Concerto di San Patrizio a Roma: Mardi Gras Live

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
trumpets
00lunedì 8 marzo 2010 10:41
Un viaggio musicale che da sempre è caratterizzato da voci femminili. Un viaggio fatto di storie, racconti, ma anche da Murder Ballads e di istantanee notturne e lunari. Un viaggio che partito da Roma è ben presto approdato in Irlanda a Dublino, dove i suoni dei Mardi Gras si sono subito amalgamati con i suoni delle band e dei songwriters che provengono dall isola. Dopo svariate recensioni su Hot Press il piu importante magazine irlandese , l’ “Irish drops tour” ha portato la formazione romana sui quei palchi per condividere il loro viaggio con quello dei Tko, di Mundy ,di Siobhan O’ Brien, il tutto sull onda di un tour italiano con i Frames di Glen Hansard (premio oscar per miglior canzone per il film Once con il progetto Swell Season). Ma è anche un viaggio che è approdato in molte stazioni radio europee ed americane che hanno adottato svariate canzoni di “drops made” dall Alaska a New York passando per Los Angeles il Tennessee e il Missouri. Neil Young inserirà poi iloro brano contro la pena di morte “the wait” sulle sue songs of the times, canzoni di protesta e di pace a cui il rocker canadese ha dedicato un intera sezione del suo sito Neil’sGarage.

E da qua ripartono i Mardi Gras, un nuovo singolo con alla voce Claudia Mac Dowell. Italo irlandese, con alle spalle una lunga militanza sui palchi e a Radio Rock come speaker tra le piu seguite, Claudia porta il suo bagaglio musicale e umano nella formazione romana per una collaborazione veramente speciale. Già punto di forza delle loro esibizioni live “Song from the end of the world” è impreziosita dall aiuto per il testo di Mark Geary uno dei songwriter piu importanti della scena dublinese.
Il viaggio dei Mardi Gras è fatto di pura passione e amore per la musica, trame di piano e di chitarra acustica sono all esclusivo servizio di storie da raccontare nella pura tradizione dei storytellers dando alle canzoni anche una valenza letteraria. Non si può racchiudere il viaggio Mardi Gras in un unico genere. Fino a che ci saranno storie da raccontare ci sarà musica….

IL concerto di St Patrick vedrà i Mardi Gras proporre i loro brani assieme a poesie di WIlliam Butler Yeats in musica e traditional irish...

L appuntamento è per le 21,30 al Walla Walla live di Roma:


www.wallawallalive.it/


Mardi Gras

www.myspace.com/mardigrasmusic

www.facebook.com/home.php?#!/...1062444?ref=ts
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com