In memoria di Shadow

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Corcaigh
00sabato 5 marzo 2005 12:26


Shadow, la nostra gattina di neppure dieci mesi, è morta ieri investita da un'auto proprio davanti al cancello di casa.
Era una gatta incredibilmente affettuosa e dolce, e mio figlio è inconsolabile.
Scusate per il triste intervento, ma penso che questo dolcissimo animale si meriti questo ed altro.
È adesso seppellita nel nostro giardino, sotto una bellissima aiuola fiorita.

Ho preparato una lettera da distribuire in tutto il vicinato oggi pomeriggio, in caso che il bastardo che l'ha investita (che andava molto veloce, notare che la strada dove vivo è una stradina praticamente privata) viva nelle vicinanze, speros i senta un verme. Ho iniziato anche una campagna per far mettere le cunette nel nostro quartiere (ci sono molti bambini e madri con passeggini) e diminuire il limite di velocità praticamente a passo d'uomo.

A tutti i membri di questo forum: quando guidate nelle strade di campagna in Irlanda (e non), vi prego, rallentate. Non avete idea del dolore che si può causare per guadagnare un paio di minuti in più.

In memoria di Shadow (11/05/04-04/03/05)

[Modificato da Corcaigh 07/03/2005 12.24]

scottishflag
00sabato 5 marzo 2005 12:59
Comprendo il dolore tuo e di tuo figlio, Corcaigh. Non voglio essere banale proprio ora, sarebbe imperdonabile... dico solo che conosco quel tipo di dolore, chi non ha mai potuto vivere al fianco di creature così speciali non potrebbe mai immaginare quanto ne è doloroso e traumatico il distacco. Ora che Shadow riposa in quella aiuola fiorita del tuo giardino, sai di avere una stella in più nel cielo alla quale rivolgerti per un pensiero dolce. Un saluto a te e una carezza al tuo tenero figlio.
Roberta g.i.
00sabato 5 marzo 2005 13:46
Un immagine di tenerezza nella speranza che possa alleviare di almeno una goccia il dolore. [SM=x145458]


Roberta
billingham
00sabato 5 marzo 2005 14:48
[SM=x145479]

mi associo...anche se non c'è nulla da aggiungere agli interventi fatti...
double-trouble
00sabato 5 marzo 2005 21:07
Ciao Martina...siamo veramnte cosi' dispiaciuti, dai un grosso bacio a tuo figlio da parte nostra, e...un grosso abbraccio per te!!!
Il nostro gattone Mose' e' morto il 12/11/03, e la sua foto e' in camera nostra anche qui a Cork, insieme con quella di Mikosh, il gatto di Rebekka anche lui purtroppo morto.

Ci spiace, cosi' tanto...

SILVIO 64
00domenica 6 marzo 2005 10:39
Mi dispiace tanto....
Dispiace molto anche a noi Martì! Dai un grosso abbraccio a tuo figlio da parte nostra!
Anche noi avevamo una cagnetta Beagle di nome Kerry (per chi non conoscesse la razza è quella che purtroppo usano solitamente per esperimenti bastardissimi). Non è morta ma ci siamo dovuti separare da lei a causa problemi di lavoro e abitazione (tenere un cane così vivace in un appartamento per tutto il giorno è praticamente un abuso bello e buono). L'abbiamo affidata ad una persona fidata che aveva un'enorme giardino e altri animali a fargli compagnia... ma non siamo più riusciti a vederla... farebbe troppo male a lei e a noi.
Prosegui pure con la tua battaglia per i dossi rallentatori e trova quel verme se ci riesci!
paolino-BOGLANDSMAN
00domenica 6 marzo 2005 14:13
Mi dispiace tantissimo Martina... anche io purtroppo so cosa vuole dire perdere, per la cattiveria (nel mio caso)di un vicino, un animale che alle volte dimostrava più affetto e fedeltà di certe persone.
La mia canina fu avvelenata, e quelli sono gesti vigliacchi che non riesco a concepire.
Ma anche quello di sfrecciare a folle velocità per le stradine, per lo più dove bambini e bambine giocano, non è un'azione molto intelligente; a maggior ragione per quello che poi è successo.
Porta avanti la tua idea ed i tuoi propositi per cercare di salvaguardare la tranquillità della zona dove vivi;
un saluto anche al tuo bambino... certe piccole cose, anche se per un adulto possono anche essere vissute in una certa maniera, per lui sono molto sentite, ma col tempo, stai tranquilla, passerà.
Un saluto,
Pa.
dubh
00lunedì 7 marzo 2005 01:03
Mi dispiace veramente tantissimo, sono notizie che stringono il cuore in una morsa terribile. Posso solo immaginare il vostro dolore.
Un grande abbraccio. In questi casi ben poche parole possono consolare [SM=g27813]

