Cork : Internet a casa e tariffe locali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dinaer
00martedì 25 luglio 2006 15:39
Scusate ho cercato con la funzione search ma ho trovato solo notizie su internet point, quindi spero sia una primizia...se così non fosse spostate e tante scuse.

Visto che sono internet dipendente mi chiedevo se l' ADSL e' supportata in quel di Cork ( immagino proprio di si ) e se si in quali zone ( spero in tutte ), ho letto di internet point e di connessioni wireless su alcuni siti ma mi chiedevo che raggio di ampiezza ha.

In sostanza è possibile e quanto è costoso una volta trovata una stanza farsi allacciare una connessione internet decente ?
I landlords creano problemi a riguardo ?
I lavori di attivazione sono rapidi ?
Esistono case con l'allaccio internet fra le comodità oppure è come trovare il famoso ago nel pagliaio ?

Spero di non dover ricorrere a gprs o cose del genere perchè adoro le connessioni stabili, usare un internet point potrebbe essere una soluzione temporanea ma non definitiva per me in caso mi trasferissi li.

Grazie a chi eventualmente risponderà, un abbraccio.


[Modificato da Dinaer 25/07/2006 15.40]

double-trouble
00martedì 25 luglio 2006 18:24
Per quello che so io la connessione adsl e´disponibile in tutta l´area urbana di Cork e, se non sbaglio, esistono diversi provider a cui rivolgersi.
I tempi di attivazione sono umani (cosi´mi disse un amico...) e non e´per nulla impossibile trovare accomodation con la linea gia´connessa, naturalmente se ti rivolgerai alla fascia medio/alta delle offerte, per intenderci le palazzine di recente costruzione o gli stabili appena ristrutturati. Per esempio quasi tute le accomodation nei "villaggi" universitari forniscono anche l´allacciamento internet veloce. So di "parlare" a gente sveglia, quindi e´chiaro che se si cerca il buco a 280 euro al mese (fetore compreso, of course) sara´ inutile aspettarsi di trovare la linea..... [SM=x145480]
Se poi ti vuoi allacciare tu...difficilmente troverai mai un landlord che si opponga minimamente, anche perche´sarai tu a pagare tutte le spese (e questo ai landlord piace)!!!
Un saluto ed in bocca al lupo!

[Modificato da double-trouble 25/07/2006 18.28]

vigiufe
00martedì 25 luglio 2006 18:37
ADSL
APPENA ARRIVATO 5 MESI FA MI PONEVA ANCHE IO TUTTE LE STESSE DOMANDE.
Ti posso consigliare di sottoscrivere un contratto ADSL con Eircom e di scegliere tra le quattro tariffe quella a te piu' congeniale. Io ad esempio pago 30 euro al mese e posso essere collegato 24 ore su 24 scaricando fino ad un massimo di 10 Gigabyte al mese (piu' che sufficienti).
Utilizzo una connessione wireless e anche se poro il compute nel giardino e il modem e' su nella mia stanza non problemi ad utilizzare la connessione. L'intestatario del contratto telefonico deve farne richiesta (tu o il landlord o magari qualche altro coinquilino) e in una settimana ti arriva a casa il modem che puoi installare da solo senza problemi e la connessione e' gia' attiva.
Se vuoi altri chiarimenti fammi sapere e se ne so qualcosa ceerco di aiutarti.
Ciao

Vincenzo
Dinaer
00martedì 25 luglio 2006 19:27
Prima di tutto grazie per le risposte sempre molto precise e preziose.

Non ho idea di quanto traffico posso generare, so quando inizio non so quando smetto ormai è una DRROOOOGA [SM=x145427] in caso non si volessero limitazioni nel traffico esistono contratti ?

In sostanza riesci mica a farmi avere un sito o magari una breve descrizione sulle tipologie di contratto e costi ?

Il modem per forza wireless....io odio le connessioni wireless non le trovo molto stabili, magari son buone per navigare ma per altro a mio avviso ( almeno in italia ) lasciano a desiderare.

