Il topic della sfiga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Corcaigh
00giovedì 21 aprile 2005 11:47
Apro questo simpatico topic (di cui eleggo co-host ad honorem Antoine O'Connor [SM=g27828] ) in cui chiunque abbia una giornata no si può sfogare come vuole (Antonio, mi raccomando non lo monopolizzare [SM=g27837] ).

Comincio io.
Stamattina, di fretta per portare i bambini a scuola, come al solito. Non faccio neppure in tempo a vestirmi, dato che sono stravolta, ma siccome ho un pigiama che sembra una tuta (non ridete), decido che se ci metto una fleece sopra e le scarpe da ginnastica sembra che sto andando a fare jogging.
Esco di casa trascinando i bambini e trovo l'auto con una gomma completamente a terra ed un'altra a metà sgonfia. Non ho tempo per cambiare il pneumatico dato che Francesca deve recitare una poesia a scuola alle nove e non vede l'ora, per cui li porto a scuola ugualmente guidando a 20 all'ora sulle stradine di campagna.
Arrivo a scuola e passo 20 minuti a cambiare la ruota (in pigiama) di fronte ai cancelli della suddetta dissertando della mia sfiga con un'amica, ma siccome ho il ruotino adesso devo andare dal gommista a farmi sostituire la ruota e a farmi riparare quella semisgonfia: morale, ho dovuto cancellare tutti i programmi della mattina e sono indietro su tutto.
Che dire? Almeno fuori c'è il sole [SM=x145481]

Scatenatevi [SM=g27811]

[SM=x145486]

[Modificato da Corcaigh 21/04/2005 11.48]

Delirio Habanero
00giovedì 21 aprile 2005 17:28
...mentre leggevo il titolo del topic automaticamente la mano mi si è avvicinata alla patta per grattare gli zebedei...
Corcaigh
00giovedì 21 aprile 2005 18:32
Guarda, aggiungo il corollario a questa giornata degna di O'Connor [SM=g27828] Sono appena tornata dal dentista, dove ho portato mio figlio per una consultazione dato che già si sospettava da tempo un consistente lavoro ortodontico. Morale: deve mettere l'apparecchio. Costo di tutta l'operazione: dai 3 ai 4000 euro.

Adesso esco perché ho bisogno di PARECCHI drink, meno male che questa giornata è quasi al termine.

[SM=x145460]
[SM=x145480]
[SM=x145442]
Marite
00venerdì 22 aprile 2005 13:20
beh allora vi racconto questa
E' vero che non è proprio un attaco di sfiga ma è carina e tutte le volte che ci ripenso mi viene da ridere.
Inizio di giugno 2003, Linate in attesa di passare il posto di polizia prima dell'imbarco sull'aereo che, ovviamente, ci porterà in Irlanda per l'ennesima volta.
Io e Silvio siamo in coda, silvio é davanti a me ed avrà circa altre tre o quattro persone davanti a lui.
L'addetto al controllo documenti, ha un'aria particolarmente sveglia (più o meno quella di un microcefalo che ha passato la notte in bianco per i postumi di una sbornia), ha il suo pc acceso davanti a lui ma mi viene il dubbio che non sappia se abbaia, morde, ruggisce o cosa. Un rumore strano che viene dal suo gabbiotto mi fa istintivamente alzare lo sguardo: ebbene si ha la palpebra calata a mezz'asta e sta russando rumorosamente, e i suoi tentativi di cammuffare il tutto sono poco efficaci.
Noi siamo tutti in coda con il nostro documento in "bellavista" e ordinatamente (strano per essere in italia ma si proprio ordinatamente) ci avviamo verso l'addetto.
Passa la prima persona: l'addetto non da segni di vita.
Passa la seconda persona: idem.
Passa la terza persona: idem ma con patate.
Arriva il turno di Silvio: L'addetto fa un salto sulla sedia! Miraaacolo: la resurrezione di Lazzaro! Ma allora e vivo e da segni di reazione.
Strappa di mano la carta di identità a Silvio, guardandolo con aria truce: guarda il pc disperato cercando la manovella che dovrebbe metterlo in funzione (che ovviamente non trova), allora si avventura nei meandri della tastiera e del video (che grande sconosciuto che è questo pc), e passa 5 minuti buoni (sono stata gentile forse ci ha messo anche qualche cosina di più) a cercare nella più profonda memoria del pc qualcosa che risultasse a nome di quel tizio che aveva davanti. Silvio nel frattempo, sconsolato, si appoggia al bancone con il gomito e ..... aspetta.
Dopo un'eternità il famoso addetto restituisce sconsolato il documento a Silvio: no, a nome di mio marito non è risultato assolutamente niente.......... ne denunce per furto, ne per omicidio ne per strage e neanche per terrorismo internazionale: che disdetta, che delusione, povero addetto alla dogana............
Silvio riprende il documento e l'omino ripiomba istantaneamente nello stato di narcolessia che l'aveva caratterizzato fino all'arrivo di Silvio.
Subito dopo passo io: l'omino russa, io ho la pancia in mano dal ridere: vado verso il mio morbidissimo marito e appena lo raggiungo un saluto mi nasce spontaneo: "Ciao Faccia da Galera!!!"
Stefy Rasta
00venerdì 22 aprile 2005 21:24
non e' vero scrivi molto bene! [SM=g27811]
sarabiga
00sabato 23 aprile 2005 21:26
... e fortuna che a scrivere non sei granché! Bellissima scena... [SM=g27827]

Complimenti Martina, una gran scena degna di Desperate Housewives!!! Che ne hai altre??? [SM=g27822]

