia di animali di grossa taglia (cervi, orsi, cinghiali, leoni di montagna).
Ti hanno addestrata alle armi bianche, alla lotta a mani nude usando l’astuzia e l’agilità che sempre ti hanno contraddistinto. Con l’insegnamento di un’abile amazzone hai imparato con tanti sforzi e tanta perseveranza l’uso del pugnale. Negli allenamenti ti veniva legata la mano destra dietro al busto obbligandoti ad utilizzare il pugnale solamente con la mancina, ottima opportunità per confondere l’avversario nei momenti di pericolo. All’età di circa 15 anni sapevi utilizzare il pugnale con maestria utilizzando le prese che ti potevano dare maggiore libertà di movimenti e precisione nei colpi, appoggiando il pollice sul manico puntandolo verso la lama per controllare meglio un affondo o appoggiare lo stesso sulla sommità del pomolo quando volevi portare potenza nei tagli. Tecnica basilare per imparare ad utilizzare anche la spada.. Sai osservare con attenzione le parti scoperte dell’avversario e il tipo di guardia che ha intenzione di utilizzare sai utilizzare un ridoppio, un sgualembro, un diritto un montante, un affondo, un fendente sapendoti destreggiare con maestria ed utilizzare la forza necessaria occorrente per ogni singolo colpo.
Sin da bimba ti inoltravi nella foresta con la scusa di andare a caccia ma non era il tuo scopo tu volevi solo rincorre i leprotti e mai una volta sei riuscita a prenderne uno… troppo veloci troppo abili a cambiar direzione nel momento in cui tentavi di fermarli. Quando eri esausta per la lunga corsa ti buttavi sull’erba e supina guardavi il cielo nella speranza di un giorno lontano in cui saresti diventata donna …..libera da tutto e da tutti ….senza padroni senza nessuno che si sentisse in diritto di dirti come vivere la tua vita. Ma ciò che sempre hai amato era quel cavallino che da ragazza ti è stato regalato, è con lui che hai imparato a cavalcare a pelo, ad andare al galoppo e a saltare gli ostacoli che trovavi nelle passeggiate al bosco. A capire le sue esigenze e lui a capire le tue.. eri in simbiosi con quell’animale che probabilmente ti ha dato più affetto di qualsiasi umano. Sei divenuta finalmente donna e il momento di liberarti da tutto e da tutti arrivò Sei stata rinnegata dalla tua tribù nel momento in cui ti allontanasti, senza dare troppe spiegazioni come era solito nel tuo comportamento e sapevi bene che sarebbe stata proprio antiope, tua madre, che ti avrebbe tolto la vita se avessi rimesso piede in quei luoghi ma non avevi rimpianti avevi le idee ben chiare su ciò che volevi nella vita.
Hai radicato in te un forte senso di giustizia basato su un principio personale.. l’ideale di libertà per ogni essere vivente… libertà fisica e di pensiero. Disprezzi la violenza ma con convinzione e abilità utilizzi le armi a te più congeniali per difendere ciò in cui credi Non riconosci l’autorità in nessuna sua forma. Potresti divenire una leale compagna d’armi di chi utilizza l'autorevolezza con capacità, saggezza e intelligenza o solamente... di chi saprà farsi stimare.





Nivienne
00domenica 30 gennaio 2011 12:09
Allora, putroppo il bg così come ripresentato da te non va bene.
Ora cerco di spiegarti meglio nei dettagli.
Da bg puoi richiedere soltanto una skill a lv 1 che caratterizzi la storia del tuo personaggio.
Nel bg, così come ripresentato da te, ne hai inserite molte di più.
Devi scegliere cosa preferisci:

1- Se l'esperienza delle armi da tiro (arco):

Esperienza armi da tiro (3 livelli)

il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi da tiro (fionda, cerbottana, arco corto /lungo /composito,balestra a mano, balestra pesante), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla gittata dei proiettili scagliati.

LIVELLO1 il possessore della skill è in grado di esser più preciso nel prendere le mira, riuscendo a mirare con successo ad un punto specifico del bersaglio (meno possibilità di errore rispetto a chi non ha la skill anche se si mira ad un bersaglio di dimensioni ridotte)



2- Se Cavalcare:

Cavalcare (3 livelli)

il possessore di tale skill è in grado di destreggiarsi meglio del normale al dorso di una cavalcatura, riuscendo a portare a termine con esito positivo anche manovre delicate che senza tale skill non riuscirebbe a compiere.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dell’arte del cavalcare, potrà portare tranquillamente il cavallo al galoppo su terreni consoni (non rocciosi) anche portando dietro di sé un passeggero.



3- Se le varie esperienze di combattimento disarmato, armi da rissa, ecc.

Insomma, puoi richiederne solo una e come tale descriverne solo una all'interno del bg, ricordando che si tratta sempre di un lv 1.
Puoi avere solo un'abilità a lv. 1 descritta quindi con poche righe e nessuna di più.

Bg non approvato, in attesa di modifica
nimue1
00lunedì 31 gennaio 2011 09:21

Vorrei solo precisare che:
- ho letto nelle varie cartelle le spiegazioni di come postare un bg e in nessuna vi è l’accenno o comunque il divieto di inserire delle esperienze che il pg può aver fatto o non aver fatto prima di giungere ad avalon.
- La descrizione della vita di nimue non vuol essere la richiesta di tre skill ma solamente la descrizione di una vita vissuta prima di giungere ad avalon .
- Io della richiesta della skill ne avrei anche fatto a meno al momento dell’approvazione del bg
- Ciò che avevo inserito serviva solamente ad una presentazione del pg sapendo perfettamente che occorrono le skill e una buona descrizione nella role in determinate situazioni e non un “pregresso” fuori avalon.


