Il Bodega chiude

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=killercat=
00venerdì 2 febbraio 2007 12:08
Sarà un'altra vittima di O'Callaghan (il costruttore che a furia di tangenti è diventato plurimilionario, ricostruendo Cork. i. e. Mahon Point), il quale ha rilevato l'edificio. Non lo può abbattere in quanto protetto (edificio storico) ma probabilmente lo convertirà in negozi. O in costosissimi appartamenti di lusso.
Che schifo.

[SM=g27812]
=Gizzo=
00venerdì 2 febbraio 2007 12:57
cosa fu di preciso questo Bodega?
merita una visita, immagino... bene, capito proprio a fagiolo..
Emiliano Zapata
00venerdì 2 febbraio 2007 14:32
assolutamente, mi unisco 100% wholeheartedly allo schifo, ma...

...se la gente non andasse al Mahon Point et similia, forse il palazzinaro O'Callaghan non avrebbe voglia di costruirne un altro, nelle premises del Bodega. E invece vedo quelle code tristi incolonnate gia' prima del flyover... bravi, bravi, portate i bambini a vedere un bel film di m**da, comprategli un secchio king size di m**da e poi magari comprate l'ultimo CD di m**da di chissaqualeyetanotherunqualifiableboysband.

Il palazzinaro O'Callaghan ti direbbe che lui si limita a dare alla gente quello che la gente vuole e reclama a gran voce: un bel piattone supersize di m**da calda e fumante con contorno di encefalogramma piatto e patatine fritte.

Messaggio: non andiamo a comprare la mobilia da Ikea per poi piangere lacrime di coccodrillo che "non fanno piu' i comodini come una volta", ok?

Cambiamo la domanda (cioe' come decidiamo di spendere i soldi) e il palazzinaro O'Callaghan magari cambia business.

"cosa ci fanno 1000 palazzinari sul fondo del mare"

- "un buon inizio"

[SM=x145518]
sham81
00venerdì 2 febbraio 2007 14:49
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo!Era uno dei miei pub preferiti.... [SM=g27812] [SM=g27813]
ollivander
00venerdì 2 febbraio 2007 15:19
miii, c'ero andata anche io nella mia unica notte passata a cork... [SM=x145514]
=killercat=
00venerdì 2 febbraio 2007 16:47
Il problema Emiliano secondome sta ancora più a fondo. Premetto che sono d'accordo (ormai dovresti conoscere le mie idee [SM=g27828] ), ma io do' la colpa anche ai governi ed alle giunte comunali e regionali. Se non si educa la gente ad un altro stile di vita, la gente si accoda alla massa. Un esempio per tutti, lampante: se non si costruiscono trasporti pubblici efficienti e poco costosi, la gente non ha incentivo ad usarli e continua ad andare in macchina. Un altro esempio: tutti adesso piangono lacrime di coccodrillo per il global worming, però le industrie automobilistiche continuano a farla da padrona. Se i governi europei, uniti, dicessero in coro: da domani tutte le automobili con motore superiore ai 1200 cc sono fuorilegge, non pensi che qualcosa cambierebbe in modo sostanziale?

Lo stesso applicato al locale: a Cork hanno fatto comodo i soldoni di O'callaghan, altrimenti si sarebbero opposti a Mahon Point ed avrebbero detto: no, qui ci facciamo un bel centro sportivo gestito dal comune, aperto a tutti, con annesso un bel parco ed una bella piscina comunale a prezzi stracciati. Ma non l'hanno fatto. Il centro commerciale rende di più.

È un discorso che avevo fatto in precedenza su questo forum e che continuo a fare: i politici se ne strafottono dell'evolversi civilizzato delle nostri città. Guarda a Dublino: continuano a costruire circonvallazione si circonvallazione e poi rifiutano la domanda che aveva fatto Dublin Bus di avere un finanziamento per comprare ulteriori 54 autobus!!! Ma siamo pazzi?

Sì, siamo pazzi. Se le giunte cittadine acconsentono alla costruzione di Shopping Malls e non di musei o sale da concerti, è per la solita storia del vile denaro che entra nei loro conti privati.