Appena ho un po' più di tempo comincio con le mie...[SM=g27820]
SILVIO 64
00domenica 24 aprile 2005 04:25
Ed eccomi sput****to dalla dolce mogliettina!
Altra scena di qualche anno fa: sto facendo manovra per uscire dal parcheggio del condominio quando un imbecille (è l'epiteto più soft che riesco a trovare a quest'ora) esce dai garages sotterranei a marcia indietro in salita (sic!) e mi centra lo sportello sinistro (sì... il mio!). Si scusa (e meno male) compiliamo i moduli per l'assicurazione e il giorno dopo porto l'auto dal carrozziere. Dopo 5 giorni è pronta e vado a ritirarla.
Il mattino dopo esco di casa deciso ad andare a fare la spesa; esco dal cortile di casa, mi immetto in strada, faccio 100 metri e... tampono un'auto...! Danni per 1000 Eurazzi ed impossibile proseguire.... fari, cofano, radiatore... tutto ko!
Chiamo il carrozziere e gli chiedo se può venirmi a prendere l'auto allorchè lui mi chiede: "Scusa, ma non l'hai ritirata ieri?"; "Si - gli rispondo - ma ho appena tamponato!".
Stava per mettersi a ridere... meno male che non l'ha fatto!

Firmato "Faccia da galera"

[Modificato da SILVIO 64 24/04/2005 4.34]

Corcaigh
00domenica 24 aprile 2005 21:25
Re:

Scritto da: sarabiga 23/04/2005 21.26
...
Complimenti Martina, una gran scena degna di Desperate Housewives!!! Che ne hai altre??? [SM=g27822]

Appena ho un po' più di tempo comincio con le mie...[SM=g27820]



Sottolineo che quella era la mia "giornata libera" [SM=g27820]

Non saprei... protrei raccontarti di quando mi hanno fatto sparire la macchina col carro attrezzi o di quando mi sono completamente sfasciata i legamenti di una caviglia scivolando dall'unico gradino della mia porta sul retro della cucina sul giardino (un anno fa, ne porto ancora le conseguenze) o di tutte le innumerevoli disavventure di mio figlio a scuola...

altro che Lourdes!!!

[SM=x145460]
tupina
00martedì 26 aprile 2005 16:52
DOMENICA 17 APRILE...
...menomale che non era venerdì...comunque...[SM=x145438] bordo del mio peugettino 106 Hollywood rosso fiammante mi dirigo verso un quartiere della cittadina in cui abito per assistere ad una partita di calcio della squadra in cui gioca il mio ragazzo...parcheggio il bolide e mi fiondo sugli spalti...erano le 16.15...dopo un intenso match (la squadra del mio ragazzo sconfitta [SM=g27812] ...), io e altre ragazze ci intratteniamo aspettando l'uscita dei nostri eroi...programmando un gelato tutti insieme(era una bella giornata di sole)...i giocatori escono e ci avviamo alle macchine. Saluto e raggiungo la mia...sono le 18.30 ma...OIBO'...c'è un vetro rotto...mi cadono gli occhi (e anche il mento)...mormoro...: "ragazzi...scusate...ehm...mi hanno rotto un vetro della macchina...". Mi hanno spaccato il vetro posteriore sx per prendermi lo zainetto della palestra e la borsa con i libri del corso di inglese....
Sono rimasta di sale/pietrra/ghiaccio...non ho imprecato, non ho pianto, non ho battuto i pugni contro eventuali muri o pali...ma una sola domanda: PERCHE'??? Voglio dire, la radio era al suo posto, con il frontalino inserito, ma non l'hanno presa...però gli zaini si...siamo del 2005 e ci sono ancora dei poveri zingari che hanno la certezza che il possessore di una PEUGEOT 106 del '95 possa avere nei suoi ILLUSTRISSIMI bagagli materiale appetibile da rubare. E io, ad un mese e mezzo dal FCE, mi trovo SENZA UN ANNO DI APPUNTI, COMPOSITION e TEST corretti...senza i miei libri, senza il mio astuccio di penne (alla quale ero legatissima)...che dire? E' stata una mia leggerezza...però che tristezza...
...ripeto...menomale che non era venerdì...

ciao...ciao...[SM=x145476]
Marite
00mercoledì 27 aprile 2005 10:29
Consolati tupina,
mia nonna è nata il 13/10/1913 e per lei il 13 è un numero fortunatissimo.
Alcuni anni fa io e Silvio eravamo in una squadra di tiro con l'arco, arriviamo in palestra e la signora del bar ci chiede se volevamo prendere due numeri della riffa legata al lotto per vincere un'uovo di pasqua.
Mia nonna pchi giorni prima era caduta rovinandosi il braccio destro e il naso...... il 13 non era giustamente ancora stato giocato e io pensando al suo attacco di sfiga me lo sono accaparrato subito. Silvio aveva giocato gli anni di suo padre.
Passano i giorni e noi due non pensiamo più ai numeri: figuriamoci se ne beccavamo almeno uno su novanta.
Rientriamo in palestra dopo un periodo di assenza e in lontanaza vediamo la signora del bar che fa un cerchio con l'indice e il pollice di entrambe le mani con il classico movimento "su e giù" io e silvio ci guardiamo in faccia stupiti "cosa avremo mai combinato perchè qualcuno ci minacci cosi di farci un culo tanto?" entriamo timidamente nel bar e la signora urla " che culo, avete vinto il primo premio con il 13 e il 2 con il 74"
L'ovone grosso è andato a buon diritto a mia nonna se l'era meritato, e il secondo premio ce lo siamo sbaffati io e lui.
Per un anno buono molte persone ci hanno fermato chiedendoci se eravamo quelli delle uova di pasqua.
Da quel giorno non credo più ne al t13 ne al 17 come porta sfiga (o spassera come direbbe mia nipote visto che "sfiga" è una parolaccia)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com