Un contratto telefonico quanto costa ? E' come in Italia che ti spellano appena lo attivi oppure e' gestibile ? Le case in affitto di solito prevedono telefono? Se si e' possibile come in Italia allacciare una connessione internet ( pagando a parte il servizio ) oppure sei costretto a ricomprendere tutto nello stesso contratto ( liena telefonica + internet ) ?

Scusate il mare di domande, e grazie ancora per non aver preso la [SM=x145443] ed intonato la ormai tanto famosa " Te c'hanno mai mandato a quer paeseeeeeeeeeee.... "

E' che si nun le so le cose me tocca da sapelle [SM=x145427] !!!
vigiufe
00martedì 25 luglio 2006 20:18
Una domanda prima di tutto: ma sei già a Cork o ci devi arrivare?
La connessione wireless funziona abbastanza bene non solo per navigare; se le altre attività a cui ti riferisci sono i download di film e musica, va bene comunque.
Eircom ha 4 tipi di tariffe che puoi trovare in questa webpage
>>Link<<
Alcuni appartamenti (quasi tutti) hanno già la linea telefonica quindi basta solo fare richiesta di ADSL e il modem ti viene recapitato in una settimana. L'allaccio costa 99euro,ma spesso ci sono offerte come in Italia che prevedono l'allaccio gratuito.
E' abbastanza?

[Modificato da =Donegal= 26/07/2006 10.51]

Dinaer
00mercoledì 26 luglio 2006 01:14
Grazie mille ancora.

Non sono a Cork ma sto vagliando seriamente l'idea di provare, per ora sto portando avanti uno stage qui in italia ma poichè fare il programmatore con una laurea da economista proprio mi sta stretto penso che manderò tutto a quel paese molto presto.
Come ho detto nel posto di presentazione ( se ti va dacci un occhio almeno sai un poco con chi parli [SM=x145427] ) prima di fare grandi passi nella mia vita sono solido "cercare" di studiare un po la situazione e di farmi trovare preparato agli eventi ( impossibile da fare in maniera esatta come puoi immaginare ma cmq aiuta ) purtroppo o per fortuna questa è l'eredità dei miei studi scientifico prima economia dopo....se non analizzo me sento male :D !!!

Dunque vediamo altre domandine fresche fresche [SM=x145427] :

1) L'allaccio sarebbe nominale a chi lo chiede o deve essere a nome del proprietario dellla linea telefonica ?

2) 99 euro O_O minkia...

3) da che sapevo io la connessione wireless e' soggetta a picchi con banda oscillante il che significa non una velocità stabile, il che comporterebbe problemi alle applicazioni che uso di frequente con internet( lag , delay ), sicuro che siano a buon livello li ?

Detto questo veramente ti ringrazio moltissimo per le informazioni e scusa se ti riempio di domande....

Non so come è venuto in emnte agli amministraori di questo forum/sito di crearlo ma hanno fatto una cosa veramente grande, e grandi siete voi che giornalmente passate qui per aiutare chi ha bisogno, queste sono le cose belle dell' Italia o forse del mondo intero perche' diciamolo tutto il mondo è paese...ecco co sta str&%%&%&ata si e' fatta na certa e vado a letto !!!

PS: Se vengo su oltre alla [SM=x145427] pagata apro un corso di " Romanaccio doc 1.0 " tanto epr far concorrenza al Gaelico Antico che va tanto di moda li ( MADDECHEAOOOOO !!! ).

Un abbraccio a tutti, Mario "l'erfo" di Roma.

PS2: Modifica il link o spagini tutto il post e non si legge nulla ( ho preso l'indirizzo principale www.eircom.ie/cgi-bin/bvsm/bveircom/mainPage.jsp da li troveà le tariffe grazie ancora ).

[Modificato da Dinaer 26/07/2006 1.16]

screttiu
00mercoledì 26 luglio 2006 09:08
ma scusa laureato in economia non trovi nulla in Italia?

qualcosa non mi torna, è una delle poche lauree che ancora da qualcosa
Dinaer
00mercoledì 26 luglio 2006 09:37
Andremo un po off topic con questa domanda e risposta ma....

