Costituzione UE : Irlanda conferma Referendum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maratona70
00martedì 7 giugno 2005 13:52
Il ministro degli Esteri irlandese, Dermot Ahern, ha confermato oggi in un'intervista alla radio della Bbc il proposito del governo di sottoporre a referendum la Costituzione europea, nonostante gli esiti negativi delle recenti consultazioni in Francia e in Olanda, che hanno indotto invece il premier britannico Tony Blair a un ripensamento.

dubh
00martedì 7 giugno 2005 14:06
Cosa pensate che voterà la maggior parte degli irlandesi? Si sa già qualcosa?
Corcaigh
00martedì 7 giugno 2005 14:51
Secondo me voteranno NO in massa. Ultimamente l'Irlanda è stata un po' presa a pesci in faccia dall'Europa e l'opinione pubblica ne risente parecchio. Il parlamento europeo deve ancora imparare che tutti gli stati in Europa sono uguali, non è solo Francia, Germania, Spagna e GB che dettano il da farsi. Nel momento in cui impareranno quasta sacrosanta verità democratica (ovvero=le minoranze contano) non verranno più derisi e presi a pernacchie dai paesi più piccoli ogni volta che aprono bocca (ormai è una farsa continua....).
Peccato che l'Europa sia finita così... all'inizio era un bel sogno... [SM=g27813]

OConnor
00martedì 7 giugno 2005 15:19
AOC vota un bel NO, ed anche un foock considerato come si sta riducendo sto posto a favore dei "nuovi" europei che di europeo non hanno poi tutto sto granche'.

AOC
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com