È un catch-22. Non ci si può fare nulla. Oppure, una bella revolución, se la gente non si fosse assopita totalmente sui morbidi cuscini della tigre celtica....
[SM=g27826]

P.S. Emiliano, mi sa che è ora che ci incontriamo di fronte a una pinta, che ne dici? [SM=g27822]
=Gizzo=
00venerdì 2 febbraio 2007 17:54
hai idea di quanti soldi genera un bello shopping centre rispetto a un timido, polverosissimo museo?

ah, come dite? il museo potrebbe essere utile tipo per la cultura?
e quanto ci guadagnamo noi??? :D

in sintesi, questo e... non solo qui, purtroppo.
ma oh tanto la tivi ha detto che solo nel 2100 ci saranno i problemi dell'innalzamento delle acque per cui..

che tristezza...
Emiliano Zapata
00venerdì 2 febbraio 2007 18:07
"la gente si accoda alla massa"

....mmmhhhh.... c'e' qualcosa di strano in questa affermazione che non riesco a definire; mi ci vuole da riflettere e non e' il momento: la signora dell'NCT mi ha appena chiamato per dirmi che per cause indipendenti dalla loro volonta' hanno dovuto cancellarmi il test. Peccato che il giorno dopo il test dovevo andare dal maledetto giudice a Mitchelstown CON L'NCT FATTO!!!!! Porca zozza, when it rains, it feckin pours. [SM=x145495]

Non vorrei che, sotto l'effetto dei nervi a fior di pelle, mi mettessi a dire + minchiate del solito.
educare la gente: bisognerebbe partire col diseducare dai valori e messaggi + o - blatant or out in the open da cui sono bombardati on a daily basis

dico "sono bombardati" perche, immodestamente parlando, la mia mente e' schermata contro quei messaggi

"fatevi il macchinone" dicono le voci... andate a cag*** dico io, la mia corolla del 96 ha ancora 70000 miglia MINIMO davanti (giudice permettendo, porcaccia quella *&*@£$)

"comprati l'ultimo telefonino"..... riandate a cag***, cosa deve fare un telefono: telefonare, and mine does just that

"al centro commerciale si rimorchia" oppure "si rimorchia di piu' se hai una jeep".... io rimorchio anche in fila alle poste, quindi andate a cag***

... e via dicendo

chiaro che la classe politica opta per il mall piuttosto che per un centro sportivo, tant'e' che non ci penserei un attimo a darli tutti in pasto ai maiali.

vabbe' devo preparare la mia difesa. Pinta quando vuoi, ti consiglio la jam session al blues bar ogni giovedi: io e Davide ne abbiamo ormai le redini.

buon weekend a tutt*
=killercat=
00venerdì 2 febbraio 2007 18:24
Mmmm... quasi quasi tra un paio di giovedì.... e ci abbiamo anche la babysitter adesso, per cui porto anche il marito [SM=g27828]
=killercat=
00venerdì 2 febbraio 2007 18:36
Re:

Scritto da: Emiliano Zapata 02/02/2007 18.07
"la gente si accoda alla massa"

....mmmhhhh.... c'e' qualcosa di strano in questa affermazione che non riesco a definire; mi ci vuole da riflettere e non e' il momento: la signora dell'NCT mi ha appena chiamato per dirmi che per cause indipendenti dalla loro volonta' hanno dovuto cancellarmi il test. Peccato che il giorno dopo il test dovevo andare dal maledetto giudice a Mitchelstown CON L'NCT FATTO!!!!! Porca zozza, when it rains, it feckin pours. [SM=x145495]



Coraggio, in compenso dopo due settimane a me non è ancora arrivato il motor tax disc... già pagato! E quello vecchio è scaduto ieri!

Approfondisco: la gente si accoda alla massa, intesa come cultura della società in cui si vive. la nostra è una cultura del consumismo. Amen. Gli Innuit hanno una cultura che non spreca e non inquina e cacciano gli orsi bianchi di cui utilizzano fino all'ultimo pelo. Quella è la loro cultura.