E purtroppo no, qui si cerca gente neolaureata con pluriesperienza...( che ancora non ho capito come sia possibile ) oltretutto e' tutto uno stage, in cui le imprese prendono i soldi dalle comunità europee per tenerti 6 mesi a farti sgobbare sperando che mettendoti vicino a qualcuno tu riesca ad apprendere qualcosa ( perche' di formazione nemmeno l'ombra ), allo scadere dei 6 mesi se sei fortunato ti offrono un contratto di consulenza ( senza ferie, ne malattia, ne straordinari, con partita d'iva che alla fine del mese prendi 100/200 € in più di un impiegato normale ma non hai i suddetti vantaggi).

Dopo che ti sei fatto la trafila su 3/4 stage da 6 mesi l'uno e quindi un 2/3 anni se si fortunato forse trovi quello buono ed inizi.

Io ho 31 anni, le palle piene e voglia di lavorare seriamente non di essere preso in giro, da stage e promesse di chissà quali entità, o posizioni lavorative improbabili ( economista che fa il programmatore per dirtene una .
Onestamente tra 2 anni di stage o 2 anni di esperienza lavorativa all'estero io credo che un domani valga molto di più la seconda, perchè un eventuale esaminatore del tuo CV noterebbe sicuramente la differenza tra un CV con 2 anni di stage come tutti o uno con 2 anni di esperienza lavorativa all'ester con inglese ottimo e con dimostrazione di "palle" a resistere ed ambientarsi in un paese straniero.

Per carità sono mie personalissime opinioni.
Cmq grazie anche a te per l'interessamento.
=Donegal=
00mercoledì 26 luglio 2006 10:57
Re:

Scritto da: Dinaer 26/07/2006 9.37
Onestamente tra 2 anni di stage o 2 anni di esperienza lavorativa all'estero io credo che un domani valga molto di più la seconda, perchè un eventuale esaminatore del tuo CV noterebbe sicuramente la differenza tra un CV con 2 anni di stage come tutti o uno con 2 anni di esperienza lavorativa all'ester con inglese ottimo e con dimostrazione di "palle" a resistere ed ambientarsi in un paese straniero.



Scusate, qui però siete OT...
Comunque ti rispondo brevemente.
Non ci contare.
Al di la del discorso economico (per tornare qui probabilmente dovresti accettare di prendere meno) c'è un discorso di formazione.
Nell'azienda media italiana una persona molto giovane ma con esperienze di un certo tipo è spesso vista come un pericolo per lo status quo, visto che potresti saperne più di gente che lavora da 20 anni e che è andata avanti solo per lecchinaggi e anzianità.
Anche se comunque alcune realtà in cui questo discorso non vale ci sono, per fortuna.
Dinaer
00mercoledì 26 luglio 2006 14:02
Chiudo l' OT ( di cui mi scuso ma essendo stato chiamato in causa non ho saputo resistere ) dicendoti che non sono mai stato ottimista in vita mia ma non mi sono nemmeno mai arreso, qualcuno decente ci sara' anche qui in Italia, ma comunque e' un problema che mi porrò in caso dovessi trovarmi nella situazione prima descritta.

Torniamo IT altre testimonianze su Internet a casa ?
Reputandolo un requisito essenziale per il mio soggiorno ( forse l'unico vero lusso che vorrei concerdermi ) chiedo altre esperienze e pareri.

Ho consultato i vari prezzi e non sono così irragiungibili alla fine 40€ al mese si possono gestire spero, magari non all'inizio quando cambi casa ogni 3 per 2 , o magari hai un lavoretto come lustrascarpe ( ghgh ho esagerato [SM=x145427] ), ma in seguito almeno per me lo reputo importante.

Quello che mi piacerebbe sapere ora sono :

1) I tempi di attivazione ,parliamo di settimane ,di mesi o di giorni?

2) L'iter buricratico in Italia ti richiedono fotocopie di bollette e menate varie in Irlanda ?

3) Il servizio è paragonabile a quello italiano ? Migliore ? Peggiore ? Assistenza ?

