Finchè la barca va...(cellule staminali inoculate al largo dell'Irlanda)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fergus
00venerdì 12 maggio 2006 10:16
Una societa' che offre un trattamento controverso a base di iniezioni con cellule staminali ai malati di sclerosi multipla ed altre malattie neurologiche sta prendendo in considerazione una via per aggirare la normativa vigente. L'idea e' quella di portare i centinaia di pazienti che ne fanno richiesta a largo dalle coste irlandesi, in acque internazionali.
La Advanced Cell Therapeutics (ACT) fornisce cellule staminali derivate dal cordone ombelicale a 12 cliniche sparse per il mondo, incluse alcune cliniche in Spagna ed in Olanda. La domanda dalla Gran Bretagna, dove la procedura e' proibita, si e' moltiplicata dopo che alcuni quotidiani inglesi hanno pubblicato storie di pazienti che ne avrebbero beneficiato in maniera definita quasi miracolosa.

l'articolo per intero
staminali.aduc.it/php/stampa.php?id=5312
Earendil78
00venerdì 12 maggio 2006 10:32
Ne leggevo a proposito l'altro giorno sul giornale.
Il punto e' che sembra che le persone che riceveranno questa cura avessero gia' pagato da tempo per potersi 'curare' credo a Cork. Poi la legislazione e' cambiata, e la clinica ha cercato di inventarsi un metodo per poter comunque somministare le staminali (anche perche' il trattamento dura solo un giorno).
fergus
00venerdì 12 maggio 2006 10:35
Re:

Scritto da: Earendil78 12/05/2006 10.32
Ne leggevo a proposito l'altro giorno sul giornale.
Il punto e' che sembra che le persone che riceveranno questa cura avessero gia' pagato da tempo per potersi 'curare' credo a Cork..




già
il medico che gestisce la clinica di Cork, John Dunphy, e' sotto indagine da parte del Consiglio medico irlandese
Corcaigh
00venerdì 12 maggio 2006 10:50
Il tipo è sotto inchiesta ma è chiaro a tutti che le sue azioni avevono uno scopo "provocatorio" per smuovere la legislazione assopita in materia. Sul fatto dei ferries, le società navali più importanti (Stena Line etc.) hanno negato in modo risoluto che daranno autorizzazione per queste operazioni sulle proprie navi. Vediamo cosa succede adesso... almeno si è aperto un dibattito che prima era dormiente....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com