Breaking news: Pietre volanti e pugni rotanti in Dublin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
RadioEntonces
00lunedì 21 giugno 2004 10:17
Ciao a tutti,

vi voglio raccontare due episodi che sono accaduti proprio questo weekend per parlare un po' di questi irlandesi.
Venerdi notte verso le 5 del mattino vengo svegliato da un frastuono di vetri rotti. Inizialmente credo ad un sogno ma poi nel mio rincoglionimento, mi riprendo e decido di dare un'occhiata al piano di sotto giusto per assicurarmi che nessuno stia gironzolando per casa mia (visto che ero a casa solo).
Al mio risveglio vedo che un vetro della finestra del salotto e' completamente a pezzi ed un sasso di dimensioni 15x10 giaceva proprio sul pavimento tra i mille vetri.
Esco, ed inizio una conversazione con il vicino di casa. Premetto che con questa persona non ho mai avuto nessun contatto ed ha sempre dimostrato estrema indifferenza (nemmeno un hello!)considerando che vivo in quella casa da un anno...beh, quel giorno sembrava che ci conoscessimo da sempre! Che gente strana questi irlandesi! Esordisce con un Bastards! E poi mi parla di questa gente che alle 5 del mattino torna a casa dal centro con l'ultimo nightlink e piu' di qualche birra di troppo e compiono questi atti di vandalismo. E dei provvedimenti che vorrebbero prendere per assicurare l'Estate dove viviamo. Episodi del genere sono molto frequenti in tutta dublino.

Il secondo episodio e' accaduto sabato sera al Knightsbridge.
Premetto che non ero presente ma mi e' stato raccontato della vittima.
Forse il posto lo conoscente perche' vi siete fatti almeno un birra guardando le tipiche danze irlandesi. Il knightsbridge fa parte dell'Arlington hotel e si trova lungo il Liffey sul lato nord (Bachelor Walk). Il club al piano di sotto e' famoso come locale di strappone irlandesi e non. Insomma, questo amico italiano che stava ballando in pista senza dare fastidio a messuno, si e' beccato un pugno in piena faccia. Il colpevole si e' volatilizzato all'instante. Il mio amico italiano e' corso in ospedale e se l'e' cavata con 4 punti.

Lascio a voi ogni qualsiasi considerazione su questi eventi non troppo simpatici su come si divertono sti irlandesi dopo qualche birra...

Radio
admin/moris
00lunedì 21 giugno 2004 10:33
Re:

Scritto da: RadioEntonces 21/06/2004 10.17

Lascio a voi ogni qualsiasi considerazione su questi eventi non troppo simpatici su come si divertono sti irlandesi dopo qualche birra...

Radio



Fermo restando che reputo ancora Dublino una città molto meno rischiosa delle altre capitali europee (anche se alla favola del paese abitato solo da persone meravigliose non ho mai creduto) confesso che inizio a sentire un pò troppo spesso testimonianze preoccupanti provenienti da Dublino.

Tempo addietro avevamo affrontato il problema sicurezza nella capitale (Sean aveva iniziatol'argomento)ed era venuto fuori un quadro abbastanza triste.

Le due facce di Dublino
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=566

C'è una fascia di popolazione che è rimasta tagliata fuori dal boom della Celtic Tiger, che non ha fatto nulla per uscire dal "ghetto economico" in cui si è trovata e che sfoga in malo modo la propria rabbia.

Irlandiani : secondo voi sono episodi che coinvolgono solo Knackers oppure certi atti di violenza non sono prerogativa di una classe sociale e sono quasi sempre frutto di degenerazione "cattiva" legata all'alcool ?








[Modificato da admin/moris 21/06/2004 10.36]

Delirio Habanero
00lunedì 21 giugno 2004 11:31
Vengo a riprendermi il sasso dopo lavoro...
RadioEntonces
00lunedì 21 giugno 2004 11:39
OK grazie! Se tutti i knackers fossero come te!
fabio pg
00lunedì 21 giugno 2004 12:24
la mia piccola esperienza in quel di dublino non mi ha fatto conoscere questi esempi di violenza...
come ho gia detto in altri topic in 2 mesi non ho visto una rissa e nessuno mi ha mai nè guardato male nè....

resta il fatto che cose del genere possono accedere ovunque

ciao, fabio
RadioEntonces
00lunedì 21 giugno 2004 13:15
Sono d'accordo con te quando dici che queste cosa possono accadere ovunque ma non dimentichiamo che questi atteggiamenti spavaldi sono aggravati dall'abuso di alcool!
Il mio stesso landlord appena ha visto il vetro rotto ha esclamato: alcohol is a big problem in Ireland!

