Complimenti e un invito (sito expat italiani nel mondo)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cudia
00venerdì 14 ottobre 2005 23:58
Ciao a tutti,
mi chiamo Claudia, vi scrivo dal Perù, dove risiedo attualmente. In Irlanda non ci sono mai stata, ma mi piace entrare nei forum degli italiani che vivono all'estero, e dunque sono capitata qui... vi faccio i miei complimenti per la qualità di questo forum, per il tono di rispetto e partecipazione che mantenete, per il calore che emana......

L'invito riguarda invece il mio sito web (beh, non è solo mio, in realtà!!!! diciamo che io curo la sezione italiana), www.expatclic.com, un portale in tre lingue creato da espatriate e rivolto ad espatriate/i, dove si parla di tutto ciò che riguarda la vita all'estero, dai problemi e le gioie quotidiane, ai diversi paesi nei quali ognuna/o di noi vive. Parliamo di figli, di scuole, di ambientamento, ma anche di cultura, di ricette, di creatività........ mandiamo online nuovi articoli ogni mese, e abbiamo anche noi un forum (non partecipato come il vostro, però!!!).

L'Irlanda non compare ancora in nessun modo su ExpatClic, e sarebbe davvero bello se qualcuno tra voi, che magari ama scrivere e raccontare, ce ne parlasse un po'.

In ogni caso siete tutti benvenuti anche solo per una sbirciatina!!!

Saluti dalla umida Lima.


paolino-BOGLANDSMAN
00sabato 15 ottobre 2005 10:34
Ben arrivata dalle nostre parti...
Spero che qualche irlandiano possa partecipare alle vostre iniziative... quando magari fra un po' tenterò l'avventura anche io potrò esservi d'aiuto!

Per il momento un saluto ed in bocca al lupo per tutto!

Salutia dalla soleggiata costa livornese...
[SM=x145506]
cudia
00sabato 15 ottobre 2005 16:02
Cavolo Paolino,
ma sei a Livorno???? Ma lo sai che la Toscana è la mia regione preferita in Italia??? Io sono a tutti gli effetti un'aspirante toscana... ho anche comprato un ruderino tra Volterra e San Gimignano, che sto tentando da anni di ristrutturare (a distanza.... ti lascio immaginare....).

Bene bene, grazie per la tua risposta, e benvenuto dalle parti di ExpatClic quando ne avrai voglia.....

[Modificato da cudia 15/10/2005 16.03]

paolino-BOGLANDSMAN
00sabato 15 ottobre 2005 16:15
Sono di Livorno (esattamente di Rosignao Solvay, il paese della soda e del bicarbonato del sig. ernesto) ma visto l'argomento ruderi da ristrutturare... sono anche geometra...[SM=g27828]
Appena posso allora faccio un salto sul sito... promesso!
E se passi da queste parti... un bel biccheare di vino rosso non si nega mai!
Tra l'altro la zona tra Volterra, Colle Val d'Elsa, San Gimignano e la Val d'Elsa (Certaldo, Montaione, Gambassi...) è una delle mie preferite in assoluto!
Complimenti per la scelta[SM=g27811]
Pa.
:smilef
nadiaidi
00domenica 16 ottobre 2005 13:03
Ciao Claudia!
Bel sito, complimenti! Davvero una bella idea. E vedo anche che sulla lista dei siti web degli "espatriati" c'e' pure Altrairlanda. [SM=g27811] Da notare tra l'altro la scelta della parola "espatrio" e non "emigrazione".

Ma lo sai che mio cugino vive a Lima con la moglie peruviana che, tra l'altro, si chiama Claudia pure lei!?! In Peru' non ci sono mai stata, ma li' ho un pezzo di famiglia (e di cuore)...


L'Irlanda non compare ancora in nessun modo su ExpatClic, e sarebbe davvero bello se qualcuno tra voi, che magari ama scrivere e raccontare, ce ne parlasse un po'.