Jess e Amèlie
AnnieMoore
00lunedì 7 marzo 2005 10:43
Mi dispiace molto, ho perso due gattini meravigliosi così e so che si sta male perchè sono membri della famiglia e perchè infondo si pensa che pur essendo "animali" sono tanto meglio di chi fa loro questo e nemmeno si ferma!
Mi dispiace!
Corcaigh
00lunedì 7 marzo 2005 12:22
Grazie a tutti per le vostre bellissime parole. [SM=x145479] La mia campagna continua ed i miei vicini stanno dimostrando un supporto incredibile... un sacco di storie di gatti e cani investiti in passto sono venute fuori questo week-end... siamo tutti mobilitati adesso... vi terrò informati sullo svolgimento (ed intatnto io continuo a volantinare!!!).
Un abbraccio a tutti e tante fusa di ringraziamento dalla mamma e dal fratello di Shadow (Tinkerbell e Orion) che con la loro dolcezza ci hanno tanto aiutato in questi giorni a superare il trauma... ed hanno chiesto aiuto loro stessi. Chi non ossiede animali probabilmente non ci crederà, ma il fratello (che in pratica viveva in simbiosi con la sorella, stavano sempre insieme) era davvero depresso. Oltretutto aveva vegliato sul corpo della sorella per ore, miagolando disperatamente e mi aveva seguito passo per passo durante la sepoltura.
Adesso sta un po'meglio, ma tutt'ora continua a cercare Shadow per la casa.

Dopo questa esperienza, non voglio più sentire storie sulla mancanza di emozioni o sentimenti degli animali... [SM=x145451]

Sean1
00lunedì 7 marzo 2005 13:10
capisco perfettamente questo dolore, io persi un cagnolino quando avevo appena 10 anni e ancora me lo ricordo, ed ancora vedo la macchina rossa che scappava e io che piangevo sul suo corpo che si scuoteva ... cercava di seguirmi..prima di morire...nessun bambino dovrebbe soffrire cosi'...
rosy71
00lunedì 7 marzo 2005 18:52
Martina, non sai come ti capisco. Il mio meraviglioso Tristano mi sta lasciando a causa di una malattia incurabile. Non riesco ad elaborare il trauma della separazione. E' un cassetto chiuso ma quando si apre ci ritrovo dentro il dolore di altre perdite che si sommano assieme. Gli animali sono privi di tutte le sovrastrutture del consorzio civile e toccano direttamente la nostra anima. Non sono capace di dirti di più. Tranne che vi abbraccio forte.
Ro'
Corcaigh
00lunedì 7 marzo 2005 21:58
Abbraccia forte Tristano e fallo sentire come un re per il resto dei suoi giorni. Tieni dentro di te come tesori i ricordi più belli dei giorni passati insieme. Il tempo penserà a fare il resto.
Nel frattempo, per te e Tristano una poesia dal più grande gattofilo (già pubblicata altre volte su questo forum) irlandese, W.B. Yeats. È una poesia che amo particolarmente.

The Cat and the Moon

The cat went here and there
and the moon spun round like a top,
and the nearest kin of the moon,
the creeping cat, looked up.
Black Minnaloushe stared at the moon,
for, wander and wail as he would,
the pure cold light in the sky
troubled his animal blood.

Minnaloushe runs in the grass
lifting his delicate feet.
Do you dance, Minnaloushe, do you dance?
When two close kindred meet,
what better than call a dance?
Maybe the moon may learn,
tired of that courtly fashion,
a new dance turn.

Minnaloushe creeps through the grass
from moonlit place to place,
the sacred moon overhead
has taken a new phase.
Does Minnaloushe know that his pupils
will pass from change to change,
and that from round to crescent,
from crescent to round they range?

Minnaloushe creeps through the grass
alone, important and wise,
and lifts to the changing moon
his changing eyes.

[SM=x145479]
paolino-BOGLANDSMAN
00lunedì 7 marzo 2005 22:20
non l'avevo mai letta... semplicemente splendida!

Soprattutto nei momenti negativi, il ricordo di una presenza fedele ed affettuosa come quella di piccole o grandi pallottoline di pelo che ci sono state vicine, mi fa stare meglio... e se anche una lacrima a volte più scendere sulla guancia, c'è sempre un sorriso che mi si apre sul volto.
Grazie alla forza dell'affetto di quelli che ci hanno dato la loro fedeltà ed amicizia in maniera incondizionata e sincera.
Ettore e Stella... vi porto sempre nel cuore.
Rosy sono vicino anche a te...mi raccomando, tieni duro che anche se Tristano se ne sta andando, capisce e percepisce il tuo affetto ed amore... ed è importante per lui.
Un pensiero per tutte le piccole creauture che portiano nel cuore.
Pa.
double-trouble
00martedì 8 marzo 2005 13:51
Re:

Scritto da: rosy71 07/03/2005 18.52
Martina, non sai come ti capisco. Il mio meraviglioso Tristano mi sta lasciando a causa di una malattia incurabile. Non riesco ad elaborare il trauma della separazione. E' un cassetto chiuso ma quando si apre ci ritrovo dentro il dolore di altre perdite che si sommano assieme. Gli animali sono privi di tutte le sovrastrutture del consorzio civile e toccano direttamente la nostra anima. Non sono capace di dirti di più. Tranne che vi abbraccio forte.
Ro'



Un grande abbraccio al tuo Tristano...non trovo molte parole, ma sono felice di vedere che il mondo e' ancora popolato di persone che possono ridere e piangere, ed amare...la vita, gli amici e tutti i nostri piccoli meravigliosi amici che senza il dono della parola cosi' bene riescono a comunicare al nostro cuore!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com