Irlandesi sugli sci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wildusty
00giovedì 16 marzo 2006 10:36
Qualche giorno fa ero sulle piste di Madonna di Campiglio e, nella coda per prendere una seggiovia, sento una donna parlare inglese con un accento che... non mi era nuovo.
Prendo la seggiovia con lei e, naturalmente, le chiedo subito se è irlandese.
Veniva dalla contea di Meath.
Così ho avuto l'occasione (inattesa e piacevole) di fare due chiacchere con un'irlandese su una seggiovia in mezzo alle Dolomiti!

Certo che per farsi una sciata ne devono fare di strada...
(evidentemente quest'inverno la condizione della neve e delle piste sulle montagne di Wicklow non dev'essere ottimale [SM=g27828] )
admin/moris
00giovedì 16 marzo 2006 11:02
Sauxe d'Oulx, minidublino sulle alpi
Diversi irlandesi, come ho accennato tempo fa, sono soliti fare le loro settimane bianche sulle nevi piemontesi di Sauxe d'Oulx (Salice, il paese di Piero Gros)

Questa cittadina, di inverno, è davvero curiosa : le insegne e i menù sono in lingua inglese, i pub sono gestiti da britannici in puro british style e la maggioranza dei turisti proviene da Gran Bretagna e Irlanda, dopo essere sbarcati a Torino Caselle.

Nella stagione sciistica non pochi charter arrivano in Piemonte da Dublino...
spartacus81
00giovedì 16 marzo 2006 11:40
dicasi lo stesso per le montagne orobiche della val brembana e seriana.
infatti molti nord europei arrivano a orio al serio con voli charter e low cost e con un trasferimento di gruppo (pullman da 50 posti) si dirigono direttamente nelle località scelte.
molti fanno solo un week-end, altri sceglono l'intera settimana, aggiungendo alcune notti di shopping, per la felicità dei negozianti.

pare che il nord italia sia una metà molto cool (oltre che cold [SM=g27828] ) per tutti i "nordisti" e i tour operator stranieri (gulliver e der tur in primis) si sono attrezzati. dato che le cifre che girano attorno sono piuttosto alte (gli inglesi e i tedeschi pagano molto bene), gli albergatori del nord italia sono felicissimi e disponibilissimi ad offrire tutto quello che questi colossi europei chiedono!
plaintive reverie
00giovedì 16 marzo 2006 15:20
Re:

Scritto da: wildusty 16/03/2006 10.36


Certo che per farsi una sciata ne devono fare di strada...
(evidentemente quest'inverno la condizione della neve e delle piste sulle montagne di Wicklow non dev'essere ottimale [SM=g27828] )



forse anche per quello uno dei migliori sciatori irlandesi di tutti i tempi ha beccato 30 secondi di ritardo allo slalom gigante durante le ultime olimpiadi [SM=g27829]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com