Grazie come al solito a tutti, non smetterò mai di ringraziarvi perche' con le vostre esperienze di VITA gratis ci aiutate moltissimo, nel mondo si va avanti grazie all'esperienza voi la regalate...non è lecchinaggio ne altro è solo veramente un grandissimo abbraccio virtuale a dei fratelli " maggiori ".
Ancora grazie, per queste ed altre 2000 mila informazioni che ho trovato qui.

[Modificato da Dinaer 26/07/2006 14.53]

=Donegal=
00mercoledì 26 luglio 2006 14:07
OT: come ti dicevo qualcosa c'è anche qui, non è facile da trovare ma esiste... e se si ha la pazienza si potrebbe anche trovare.
Ritorniamo IT.
Per la tua ADSL dai un'occhiata >>qui<<

[Modificato da =Donegal= 26/07/2006 14.54]

Dinaer
00mercoledì 26 luglio 2006 15:40
Ho letto li ma non e' che si parli moltissimo di internet ci sono solo 2 interventi il resto e' più su mobile e contratti telefonici in generale.

Attendo fiducioso che qualcuno sappia dare una risposta alle mie domande di cui sopra , un abbraccio.
vigiufe
00mercoledì 26 luglio 2006 17:41
E' FACILE
- Tempo di attivazione una settimana circa;
- non serve nessun tipo di fotocopia o documento;
- qualita' del servizio pari a quella italiana: la maggiorparte delle volte va, altre volte non va!!!

Poi se vieni qua e ti allacci ad internet vedrai che e' molto piu' facile farlo che dirlo. Io l'ho trovato molto meno complicato che in Italia. Infatti pur non essendo un esperto dopo una settimana che ero qui avevo gia' internet!!

Dinaer
00mercoledì 26 luglio 2006 17:47
E sono 2 pinte [SM=x145427] da pagare !!!

[SM=g27828]
Dinaer
00giovedì 27 luglio 2006 14:56
www.novanetworks.ie/coverage/

Che mi dite di questo ?

49€ al mese per la 2 Mbit funziona ?
Qualcuno la ha ?
Disservizi ?
Emiliano Zapata
00mercoledì 2 agosto 2006 17:43
Eircom and Perlico both suck balls
raga, solo per dirvi che EIRCOM SUCKS, e PERLICO PURE!!!!!!

non vi sto ad annoiare con le tecnicalita' del caso, ma in breve: ho fatto lo switch da eircom a perlico a fine giugno (ed e' un mese che sto senza telefono e senza internet aspettando...) e per assicurarmi di non venir defraudato di una 60ina di euro per un mese di internet non goduto ma messo in bolletta dalla eircom ho dovuto fare 5 telefonate, mandare 5 email e 3 fax prima di poter riuscire a parlare con qualcuno alla eircom dotato di orecchie in grado di ascoltare, e collegate ad un cervello dotato di qualche tipo di intelligenza

ragazz*, quell* che si lamentano del servizio che offriamo in Apple (parlo almeno per noi del tech support) non hanno mai provato a cercare di risolvere un problema con eircom



Corcaigh
00mercoledì 2 agosto 2006 17:50
Prova BT (ex ESAT). Io mi trovo bene, sono cliente da anni.
Emiliano Zapata
00mercoledì 2 agosto 2006 18:25
sono stanco di sbattermi, C, ma grazie della dritta

ho avuto buon feedback anche da altri su di loro
vigiufe
00mercoledì 2 agosto 2006 22:08
Eircom ha funzionato dal primo minuto. In Italia ho avuto sempre problemi con L'ADSL, qui nemmeno uno.
INSOMMA LA MIA ESPERIENZACON EIRCOM è più che positiva
nglrossi
00sabato 19 agosto 2006 18:54
Re:

Scritto da: Dinaer 25/07/2006 15.39
...
Visto che sono internet dipendente mi chiedevo se l' ADSL e' supportata in quel di Cork ( immagino proprio di si ) e se si in quali zone ( spero in tutte ), ho letto di internet point e di connessioni wireless su alcuni siti ma mi chiedevo che raggio di ampiezza ha.
...

