Cabine Dublinesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PEGASUS 82
00martedì 21 settembre 2004 16:16
Se qualcuno vuole kiamarmi dall'Italia ad una cabina di Dublino, ke numero gli devo dare ???
Dove si vede il numero della cabina ???
PEGASUS 82
00mercoledì 22 settembre 2004 19:02
Riformulo la domanda in modo diverso:

Vi prego ... sigh-sigh [SM=x145480] sono disperato ... [SM=x145480] [SM=x145480] come faccio a farmi chiamare dall'Italia su una cabina telefonica ??? Help me ... help me ... !!! [SM=x145480] [SM=x145480] [SM=x145478]
Ditemelo vi scongiuro ... :7 :7 :7 :7 :7 :7 :7 :7 :7 :7
admin/moris
00mercoledì 22 settembre 2004 20:07
et voilà...
Ti riporto ciò che scrisse Aminemma nel topic dedicato ai Telefoni

www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=808


Per chi non l'avesse notato le cabine dell'Eirecom hanno un ID Number all'interno, come anche in UK. Beh! Quello è il numero di telefono della cabina e potete darlo magari a casa così vi chiamano come se stessero telefonando ad un numero fisso.
Quindi cari Irlandiani se non volete far spendere un patrimonio alle vostre famiglie per ricevere fate come me.
1- Mandate qualcuno in una ricevitoria SISAL e fategli comprare una scheda Edisontel o come cavolo si chiama lei.Con una scheda di 10€ potete chiamare anche a 0.02€ al minuto
2- Intanto voi occupate abusivamente tipo squatter una cabina e mettetevi comodi. Ciabatte, sediolina e generi di prima necessità vanno benissimo.
3- Comunicate alla vostra famiglia in Italia, o al vostro partner il numero della cabina in cui vi trovate. Come?

A- Facendogli uno squillo sul cellulare Italiano dalla cabina in cui siete e il numero gli apparirà.
B- Spendendo magari qualche coin e chiamadoli direttamente a casa per comunicargli il numero che trovate all'interno della cabina.

4- Se da casa seguiranno correttamente le procedure della voce meccanica, con un po' di fortuna la magia accadrà.

La cabina squillerà e voi sarete pronti per stare anche ore al telefono

Alla prossima per nuove strategie per risparmiare un poì di centesimi da queste compagnie scrocca soldi
Bodyfann
00mercoledì 22 settembre 2004 20:13
Grandioso!!![SM=g27811]

Basta che poi non mi succeda come in "Phone Booth"...
lough
00venerdì 1 ottobre 2004 13:26
...quasi OT...
Dalla "Repubblica" di oggi...


Un concertista Usa ha creato un sito per raccogliere i numeri degli apparecchi pubblici: "Chiamarli può essere molto eccitante"
Una telefonata in capo al mondo?
Sul web l'elenco delle cabine
L'archivio ha raggiunto quota 500 mila: "Si riesce a parlare
con perfetti sconosciuti". Ma ci sono anche scopi pratici
di MARCELLA MIRIELLO

Mentre passeggi tranquillamente all'ombra della Torre Eiffel, ti accorgi che il telefono della cabina pubblica inizia a squillare. Che fai?

Mark Thomas, concertista americano e cultore di apparecchi telefonici pubblici, non ha dubbi: "Parlare con uno sconosciuto può essere molto eccitante. E infatti sono tante le persone che, incuriosite dall'insolito squillare, alzano la cornetta. Perché allora, mi sono chiesto, non pubblicare i numeri appartenenti alle migliaia di cabine sparse ai quattro angoli del mondo?".

Detto fatto. Mark ha dato vita alla sua stravagante idea realizzando un archivio online con la locazione di quasi 500 mila cabine telefoniche. Non solo: è persino riuscito a reperire i numeri di ciascun apparecchio. Ovviamente senza l'aiuto delle compagnie pubbliche.
Dall'Africa al Brasile, dagli Stati Uniti all'Australia, per parlare con perfetti sconosciuti basta comporre uno dei tanti numeri che campeggiano sul sito [URL]www.payphone-project[=URL]www.payphone-project e attendere. Magari qualcuno, dall'altra parte del cavo, alzerà la cornetta e vi risponderà. (In Italia invece, i telefoni pubblici non sono abilitati a ricevere chiamate).

"Ho tratto ispirazione da due eventi - scrive Mark sul sito - Prima lo show televisivo di David Letterman (uno dei programmi più famosi della CBS, ndr), dove il presentatore si dilettava a chiamare le cabine telefoniche vicine al Teatro da cui andava in onda lo show e ad ingaggiare nel suo programma l'ignaro passante che, attirato dall'insolito squillare, decideva di alzare la cornetta e ascoltare la voce dall'altra parte del cavo. Poi una storia udita in radio una decina di anni fa: un uomo chiamava le cabine telefoniche situate nelle zone povere e deserte del mondo, identificandosi semplicemente come americano e trovando spesso persone che interpretavano questa telefonata casuale come un miracolo, un segno della propria, imminente, salvezza".


Un desiderio, quello di telefonare a perfetti sconosciuti, che accompagna Mark da sempre. "A 15 anni, componendo numeri a caso da un telefono in disuso all'Università di Tampa, ero riuscito a parlare con un uomo di Bruxelles - scrive ancora l'ideatore del sito - Molto più eccitante e interessante era però chiamare le cabine telefoniche lungo il Kennedy Boulevard, famoso per le prostitute e gli ubriaconi".
Nessuna parola in queste insolite conversazioni, solo la musica: un registrato di sé stesso mentre suonava il pianoforte. Qualcuno riagganciava, qualcun altro, invece, rimaneva in silenzio ad ascoltare.

Naturalmente nel corso degli anni, il progetto si è sviluppato e ampliato. Preso d'assalto da quasi 50 mila persone al mese, il sito raccoglie anche le storie di tutti coloro che hanno avuto un'esperienza legata a quest'apparecchio un po' obsoleto e che, in Italia, sta per essere soppiantato dai cellulari.

C'è anche chi ha la necessità di utilizzare il telefono pubblico per ricevere telefonate. Inoltre pare che il sito si sia reso indispensabile nella ricerca di una ragazza che, dopo essere fuggita da casa, aveva telefonato a sua madre, pentita e in preda al panico. Una mano sconosciuta l'aveva costretta a riattaccare, ma intanto il numero di telefono era comparso sullo schermo dell'apparecchio del genitore: dopo un veloce controllo sul sito è stato possibile rintracciare la cabina da cui era partita la chiamata e ritrovare la ragazza.

E persino la sicurezza aeroportuale americana si è trovata coinvolta in una singolare vicenda legata ai telefoni pubblici. Insospettiti da una strana serie di numeri disegnati sugli apparecchi telefonici dei principali aeroporti statunitensi, i responsabili della sicurezza si sono rivolti ai frequentatori del sito. Che prontamente hanno risposto. E così, scartata l'ipotesi di un codice utilizzato dai terroristi per comunicare in segreto, è stata presa in considerazione la possibilità, non ancora accertata, che si trattasse in realtà di un semplice gioco.


(1 ottobre 2004)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com