La "mia" Irlanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Inchiostro Simpatico
00venerdì 28 luglio 2006 18:04
Non mi è mai fregato nulla dell'Irlanda ma adesso ne so un pò di più visto che l'ho visitata per circa una decina di giorni.

Lì è tutto un boom, negozi luccicanti, turisti a go go, vestiti firmati tutto sembra piombato dal cielo sotto forma di espansione economica ma in giro notizie dell'irlanda non ce ne sono.

Forse perchè è una repubblica giovane, forse perchè l'inghilterra prende tutto il palco mediatico ma vi assicuro che lì le cose vanno alla grande.

Dublino è una capitale vivibilissima anche grazie all'esiguo (per una capitale europea) numero di abitanti.

La cosa che più ci tengo a sottolineare è le straordinarie persone che ho conosciuto lì e che mi riappacificano con il mio paese:

Earendil78: che dire di lei, mi sopporta da quasi un anno, ha un sorriso naturale che ti lascia senza parole, come la sua estrema disponibilità e gentilezza. Farò sempre il tifo per lei, perchè la scienza la ripaghi (e lo farà) per tutti gli sforzi che sta fancendo.

Ste-llina: cara ste con le tue massime, le tue verità sulla vita, mi hanno allietato il soggiorno. Vali molti, credi sempre in te stessa e spaccherai il culo a molte persone. Applausi per Ste-llina!!!

Nadiaaidi & Gior: anche se li ho visti poco sono persone semplici e tremendamente dolci. Gli auguro tutto il bene di questo mondo, se lo meritano.

FilippoBO: i bolognesi sono sempre solari e cordiali. Lui ti diventa subito simpatico, gentile e spensierato. Essendo un informatico come me ha tutto il mio rispetto e stima e spero di passare altre belle serate. Bologna Capitale!

Christian: è il sosia di Cisolla (giocatore di volley). Occhio azzurro ed animo secessionista. Molto simpatico e cordiale anche lui, spero di non perdere i suoi contatti

Lorenzinos: il nome dice tutto. Gentilissimo, come imita lui i nakers non lo fa nessuno, forse perchè li "combatte" ogni giorno. Ottima persona

TheroPitecus: non sapevo nulla di lui, non mi interessa cosa ha fatto, ma bere una birra con lui ti passa il tempo. Ognuno ha le sue idee ed il forum depersonalizza moltissimo.

Shamrock80: l'abbiamo salutata sul posto di lavoro. Sempre gentile e precisa.

Ogni luogo viene fatto dalle persone non dai palazzi che ha intorno e l'irlanda è piena d'italiani validi e simpatici.
anam cara
00sabato 29 luglio 2006 12:26
Re:

Scritto da: Inchiostro Simpatico 28/07/2006 18.04

Christian: è il sosia di Cisolla (giocatore di volley).



Beh, allora che aspetti a farcelo conoscere? [SM=g27828](poi magari si scopre che assomiglia più a Cernic che a Cisolla [SM=g27824] )
A parte gli scherzi...è bello leggere queste cose. [SM=g27811]

[Modificato da anam cara 29/07/2006 12.29]

ollivander
00sabato 29 luglio 2006 13:06
Re:

Scritto da: Inchiostro Simpatico 28/07/2006 18.04
Ogni luogo viene fatto dalle persone non dai palazzi che ha intorno e l'irlanda è piena d'italiani validi e simpatici.



[SM=g27811]
Shamrock80
00giovedì 17 agosto 2006 16:51
Bello!
non avevo letto questo topic,mi sa che tanti di noi l'avevano perso...
e' vero,quanti begli Irlandiani ci sono qui... [SM=g27824]

Grazie di essere passati Ste e Inchy,mi ha fatto un sacco piacere,peccato che ero presa in quella settimana tra lavoro e trasloco,vi avrei visti volentieri... [SM=g27823] alla prox!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com