Capisco perfettamente cosa intendi Nivienne …. La descrizione del bg potrebbe portare a pensare che avrei avuto la possibilità di richiedere tre skill….
Ma se di skill me ne davate una .. e intendo una qualsiasi… non capisco dove possa essere il problema … una skill ricevevo e il resto rimaneva descritto nel bg… questo era il mio fine niente di più.

Sono abituata a dire sempre ciò che penso e spero con queste mie righe di non essere fraintesa, mi spiace solo dover completamente cambiare il bg


NUOVO BG


NIMUE SHAHILI (ha-mazan)

Allineamento : Caotico/Buono
KARMA:1389
SALUTE: 400
MENTE: 400
FORZA: 400

Capelli: lunghi color del rame
Occhi: color nocciola
Altezza: 1,67 Peso: 58 Kg.
Descrizione: Racchiuso sotto il mantello di un carattere deciso la tenerezza dello sguardo di un cerbiatto

Solitamente vestita con un corpetto ed un gonnellino in pelle scamosciata.
Guanti in pelle che coprono sino all’avambraccio
Sulle spalle un ampio mantello realizzato con pelle di lupo


Non ha portato nessun oggetto con sé

Richiesta approvazione bg e skill armi da guerra leggere


Nimue Shahili (ha-mazan) Discendente di un popolo governato sia in pace che in guerra da donne nate e vissute in una regione interna della Scizia (al confine con la Russia meridionale e il Nord Asia) territorio nel quale nessun uomo ha mai potuto entrare e forse nessun uomo ha mai avuto il coraggio di farlo.
Tua madre Antiope governa il popolo delle amazzoni e tu sei stata allevata da Shiba. Pochi sono i sorrisi che hai ottenuto in tenera età, l’amore, la tenerezza, l’affetto e la pietà ti sono sempre state ignote. In un giorno di primavera come era d’uso nel tuo popolo Antiope e le amazzoni in età fertile si recavano in un territorio confinante per trovare la possibilità di procreare. Tornavano a casa senza un uomo accanto considerandolo un inutile fardello utilizzato per un unico intento partorire una femmina. Ovviamente non hai mai saputo chi fosse tuo padre ma in tutti questi anni, per ciò che ti è stato insegnato e tutto ciò che ti è stato negato ti sei sempre chiesta se quell’umanità, quella dolcezza che hai sempre tenuto racchiusa in te fosse parte dei geni che ti ha trasmesso lui in quanto tua madre sembrava fosse esente da tali emozioni.
Antiope ti ha sempre chiesto il massimo e nessun tipo di addestramento ti ha fatto mai
Ti hanno addestrata alle armi bianche, alla lotta a mani nude usando l’astuzia e l’agilità Con gli insegnamenti ricevuti hai imparato con tanti sforzi e tanta perseveranza l’uso della spada . Negli allenamenti ti veniva legata la mano destra dietro al busto obbligandoti ad utilizzare l’arma solamente con la mancina, ottima opportunità per confondere l’avversario nei momenti di pericolo. Sai osservare con attenzione le parti scoperte dell’avversario e il tipo di guardia che ha intenzione di utilizzare Sin da bimba ti inoltravi nella foresta con la scusa di andare a caccia ma non era il tuo scopo tu volevi solo rincorre i leprotti e mai una volta sei riuscita a prenderne uno… troppo veloci troppo abili a cambiar direzione nel momento in cui tentavi di fermarli. Quando eri esausta per la lunga corsa ti buttavi sull’erba e supina guardavi il cielo nella speranza di un giorno lontano in cui saresti diventata donna …..libera da tutto e da tutti ….senza padroni senza nessuno che si sentisse in diritto di dirti come vivere la tua vita. Sei divenuta finalmente donna e il momento di liberarti da tutto e da tutti arrivò Sei stata rinnegata dalla tua tribù nel momento in cui ti allontanasti, senza dare troppe spiegazioni come era solito nel tuo comportamento e sapevi bene che sarebbe stata proprio antiope, tua madre, che ti avrebbe tolto la vita se avessi rimesso piede in quei luoghi ma non avevi rimpianti avevi le idee ben chiare su ciò che volevi nella vita.
Hai radicato in te un forte senso di giustizia basato su un principio personale.. l’ideale di libertà per ogni essere vivente… libertà fisica e di pensiero. Disprezzi la violenza ma con convinzione e abilità utilizzi le armi a te più congeniali per difendere ciò in cui credi Non riconosci l’autorità in nessuna sua forma. Potresti divenire una leale compagna d’armi di chi utilizza l'autorevolezza con capacità, saggezza e intelligenza o solamente... di chi saprà farsi stimare.





EDAVE
00lunedì 31 gennaio 2011 19:29
- BG approvato
- Skill armi da guerra leggere liv. 1 approvata
- Descrizione fisica: presente
- Terre di provenienza:Scizia (al confine tra la russia meridionale e l'asia del nord) - CENSIRSI CLAN NORDICO
- Allineamento caotico buono


Alla prossima e buon gioco [SM=g8119]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com