Crea problemi andare in Irlanda del Nord con la targa dell'EIRE ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Malex76
00venerdì 30 aprile 2004 23:31
E' una domanda che e' venuta in mente proprio ora che ho noleggiato l'auto. Immagino che domani all'aeroporto mi verra' data un'auto con targa irlandese. ci sono problemi nell'andare al Nord ?
fatemi sapere...e' importante se non fondamentale.

alex

p.s.
magari e' una domanda cretina. pero' hai visto mai..[SM=g27833]
Marco DP
00venerdì 30 aprile 2004 23:39
No
No nessun problema...almeno io quelle volte che ci sono stato non ne ho avuti ...
dubh
00venerdì 30 aprile 2004 23:43
Mai avuto problemi [SM=g27811]
Malex76
00venerdì 30 aprile 2004 23:46
e allora non ho piu' scuse...
...vado e basta !
grazie ragazzi..siete favolosi. a volte un sito non lo si giudica dalla grafica o dai contenuti...ma dagli utenti stessi.

alex

p.s.
se qualcuno ha qualche consiglio o accorgimento o esperienza negativa relativa me lo dica pure...sono online ancora per qualche ora.
Marco DP
00sabato 1 maggio 2004 00:04
Vaiiiiiiiiiiiiiiiii

"May the road come to you,
may the wind blow always on your back,
may the sun warm your face,
may the rain drop gently on your fields
and, until we meet again,
may God hold you on his hand"


ciao
admin/moris
00sabato 1 maggio 2004 00:42
Idem come sopra.
Mai avuto problemi x la targa eire. Nessuno mi ha nenche mai guardato storto in un pub perchè italiano (e quindi cattolico, pur io non essendolo)anche in aree che ho presunto fossero a maggioranza lealiste.
Countach
00sabato 1 maggio 2004 19:18
E basta con questi pregiudizi!!!
Sono 9 anni che abito e lavoro nel nord e non ho mai avuto problemi di questo genere, oltretutto lavoro in una zona "protestante" per una ditta di protestanti che lavora molto con clienti dell'Eire !!!
Si' ci sono ancora alcuni quartieri a Portadown e Belfast ( tanto per citare qualche citta') dove vivono ancora alcuni deficenti ( sia cattolici sia protestanti) che non hanno ancora capito che sono anni ormai che combattono una guerra senza senso ( ma per capire certe cose occorre un cervello che funzioni).

Comunque basta non andare in questi quartieri sventolando bandiere irlandesi, sarebbe un po' come andare a vedere Roma Lazio e sedersi in mezzo ai laziali con la maglietta della Roma!!!!!!
IO una volta mi sono trovato nel bel mezzo di una manifestazione di cattolici con la mia bella fiat con targa nonsolo dell'Irlanda del Nord ma addirittura inglese!!! E non mi e' successo niente!!!

Per cui venite pure tranquillamente nel nord, la Giant Causway, e la distilleria del Bushmill ( la piu' antica del mondo) vi aspettano!!!


Corcaigh
00domenica 2 maggio 2004 17:23
Re: E basta con questi pregiudizi!!!

Scritto da: Countach 01/05/2004 19.18
Si' ci sono ancora alcuni quartieri a Portadown e Belfast ( tanto per citare qualche citta') dove vivono ancora alcuni deficenti



Non so se ho già raccontato questo fatterello (se sì, scusate, la senilità [SM=g27831] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ). Una dozzina di anni fa io e Mr. Buckley decidemmo di farci una gitarella a Belfast, con macchina targata Cork (appunto [SM=g27822] ). Al ritorno, Mr. Buckley decise, come fa SEMPRE senza cognizione [SM=g27835] , di prendere una strada "alternativa" panoramica. Risultato: ci perdemmo. Erano gli inizi di luglio e l'irlanda del Nord era praticamente tappezzata di union jacks. Dopo un po' di giri concentrici ci ritrovammo in una ridente cittadina COMPLETAMENTE coperta coi colori dell'union jack e di ritratti di King Bill. Ad un certo punto ci si avvicina un soldatino britannico che avrà avo=uto si è no vent'anni (ma devo ammettere molto simpatico ed educato).
"Vi siete persi, eh?" Ci ammicca sorridendo.
Annuiamo e Mr. Buckley chiede se sa dove siamo.
"Siete a Portadown, e con quella targa vi consiglio qusta strada alternative per uscire dal centro". Ovviamente detto con tono scherzoso. con tono meno scherzoso Mr. Buckley prese immediatamente la strada indicatagli dal soldatino, igranò la quite e non si fermò fino a che non passò il confine [SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]

Quella fu la mia ultima volta in Nord Irlanda. La prossima volta che mi perdo a Portadawn spero di non trovare più la città tappezzata in blu bianco e rosso e piantonata dalla milizia britannica.

[SM=g27829]

Countach
00domenica 2 maggio 2004 18:23
Luglio
.. e' il mese caldo !
Marce , marcette , parades dei protestanti non si contano.
Alcuni miei amici italiani le trovano anche folkloristiche con tutti quei tamburi e cornamuse!!!!
rosy71
00lunedì 3 maggio 2004 09:31
Sono andata l'anno scorso a trovare gli amici con una fiammante e affittata megane scenic. Le uniche cose che mi hanno detto i miei amici belfastini: non parcheggiare nel parcheggio di fronte casa loro perchè è l'unico dove i ragazzini possono giocare a calcio (ha misure quasi regolamentari...); non lasciare borse in macchina (come a roma e per lo stesso motivo). Ci siamo persi solo una volta in macchina e un taxista, ridendo, ci ha bussato dal vetro e ci ha scortato fino a casa.
Fine.
Tra l'altro Belfast è molto cambiata nel giro degli ultimi due anni, certo i fanatici ci sono ancora, tuttavia ho notato una situazione più tranquilla e di grande rinascita, nel bene e nel male. C'è persino un parchetto della rimembranza nuovo nuovo lungo Falls Road, fino poco tempo fa non sarebbe stato concepibile...
Vai tranquillo, Belfast è bellissima secondo me (non architettonicamente, ma come atmosfera, con tutti i suoi contrasti).
Rosy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com