Ho fatto un esempio estremo ovviamente, ma giusto per far capire cosa intendevo.
La nostra cultura contiene la parola "massa" un po' dappertutto. Mass media. Mass production.etc etc.
E non possiamo farci niente. O si cambia la cultura e quindi la società (nella mia mente i due termini sono sempre stati equivalenti) oppure si continua ad andare contro i mulini a vento. Ma alternative elettorali non ce ne sono. Lo sai anche tu, qui in Irlanda tutti i partiti sono uguali. E poi la gente ama il benessere. Ti dicono: meglio la tigre celtica dei consumi piuttosto che quando eravamo tutti disoccupati, emigravamo in massa ed i preti stupravano i bambini.

Per cui ti dicono va bene Mahon Point, per poi lamentarsi perché gli mettono le ganasce alla macchina parcheggiata in centro. Una contraddizione in termini.
Ma così è se vi pare.
Se la classe politica non dà l'imput il mondo non cambia. E la classe politica, purtroppo, fa parte della massa.

Ecco il sopracitato catch-22.
[SM=g27813]
tikka
00domenica 4 febbraio 2007 15:48
chiude il bodega...........
ma ragazzi ................ questa é la vita reale.Succede da pertutto, cose che avete scritte le scrivevamo, con una bomboletta spray, sui i muri di Italia negli anni di piombo;
non prendetevi per i fondelli" i parchi, i centri sportivi gratis???? Ma se tutti andiamo in giro a cercare i prodotti + cheap( ie.Tesco in Mahon Point,)se non sbaglio ci sono parecchi soggetti al proposito proprio su questo forum, se come dicono che prima o poi tutto verrá dalla Cina, x soddisfare la richiesta x cheap goods, dove x quest domanda di mercato, sfruttano milioni di ragazzini x un pugno di riso. La stessa Cina x la quale cantavamo nelle piazze viva Mao, Marx & Lenin !!! . Se il Bodega faceva soldi non lo vendevano, forse dovevate frequentarlo e spendere un po dei vostri soldini, guadagnati in questa Irlanda dove avete scelto di vivere perche c'é ne é di lavoro, forse anche grazie ai tipacci come o'callagan property. Poi non si é certi che ne faranno palazzine, Martina, speriamo positivamente, a Cork c'e bisogno di un music venue, magari, qualcuno con i soldi come o' callagan se sniffa un profitto lo metterá su; certo non gratis.
Please Please siamo realistici. Io non sono ne per il capitalismo o il globalismo ma certo non mi faccio + illusioni.
Se ho imparato qualcosa durante tutti i mei anni spesi a protestare, e non soli nei forum ma in piazza per un mondo di free parks e free education (ne ho anche pagato carissimo personalmente)
There r no free lunches my dear..........

PS scusate il mio italianacccio.



Emiliano Zapata
00mercoledì 7 febbraio 2007 12:11
Per carita', nessuno si fa illusioni. Ed in questo caso mi sembra di star ascoltando il suono grave e strascinato della disillusione; io in piazza ci sono andato solo due volte tanto tempo fa: un 25 Aprile a Milano e una manifestazione locale nella mia citta' natale, poi ho capito; come forse - mi sembra - hai capito anche tu. Al bodega ci andavo, non di frequente ma ci andavo; penso i soldi li facesse: uno si ritira dal business non solo per fallimento, ma anche per stanchezza, perche' ha voglia di cambiare o semplicemente perche' magari ha fatto abbastanza soldi per passare il resto della vita a vivere di rendita e decide "basta"... Quindi non me la sento di accollarmi la colpa della sua chiusura, anche perche' - personalmente - il senso di colpa e' qualcosa di cui mi sono liberato parecchio tempo addietro, insieme a tutta la morale cristiana.

I prodotti piu' cheap li lascio agli altri: io bevo costose e prelibate birre Belga, worth every cent. Cucino con olio extra vergine e cerco di non comprare frutta che viene dalla Nuova Zelanda. Di Cinese per ora ho solo l'I Ching, il Wing Tsun ed il mio iBook!! [SM=x145448] ahahah!

