IPOWs in lotta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jay.ren
00martedì 12 settembre 2006 11:43
Sabato 9 settembre il Republican Prisoners Action Group ha manifestato a Belfast a favore dei Prigionieri Di Guerra rinchiusi nel carcere di Maghaberry.

Oltre cinquanta attivisti hanno invaso Falls Road, distribuendo volantini, innalzando striscioni e vendendo la rivista repubblicana Saoirse.
La risposta dei cittadini e degli automobilisti è stata fantastica. Sono stati distribuiti oltre 2000 volantini che spiegano le ragioni della protesta e le richieste dei prigionieri, sono state vendute oltre 100 copie della rivista e numerose sono state le donazioni.

Il discorso principale è stato tenuto da Tony McPhillips, responsabile del Republican Prisoners Action Group.
Secondo McPhillips i prigionieri stanno lottando per gli stessi diritti ottenuti dagli Hunger Strikers nel 1981 e svenduti ignobilmente da coloro che si definiscono "repubblicani" con la sigla del Good Friday Agreement. Afferma che i prigionieri sono estremamente determinati e non porranno fine alla protesta finché le loro richieste non saranno accettate.

Qui trovate trovate il volantino del Republican Prisoners Action Group, in formato Pdf

Fonte: • Let >>
jay.ren
00mercoledì 20 settembre 2006 14:59
72 di sciopero della fame
I prigionieri di guerra repubblicani detenuti nel carcere di Maghaberry (Irlanda del Nord) hanno iniziato, ieri, uno sciopero della fame che durerà per 72 ore.

La situazione ha nuovamente raggiunto un punto critico. I prigionieri hanno avuto un incontro con un collaboratore dell'Arcivescovo di Armagh, ma non si è giunti a nessun miglioramento delle condizioni di vita carceraria.

Sabato 23 settembre alle 13.30 si terrà un picchetto del Republican Prisoners' Action Group a Newtownbutler, Contea di Fermanagh, per richiamare la popolazione al supporto dei prigionieri di guerra repubblicani.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com