L' O'Connor Serale..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
OConnor
00martedì 15 marzo 2005 01:01
Salve, o avventori del Pub di AltraIrlanda.

Avrei voglia di scrivere il solito pippone riguardante il mio rapporto di amore-odio con l'irlanda (cioe' io la amo e lei mi odia, piu' o meno come le mie storie d'amore LOL) e la voglia di mollare Dublin per qualcosa di piu' a misura d'uomo che rifletta il campagnolo che e' in me, ma mi sa che i pipponi non li leggete dato che il thread di oggi ha ricevuto poco successo. Per questo, per stasera niente pippone ma.. in sostanza il mio spirito Bohemien si e' svegliato e non so, ma la fair city non la trovo piu' tanto fair. Sara' quest'aura di unlovedness irlandese che pare avvolgermi in quest'ultimo periodo, ma mi sento a mio agio piu' o meno quanto una barca in un bosco.

Fine del pippone.
AOC
SILVIO 64
00martedì 15 marzo 2005 07:27
No! No! No! Vogliamo i pipponi!
Perchè dici questo Tony? i tuoi racconti "pipponi" sono sempre molto carini e molto spesso esilaranti!
Dai... raccontaci un'altra storia... dai!
Aspetta che arriviamo noi (se mi danno le ferie) e tireremo fuori il campagnolo che c'è in te! Io poi sono l'asso dei campagnoli, specialmente a tavola!

P.S. per Moris: si riesce a trovare uno smile con una zappa? Più campagnolo di così
PEGASUS 82
00mercoledì 16 marzo 2005 20:55
Arghh, il demonio si e' impossessato di O'Connor e lo sta portando verso la perdizione ... figgi via dalla tentazione, Cork e' l'inganno ... ho visto molto del resto del mondo O'Connor ... E’ brutale, crudele e buio. Dublino e’ la luce.
pedair
00mercoledì 16 marzo 2005 21:52
the aul pork corky cork!
o'conn,
da chi ha visto dublino 16 anni fa, non posso che darti ragione.
quest'estate sono passato per cork, città che non ho mai amato più di tanto, e ho respirato un'aria simile a quella MIA dublino dead and gone.
quando salgo vado a trovare i miei amici ma dopo un po' mi viene da scappare; forse sono troppo vecchio per la movida tipo ri rà, spirit, purty bube and shite the like (ma ci sono ancora?)
io fossi in te corkerei, almeno per un periodo.
good luck to ya and Lá fhéile Pádraig fé shéin
Corcaigh
00venerdì 18 marzo 2005 12:23
Pedair, ti devo dare ragione: la Cork frizzante e rimessa a nuovo di questi ultimi mesi ricorda anche a me la dublino di una dozzina di anni fa: quella che, appunto, non esiste più [SM=g27813]

Cork fino a cinque sei anni fa era grigia e triste: il governo centrale di Dublino, così impegnato a far peggiorare il traffico a livello esponenziale nella capitale, riservava alla sua seconda e storica città solo le briciole.
Poi i soldi sono cominciati ad arrivare, cominciando dal Tunnel e dal South Ring, la ristrutturazione completa del centro, Patrick str. praticamente ricostruita da un'architetta spagnola, la pedonalizzazione di parecchie strade (compresa la storica Plunkett st.), Cork City of Culture, la rivalutazione dei quays e così via, Cork si è rifatta la faccia ed è in grande fermento.
Una speranza: che tra dieci anni non diventi come la Dublino di adesso [SM=g27813]

Venite a Cork! The Real Capital!!!
[SM=g27811]
[SM=g27828]

[Modificato da Corcaigh 18/03/2005 12.24]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com