Campo sintetico a Bergamo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matteo, Berghem
00venerdì 20 maggio 2005 16:08
Il Sintetico a Bergamo: e' ufficiale (primi in Italia)

L'Atalanta sarà la prima società italiana di calcio professionistico a dotarsi di un terreno di gioco in sintetico. Dal prossimo campionato lo stadio di Bergamo avrà il terreno in erba sintetica e riscaldato.

Lo ha reso noto l'Atalanta annunciando la decisione scaturita in una riunione tra l'Amministrazione comunale e i rappresentanti delle società Atalanta e Albinoleffe. Nel corso dell'incontro, il sindaco Bruni ha prospettato tutte le soluzioni individuate in ordine agli interventi da effettuare a breve allo Stadio: dal controllo sull'accesso degli spettatori alla delimitazione del settore ospiti, fino, appunto, al rifacimento del terreno di gioco e al suo riscaldamento come previsto al punto a/2 del regolamento degli stadi emanato dalla Lega Calcio.

La riunione si è tenuta mercoledì tra l’Amministrazione comunale (presenti il sindaco Roberto Bruni e l’assessore Fabio Rustico), Bergamo Sport, Atalanta (presenti il direttore generale Roberto Zanzi e l’avvocato Enrico Felli) e AlbinoLeffe (presenti il presidente Gianfranco Andreoletti e il direttore generale Sandro Turotti), nel corso della quale il Sindaco di Bergamo ha prospettato tutte le soluzioni individuate in ordine agli interventi da effettuare a breve allo Stadio (controllo accesso spettatori, delimitazione settore ospiti, rifacimento terreno di gioco).

Il Comitato esecutivo dell’Atalanta, sentitosi per deliberare in ordine a quest'ulteriore incontro, ha deciso di riconsiderare la propria decisione presa nella riunione dell’8 aprile scorso, dando il proprio assenso immediato all’individuazione della soluzione più idonea per il rifacimento del terreno di gioco in erba sintetica. Il Comitato ha deciso di riformulare la propria decisione alla luce degli approfondimenti avuti in materia dal Sindaco, dal piano dei conti previsti per il prossimo quadriennio e per gli evidenti benefici tecnici ed economici che ne derivano.

I lavori inizieranno a fine campionato: ci sarà una breve interruzione per il concerto di Elton John in programma allo stadio il 13 luglio e dovrebbero concludersi entro la metà di agosto.

Non si sa se l'Atalanta giocherà in serie A oppure in serie B il prossimo campionato: la speranza è comunque sempre l'ultima a morire. Quel che è certo, è che sia i nerazzurri che i seriani dell'AlbinoLeffe, disputeranno le partite casalinghe su un nuovissimo terreno di gioco realizzato in erba sintetica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com