Livorno-Roma, ennesimo scandalo a Livorno!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ermolazza
00lunedì 22 gennaio 2007 12:53
Adesso basta!!! Ora sembra che la nuova cupola stia a Livorno..dove gli arbitri hanno paura a tirare fuori il cartellino rosso per quella mezza specie di giocatori che giocano in casa!!! Con la Lazio....sappiamo tutti come è andata e ora ance contro la Roma è successo pure di peggio!!!! e chi ci ha rimesso è stata la squadra della capitale!!! Ad arbitrare un mezzo deficente servo di Moratti...che spero lo blocchino per 10 anni.....!!!! primo fatto....il rigore INESISTENTE!! su Lucarelli...che pesa 200 KG e ieri nn si sa come è crollato a terra!!!! secondo, Pasqual già ammonito trattiene un giocatore della Roma lanciato sulla fascia..doveva essere il secondo giallo..e invece..nulla!!! terzo e più grave episodio, GALANTE!!! che nn si sa come faccia a giocare a calcio....da una gomitata a TOTTI....il capitano si gira gli da una spintarella...e che succede? Rosso per TOTTI e giallo per GALANTE!!! con l altro coione del guardalinee che nn dice nulla..!!! e che cazzo mo basta!!!!! Mo già leggo sui giornali di quei pecorari del nord...la spinta di TOTTI , va punito, il solito..e cazzate varie!!!! pensate al calcio e nn alle stronzate....tanto rimarrà sempre uno schifo il calcio italiano e il più noioso..finchè "giocano" per modo di dire squadre con il Livorno....
Poi dicevano che Bergamo, Palermo etc so campi caldi...invece il Picchi è diventato un RING visto che va di moda dare gomitate e spinte varie!!!!
paolino-BOGLANDSMAN
00lunedì 22 gennaio 2007 13:33
senza polemica...
Rigore di Lucarelli: posso dire che eventualmente il contatto era iniziato fuori area, ma, sinceramente, il fallo c'era. L'hanno anche detto a Mediaset dove credimi, il Livorno fà venire le bolle a tutta la redazione.

Galante-Totti: il capitano della Roma non è stato espulso direttamente per il fallo di reazione, come all'inizio era sembrato anche a me e a gran parte dello stadio di Livorno.
(oh... i bimbi ancora un si mangiano... i panini con la porchetta sì però!).
Totti è stato espulso perchè, dopo che l'arbitro aveva ammonito Galante, il giallo doveva andare anche a lui ma si è allontanato di una ventina di metri e nonostante due richiami se ne è fregato del richiamo dell'arbitro che si è incazzato ed ha mostrato il rosso.
Per come ho visto il tutto in televisione, ci stavo o il giallo per tutti e due, o il rosso diretto per tutti e due.
Il fallo di reazione viene punito infatti (secondo il regolamento) sia che si colpisca l'avversario, sia anche solo per il gesto violento di rigirarsi.
Ripeto, per me in questo caso era giusto un paio di cartellini Rossi.

Ayroldi... tutto puoi dire di questo arbitro, meno che sia uno che davanti ad Livorno si piega prono... mamancopenniente!!!

Rigore: viene fatto ripetere il primo rigore di Lucarelli visto che in area c'erano 5 giocatori della Roma. vabbuò... un po' mi puzza.
Se guardi sulle mie foto di flickr c'è proprio un'immagine al momento del rigore annullato... guarda quanti erano quella della Roma dentro l'area... l'avesse sbagliato col cavolo che lo ritirava...
Questo arbitro poi è sempre quello che lo scorso anno mandò fuori Lucarelli a Firenze senza che questo l'avesse offeso o mandato a quel paese.
Ieri, visto che ero in gradinata, e visti i diversi euri che ho speso, la partita si vedeva anche dimorto bene: credimi, tante e tante volte i giocatori della Roma hanno palesemente mandanto a quel paese, dove non batte il sole, il direttore di gara che forse avendo il prosciutto sugli occhi non ha visto bene...
...o forse guardava l'ora su di un rolex ricevuto in regalo prima di Natale (...perdonami la battuta...).

Dai che quando vengo su a Dublin si beve una pinta in allegria...
Oh... tutto puoi dire del Livorno e dei suoi tifosi (cosa c'entra ieri la curva nord? Casomai ieri ai romanisti arrivati in treno sono stati trovati diversi coltelli, bombe carta, ecc...) ma che il Picchi, sia un campo dove si favorisce il Livorno... mah, la vedo sinceramente un po' forzata.


ermolazza
00lunedì 22 gennaio 2007 13:59
Senti ok per la pinta e tutto..però mo me so rotto i coioni della storia dei rolex!!! tutti fanno regali....e poi nn siamo noi che abbiamo 180€ di debiti..e che compriamo giocatori con soldi che nn abbiamo..quindi basta con sta storia....

Per me rimane na partita falsata, e Totti ha fatto bene a reagire perchè lo capisco!!! e solo noi COATTI romani, piagnoni romanisti,teppisti quello che vi pare possiamo capire!!! e SEMPRE ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANO E ROMANISTA...CONTRO TUTTO E TUTTI!!!! ORMAI SIAMO ABITUATI CHE TUTTI stanno col fucile puntato e appena succede na piccola stronzata a fa esplode un caso..come quel coione de Spinelli..che se ne esce che AMELIA è come tutti i romani!!! ma chi cazzo se crede da esse quel poraccio? intanto senza AMELIA nn so do stava mo il livorno1!!!
salentino87
00lunedì 22 gennaio 2007 14:06



ci sarebbe stato pure un fallo di mani in area romanista...
[SM=x145519]
ermolazza
00lunedì 22 gennaio 2007 14:56
lo so..a dimostrazione che nn ci ha capito un cazzo..e cmq so 2 partite che facciamo 1 punto senza aver subito tiri in porta...ma con 2 rigori....quello di messina sacrosanto...cazzata di CHivu..ma guarda caso l azione era partita con 2 falli a favore della Roma nn fischiati....mentre ieri un rigore inesistente!!!
paolino-BOGLANDSMAN
00lunedì 22 gennaio 2007 15:08
Non voglio certo far cambiare idea a nessuno...ci mancherebbe altro.