Neanche io sono per qualsiasi tipo di -ismo: gli -ismi dividono le persone e le rendono piu' facilmente controllabili. DIVIDE ET IMPERA, un detto che ha almeno 2000 anni e di cui ancora non abbiamo imparato a percepire le insidie e i subdoli machiavellismi.

Sicuramente se il palazzinaro O'Callaghan fiuta un business redditizio nella musica non ci pensa due volte ad aprire una music venue nelle premises del Bodega.

Rabbrividisco, pero', a pensare quale musica possa essere prodotta in tali circostanze. Brrrrr! Aiut!

"Realism" is my middle name: sono cresciuto a pane e Nietzsche, that's why, amongst the other things, I never believed in a free lunch.

Il tuo Italiano non e' male per niente [SM=g27811]

[Modificato da Emiliano Zapata 07/02/2007 12.24]

tikka
00venerdì 9 febbraio 2007 00:10
tikka
00venerdì 9 febbraio 2007 00:37
Hai Ragione Zapata, forse sono un pó + vecchio di te e x questo + disilluso. voglio solo dire che quello che fanno fanno, se mi piace ci vado e spendo anche i miei soldi anche se é di O'Callaghan o belzebú in persona. Perché se uno si deve fare gli scrupoli allora é la fine. Peró un posto per la musica come il marquee che funziona anche di inverno sarebbe bello, ho visto delle buone gigs li ( Nick Cave) ed ad altre non ci sono andato. Altrimenti bisogna andare sempre a Dublino.. che palle.... La birra belga piace anche a me specialmente la Delirium Tremens Ale.... anche se la Murphy é sempre la mia favorita.
danicork
00domenica 18 marzo 2007 22:40
che tristezza :-((
Quando ho saputo che il Bodega chiudeva stava per partire la lacrimuccia!!!! Durante i miei 4 anni nelle Rebel City il Bodega è stato un grosso punto di riferimento per me e ho potuto dare al Bodega "l'ultimo saluto" quando sono stata su a Cork a Capodanno....

Appartamenti di lusso o centro commerciale....poco importa!! Il Bodega era un pub fondamentale per fare amicizia quando eri appena arrivato in Irlanda e ti sentivi totalmente spaesato!!!

Un saluto a tutti dal grande Sud Italia (sono di Salerno ma vivo a Bari....) e un bacione al mitico Emiliano, (dici la verità che Mara ti manca un casino!!!)

Dani

PS Always Corkonian Inside!!!!
Piquetero
00lunedì 19 marzo 2007 01:45
A me non piaceva molto in versione serale, ma quando potevo ci andavo la domenica a mangiare il loro irish breakfast...ottimo..
tikka
00lunedì 19 marzo 2007 15:11
Dani, non conosci magari, Maurizio anche lui Corkonian di Salerno?
danicork
00lunedì 19 marzo 2007 15:54
Maurizio che (almeno quando ero a Cork) lavorava da Casanova?
Si lo conosco....se ce ne sono altri lo ignoro!! [SM=x145459]
JeMeNeFutt
00mercoledì 21 marzo 2007 01:05
[SM=g27813] ... non era il mio pub preferito ma mi dispiace tanto, sarà triste ritornare li (speriamo presto) e non trovarlo più come me lo ricordo.
skyman81
00giovedì 24 maggio 2007 14:33
bodega riaperto!
vale71.roma
00giovedì 24 maggio 2007 21:27
davvero???ma e' sempre il bodega o e' un'altro locale?????mo ci passo a vedere quasi quasi!
barlagigi
00domenica 27 maggio 2007 11:50
bodega 10 sacchi
fa finta di essere un night club adesso, hanno tolto tutti i tavoli e si balla.... Carino ma pagare 10 sacchi al weekend per entrare in un locale che fino a 2 mesi fa era gratis fa un girare le balle. I progetti sono ancora queli di tenerlo aperto 2 mesi e poi trasformarlo nel TK MAX

al salut
giurip
00martedì 17 luglio 2007 18:50
fino ad aprile e' stato un normalissimo pub dove si poteva anche ballare...ora invece e' solo una discoteca dove appunto bisogna sborsare 10 euro per entrarci...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com