[Modificato da Dinaer 25/07/2006 15.40]




La wireless che il mio dirimpettaio lascia spalancata da marzo funziona che e' una meraviglia [SM=x145446]

Ha perso un po' a quando l'albero di fronte a mio balcone ha messo le foglie, ma considerando che passa attraverso due finestre, una ventina di mentri e probabilmente qualche muro...

Comunque anch'io sono alla ricerca: con internet ci lavorerei se fossi sicuro di avere una connessione sempre up. Da una settimana ad esempio non mi funziona piu' la connessione a scrocco: temo il mio vicino sia in vacanza e abbbia spento l'AP.

Io sono stato scoraggiato dai contratti, non dal prezzo (come gia' detto eviterei molte incursioni in ufficio e sbrigherei molto lavoro in mutande da casa): mi ero informato un paio di mesi fa e ho notato che molti richiedevano 6 mesi o un anno di minimo contrattuale. Ora io come sono venuto qui potrei volermene andare o cambiare casa. So mica se saro' qui fra un anno!

Mi sa che prima o poi mi tocchera' farlo, comunque..
=picci=
00sabato 16 settembre 2006 22:40
broadbrand box....sarai mia!!!!
ciao a tutti!!!!
dopo 4 giorni finalmente ho trovato casa in dyke parade.....
la casetta e' davvero vecchiotta e non messa troppo bene nelle parti comuni ma la mia stanzetta e' carina.... saltando altre inutili notizie vado al sodo!!!
la casa non ha una connessione internet [SM=x145480]
la ragazza della porta accanto ha una sua linea telefonica ma non mi non mi sembra disponibile a farmi attaccare alla sua linea per attivare la connessione ( non so di che abbia paura.. forse che le succhi il sangue attraverso la rete!!!!)
cmq mi ha detto che stanno pubblicizzando in tv una broadbrand box.. da quanto ho capito dovrebbe essere una scatola che per circa venti euro al mese permette di collegarsi ad internet anche non avendo linea telefonica naturalmente questo e' possibile solo nelle zone cablate, Qualcuno di voi ne ha sentito parlare??
grazie
=picci=
00mercoledì 20 settembre 2006 16:13
mitica irish broadbrand!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve a tutti!!!!
sono qui per elogiare l'efficienza di irish broadbrand...
2 giorni di attesa e mi è stato consegnato il modem...istallazione facilissima e..... voilà ora per soli 18,95 euro al mese ho una connessione a casa 24 ore su 24.
Fantastica invenzione!!!!!!!
ah dimenticavo per la connnessione non serve avere la linea telefonica.....
Sono al settimo cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nightolo
00mercoledì 20 settembre 2006 16:32
Re: mitica irish broadbrand!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: =picci= 20/09/2006 16.13
salve a tutti!!!!
sono qui per elogiare l'efficienza di irish broadbrand...
2 giorni di attesa e mi è stato consegnato il modem...istallazione facilissima e..... voilà ora per soli 18,95 euro al mese ho una connessione a casa 24 ore su 24.
Fantastica invenzione!!!!!!!
ah dimenticavo per la connnessione non serve avere la linea telefonica.....
Sono al settimo cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



uno su mille ce la fa
=Gizzo=
00giovedì 21 settembre 2006 11:47
Re: Re: mitica irish broadbrand!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: nightolo 20/09/2006 16.32


uno su mille ce la fa



cosa intendi?
non consiglieresti questa soluzione?? io andrò in un posto abbastanza sperduto (Carlow), e mi chiedevo se era una cosa fattibile, questa broadbandbox....
Earendil78
00giovedì 21 settembre 2006 11:54
Re: Re: Re: mitica irish broadbrand!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: =Gizzo= 21/09/2006 11.47


cosa intendi?
non consiglieresti questa soluzione?? io andrò in un posto abbastanza sperduto (Carlow), e mi chiedevo se era una cosa fattibile, questa broadbandbox....



irish broadband ha dato non pochi problemi ad alcuni... ma credo si tratti solo di chi risiede a Dublino, soprattutto nei pressi del centro.
Sembra che altri che vivono fuori si trovino benissimo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com