Però deh, ho fatto una battuta sui rolex che ci poteva stare, e non lo posso fare. Se lo dici te...

Fallo di mano per il Livorno?
Beh, per me c'era... ma tanto cosa vuoi che ci possiamo fare ora caro Salentino?
Prima mi ci facevo il sangue amaro per giorni (è da più di 10 anni che avevo l'abbonamento, ora ho detto basta), ora non più.

Tra l'altro ieri ero in gradinata con un amico-collega romanista di Roma che da anni abita qua in zona.
Prese in giro reciproche, sfottò da ufficio ma poi basta...
Mi sono solo lasciato scappare una frase: Per me stasera Totti ha perso diversi punti.
Questo perchè l'ho detto? Son sempre stato un ammiratore sfegatato di Maradona (come giocatore...come uomo lascio perdere) e mai e poi mai l'ho visto reagire con violenza.
E credimi, Diego ne pigliava di tacchettate nelle caviglie...
PErchè Totti è calcisticamente parlando un fenomeno. Ma essendo uomo, persona e di conseguenza con i suoi affari e giramenti privati, ogni tanto parte e reagisce.
Ci può stare, è un uomo, e gli uomini sbagliano ogni tanto.

ermolazza
00lunedì 22 gennaio 2007 15:13
Guarda su qusto hai ragione pienamente, un professionista nn dovrebbe avere certe reazioni e siamo d'accordo...però se na cosa del genere la fa Materazzi,Lucarelli,Ibra..e chi più ne ha più ne metta..se beccano il cartellino la squalifica e finisce li, ogn volta che ci sta di mezzo Totti si monta un film!!! è questo che mi fa incazzare!!!
scottishflag
00lunedì 22 gennaio 2007 15:49
Belin, che maniere!!!

In fede,
O' Sciu Aldo

paolino-BOGLANDSMAN
00martedì 23 gennaio 2007 17:31
A Totti è stata data 1 sola giornata di squalifica.

Tanto rumore per nulla.
Con l'Inter ci sarà.
ermolazza
00martedì 23 gennaio 2007 18:03
Così per gradire...

Troppe botte, Totti è da capire
Ha sopportato 1652 pestoni in 15 anni

Francesco Totti ha reagito alla gomitata di Galante, ma quello del livornese è stato il 61.mo fallo subito dal giallorosso nel corso di questa stagione, e il numero 1652 in 15 anni di carriera. Un buon numero di pestoni subiti, se si conta che Del Piero in 16 anni ne ha totalizzati 1242. Una reazione giustificabile insomma, come hanno affermato a caldo i suoi compagni al grido di "Totti va tutelato", ma non solo loro.



Francesco Totti ha sbagliato a reagire, ma nel corso della sua carriera ne ha dovute subire di botte dai vari difensori di turno. Dati alla mano il Pupone si è racimolato, nel corso di 355 presenze in serie A totalizzate con la maglia della Roma dalla stagione 1992/1993 ad oggi, qualcosa come 1652 falli: ovvero quasi 5 pestoni a partita. Il capitano della Roma ha invece fatto 745 falli in carriera, totalizzando 66 ammonizioni e 8 espulsioni. Se confrontiamo questi dati con quelli di Alex Del Piero, un altro grande nome del nostro calcio che i difensori avversari non lesinano di trattare anche con i metodi bruti, vediamo come il bianconero in 16 anni di carriera, tra Padova e Juve in serie A e B, abbia collezionato 1242 falli in 361 partite, mentre ne ha fatti 710. Sul fronte dei cartellini subiti, il giocatore della Juve è stato meno impetuoso del giallorosso, con 29 gialli e soli 2 rossi dal 1991 ad oggi. Meglio va invece a Luca Toni che ha subito 935 falli in 13 anni di carriera tra C1, B ed A, a fronte di 332 presenze e 626 infrazioni commesse.

irishshamrock
00martedì 23 gennaio 2007 19:06
boia deh!!!
boia deh paolo io e te la s'e' vista e sentita dalle gradinate sta partita....
mi aspettavo qualcosa in più da tutte e due le squadre......ma in fin dei conti l'è stata una bella shgiornata!!!
paolino-BOGLANDSMAN
00martedì 23 gennaio 2007 20:30
Bella Filì... non avete mica avuto problemi dopo il fischio finale?

Ammetto che comunque Spinelli nel dopo partita ha fatto un po' troppo il garoso... "Meritavamo di vincere"... sì, vabbè...
Noi tolto il rigore non abbiamo mai tirato in porta.
Abbiamo avuto 3-4 contropiede in parità numerica e non abbiamo fatto un tubo segoso... siamo duriiiiiii!!!

Ps: Bakayoko duro come ir mogano!!!

Le foto del match son qua:
www.flickr.com/photos/paolino_rosignano/
irishshamrock
00mercoledì 24 gennaio 2007 19:19
tutto filato liscissimo.....aperitivo alla baracchina bianca con vecchi amici e poi in macchina verso casa....l'autista però ha mantenuto una velocità di crociera di circa 23 km/H....siamo arrivati alle nove e mezza....
Cmq devo ammettere che è stata una giornata particolare per me....vedere la magica nella città dove ho vissuto per 5 intensissimi anni è stato un tuffo al cuore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com