Ho letto anche alcuni dei post-vecchi dove si parla anche di auto rubate e dove Martina dice di lasciare sempre la macchina aperta durante la notte a Cork.
La situazione a Dublino e' slightly diversa. Qui rubare le auto di una certa eta' per un mini-rally e darci fuoco alla fine del viaggio sembra essere un vero e proprio sport!
Tallaght e' una delle zone piu' "in" dove avvengono questo tipi di "sacrifici"!
Delirio Habanero
00lunedì 21 giugno 2004 14:46
Uno dei problemi e' che la polizia in Irlanda incute timore come il ranger dei cartoon lo e' per l'orso Yogi.

I mascalzoni sono ovunque, ma se non ti adoperi a contrastarli, situazioni simili si ripeteranno costantemente.
OConnor
00lunedì 21 giugno 2004 15:16
Gardi'
Questo e' un altro punto interessante.
Teoricamente, in Irlanda manifestare ubriachezza per strada e' vietato per legge. Teoricamente, appunto.
In pratica, mi e' capitato un sacco di volte di vedere dei gardi' prendersela con le zingare che vendono i fiori (e spesso ciulano i portafogli, per quanto ne so) ma poca repressione viene fatta nei confronti di chi si lorda oltre l'umana comprensione tutti i santi weekend sporcando e dando spettacolo.
Per carita', e' successo pure a me sabato scorso di sentirmi male a fine serata con le conseguenze che si possono immaginare, ed ho pagato pure la multa perche' ero in un mezzo pubblico (taxi, non nitelink, dove invece succede di tutto e di piu') ma a volte si assiste proprio a degli scempi su vasta scala che la polizia fa passare senza troppi patemi d'animo, un po' perche' fa parte della cultura, un po' perche' da giovani avranno fatto le stesse cose anche loro, un po' whatever.

Bye
OC
Cla-Elbereth
00lunedì 21 giugno 2004 15:30
dal basso della mia modesta esperienza dublinese concordo con Radio e O'Connor sul discorso Gardì, mi è parso che la logica del "suvvia,da giovani lo abbiamo fatto tutti" sia davvero predominante (e preoccupante)...irlandiani, che ne dite?

[Modificato da Cla-Elbereth 21/06/2004 15.33]

Delirio Habanero
00lunedì 21 giugno 2004 15:35
dico che non saliro' mai su un taxi con OConnor....
OConnor
00lunedì 21 giugno 2004 15:56
LOL Delirio,
'na volta e' successo, eddai :)
Delirio Habanero
00lunedì 21 giugno 2004 16:10
capirai!! [SM=g27811] [SM=g27817]

per questo che quando esco la sera mi porto sempre dietro un sacchettino di plastica....[SM=x145452]

RadioEntonces
00lunedì 21 giugno 2004 18:15
Possiamo sempre proporre ai taxisti di tenere un sacchetto per il decollo e la maschera dell'ossigeno! [SM=x145443]
Sean1
00lunedì 21 giugno 2004 18:34
...chissa' perche' crea sempre un disagio psicologico (parlo per me) maggiore il pensare a degli atti di microcriminalita' nel paese dove siamo ospiti mentre quando questi atti erano compiuti nel paese d'origine ci sembravano solo banale cronaca non degna d'attenzione...?

forse perche' un po' non ci sentiamo a casa ed in fondo ci sentiamo piu' indifesi ed vulnerabili in un'ambiente non familiare...

ricordo un giorno, anzi una sera, era St. Patrick e questo gruppo di knackers ubriachissimi, arriva tra la folla , tira pugni contro i bus che passano, e passando attraverso la folla sputa alle spalle della gente che e' voltata a guardare i fuochi...poi mi fanno notare che hanno sputato anche me...quello e' stato uno dei momenti piu' bassi...la voglia forte di andare via davanti ad uno spettacolo di tale degradazione umana...

S

[Modificato da Sean1 21/06/2004 18.34]

fabio pg
00martedì 22 giugno 2004 02:54
Re:

...chissa' perche' crea sempre un disagio psicologico (parlo per me) maggiore il pensare a degli atti di microcriminalita' nel paese dove siamo ospiti mentre quando questi atti erano compiuti nel paese d'origine ci sembravano solo banale cronaca non degna d'attenzione...?

concordo in pieno......



ricordo un giorno, anzi una sera, era St. Patrick e questo gruppo di knackers ubriachissimi....

solo ubriachi ?


secondo me il discorso è un'altro...io mi sono ubriacato milioni di volte, ma non ho mai fatto cose del genre....[SM=x145456]

bevi quanto vuoi..divertiti, fai casino con gli amici..MA LA TUA LIBERTA' FINISCE QUANDO SOPPRIME QUELLA DEGLI ALTRI.....