Visto che si tratta di espatrio al femminile e che ama scrivere e raccontare (e lo fa pure bene)... Corcaigh che ne dici?
Corcaigh
00domenica 16 ottobre 2005 15:48
Very flattering [SM=g27819] Adesso mi ci connetto e vedo. Benvenuta Claudia, quasi-coetanea [SM=g27822]
admin/moris
00domenica 16 ottobre 2005 16:08
Cudia, mia associo anch'io ai saluti e complimenti, sono certo che qualcuno di noi risponderà all'invito.

Mi piace molto quando qualcuno propone il proprio sito o forum e lo fa in maniera così elegante e piacevole : peccato che accada raramente, di solito arrivano segnalazioni brutali fatte in maniera standard e chi segnala poi sparisce dopo 8 secondi che ha digitato l'enter.



Quanto al Perù : mi stanno fischiando le orecchie..

Già 4 cari amici (una scrive su questo forum) mi hanno raccontato del loro recente viaggio nella terra che ti ospita e devo dire che ci sto facendo un pensierino sopra.

Se conoscete una banca o un ufficio postale che abbia scarsi sistemi di sicurezza, contattatemi e vediamo cosa possiamo fare per finanziare le nostre voglie di viaggio

[SM=g27823]
Corcaigh
00domenica 16 ottobre 2005 16:09
Sito molto bello! Ormai il danno è fatto, mi sono iscritta ed ho anche scritto un'interventino sul forum [SM=g27822]
Invito tutte le donzelle di AltraIrlanda a darci un'occhiata, ne vale la pena [SM=g27811]
!Angelica!
00domenica 16 ottobre 2005 17:12
Benvenuta, Claudia! [SM=x145447]

p.s non sono riuscita a collegarmi al sito www.expatclic.com neanche dopo diversi tentativi... ma, riproverò.

Un abbraccio, Angelica [SM=x145486]
cudia
00domenica 16 ottobre 2005 17:21
Ma grazie davvero a tutti di cuore!!!! Che accoglienza calorosa!!!! E sono davvero davvero contenta che ExpatClic vi piaccia....

Che dire? Io in Perù ci resto sicuramente ancora un anno, quindi Moris, se per caso trovi la banca adatta..... fai un fischio, che qui hai appoggio logistico!!!! Comunque se volete viaggiare un po' in Perù virtualmente, io di cose su questo bel paese ne ho scritte parecchie sul sito (itinerari e roba varia....).

Quanto alla moglie di tuo cugino, nadiaidi, non sarà per caso la Claudia che ieri mattina mi ha soffiato sotto al naso il premio alla superlezione di ballo latino che la nostra palestra offriva per il suo compleanno[SM=x145498] ?????

Tuo cugino è italiano, deduco? Come si chiama, magari lo conosco? Anche se in realtà io non ho grandi legami con la comunità italiana, devo dirvela tutta.

Va beh, vado a rispondere a Corcaigh dall'altra parte (grazie per esserti iscritta!!!!).

Un saluto a tutti
nadiaidi
00lunedì 17 ottobre 2005 10:28
Re:

Scritto da: cudia 16/10/2005 17.21
Quanto alla moglie di tuo cugino, nadiaidi, non sarà per caso la Claudia che ieri mattina mi ha soffiato sotto al naso il premio alla superlezione di ballo latino che la nostra palestra offriva per il suo compleanno[SM=x145498] ?????



Beh, questo non lo so...



Tuo cugino è italiano, deduco? Come si chiama, magari lo conosco? Anche se in realtà io non ho grandi legami con la comunità italiana, devo dirvela tutta.



Si chiama Tommaso e fino a poco tempo fa' lavorava in una banca. Non chiedermi in che zona abita di Lima, perche' proprio non ne ho idea.
cudia
00mercoledì 19 ottobre 2005 19:40
Beh, proverò a cercarlo..... cercherò tutti i Tommasi italiani che ci sono a Lima[SM=g27823] .... solo per dirgli che ho conosciuto sua cugina sui forum dell'Altra Irlanda.......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com