ciao, fabio

[SM=x145427]

RadioEntonces
00martedì 22 giugno 2004 09:47
Senza portare esempi estremi e risse di cui sono stato vittima anch'io a San Patrick di 2 anni fa per togliere un amico da una rissa (sembra che a St. Patrick siano tutti piu' buoni, no? Un po' come a Natale) vi voglio solo parlare di come reagiscono gli irlandesi all' alcool! A me e' capitato la maggior parte delle volte di passare una serata con irlandesi, bere quasi quanto loro, parlare di diversi argomenti e puntualmente il giorno dopo, ricordare qualche battuta o discorso e vedere loro fare una faccia sbigottita quasi come se non fossero stati loro e sentirsi dire: Really? I do not remember!!!!
E' davvero triste!!! Anche a me a volte capita di avere dei piccoli vuoti all'interno della serata ma questo significa che gli irlandesi hanno meno neuroni di me!!! [SM=x145460]
questo solo per dirvi che anche le persone 'normali' manifestano degli squilibri irreversibili! Della serie sfondiamoci il cervello perche' e' bello!
subzero100
00mercoledì 7 luglio 2004 14:52
Mi state mettendo un po' di paura...
Partiro' a settembre per dublin da Roma, non la facevo cosi' violenta, avevo sentito di queste storie....maa.....!
che dite devo stare proprio cosi' attento?
fatemi sapere anche via e-mail se volete (willysmith74@yahoo.com)
please !
ciaoo
subzero100
00mercoledì 7 luglio 2004 14:54
Mi state mettendo un po' di paura...
Partiro' a settembre per dublin da Roma, non la facevo cosi' violenta, avevo sentito di queste storie....maa.....!
che dite devo stare proprio cosi' attento?
fatemi sapere anche via e-mail se volete (willysmith74@yahoo.com)
please !
ciaoo
fabio pg
00mercoledì 7 luglio 2004 15:22
Re: Mi state mettendo un po' di paura...

Scritto da: subzero100 07/07/2004 14.54
Partiro' a settembre per dublin da Roma, non la facevo cosi' violenta, avevo sentito di queste storie....maa.....!
che dite devo stare proprio cosi' attento?
fatemi sapere anche via e-mail se volete (willysmith74@yahoo.com)
please !
ciaoo



come ti ha gia risposto moris nell'altro 3d...
dublino resta una delle capitali più sicure...
certe cose possono accadere ovunque.

ciao, fabio
Brendan CHalls
00giovedì 8 luglio 2004 19:25
Dublino violenta
Ciao,
O'Connell street e' giudicata la strada piu' pericolosa di Irlanda; ogni mattina (specialmente il fine settimana) e' facile vedere tracce di gocciolii di sangue in varie direzioni + vari nostri clienti sono stati pestati e/o derubati li'.
Gruppi di ragazzetti in tuta e cappuccio si divertono a infastidire la gente a tarda ora. Un giovane regista Italo Americano, sempre nostro cliente, si e' svegliato all'ospedale e non capiva perche' il dottore insisteva a volergli mettere gli stitches (punti) in faccia; un gruppo di ragazzini lo aveva atteso in Parnell St.(lo hanno scoperto sulle tv di sicurezza della zona) per pestarlo e levargli il portafogli.
Ma non voglio spaventarvi [SM=x145460], concordo con Moris; in genere e' piccola balordaggine, scazzottate in genere; nulla in confronto con Parigi/Londra dove si sparano. Ed in genere il giorno giri sempre tranquillo.
Regole d'oro:
1) non girare in vie "brutte" dopo le 12.00pm
2) occhio ai gruppetti (anche misti) in tuta, in zone deserte
3) evitare di gridare (come spesso capita ai miei semi conterranei Italiani) chiamandosi l'un l'altro (non amano gli stranieri)
4) non affittare casa in zone popolari od ex popolari, a volte prendono di mira le case degli stranieri
Saluti
Shamrock80
00giovedì 8 luglio 2004 22:05
Taxi..
Delirio...Non andrai mai in taxi con OConnor,in compenso ci hai cenato (ql sera a casa mia),con tanto di due bottiglie di vino....
Te ne sei reso conto??
Miii...se penso che poteva capitare anche quella sera...da me....Altro che multa....Gli spezzavo le dita e ci giocavo a shangai....[SM=g27828]

Un bacione a tutti e due...Anto [SM=x145444]
admin/moris
00venerdì 9 luglio 2004 08:49
Continuiamo la discussione in un altro topic...
Ci sono due thread "attivi" che trattano lo stesso argomento...

Continuiamo la discussione qui :
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=566

Thanx

Mò :smilef
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com