Barcelona dopo Cork. Un passaggio obbligato?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ouzigoin
00domenica 20 marzo 2005 15:11
Apro una nuova discussione perchè qui a Barcelona incontro un casino di gente che ha vissuto a Cork prima di venire qui.

Mi chiedo e vi chiedo quindi:

C'è qualcuno che ha vissuto a Cork ed ora è a Barcelona e che ha dei commenti da fare?

C'è qualcuno che non sa se andare a Cork o venire qui?

ouzigoin AKA qtal
guf-
00domenica 20 marzo 2005 18:56
<quote> C'è qualcuno che non sa se andare a Cork o venire qui? </quote>

Ciao, io ho fatto domanda di erasmus a Cork.
Ero indeciso tra Barcellona, Las Palmas e Cork; alla fine ho optato per quest'ultima soprattuto per il fattore lingua: lo spagnolo lo imparero' quando so' perfettamente l'inglese.

Nonostante abbia fatto 4 "viaggi studio" ancora non lo parlo fluentemente nonostante a capirlo abbia decisamente meno problemi.
Ho messo le virgolette perche' alla fin fine ho parlato e imparato qualcosa di inglese solo a Edidmburgo e a Dublino, mentre invece a Malta e in college diciamo che ho fatto ripasso di italiano.

Sono gia' stato in Irlanda l'estate di 3 anni fa a fare un corso estivo di inglese a Dublino e devo dire di aver trovato li' la migliore famiglia tra tutte quelle che mi sono capitate (sono stato a Edimburgo e a Malta in famiglia e in Inghilterra in College).
Ogni venerdi' barbecue con parenti, amici e vicini, e la domenica sera ci offrivano pinte su pinte al pub del quartiere. Mi ricordo che in agosto io e un altro mio amico eravamo tra i pochi che bevevano Guinness; a quanto mi diceva la host family i Dubliners bevono la scura solo di inverno, invece d'estate va di piu' la bionda.

E poi sfatiamo questo mito che gli irlandesi bevono tanta birra! Bevono anche tanto Paddy! :) A me ogni sera offrivano lo sgroppino.

ve saludo tosi, come se dise in dialeto qua' da mi e spero di partire a settembre e raggiungere tutti gli irlandiani a cork.
ciao Fede
ouzigoin
00domenica 20 marzo 2005 23:24
Quando perdo qualcosa mi girano sempre un po' la pelotas...

Ti avevo risposto oggi con un po' di cose ma poi ho perso tutta la risposta...

Appena mi torna in mente ti rispondo...

ouzigoin AKA qtal
ouzigoin
00lunedì 28 marzo 2005 23:05
Eccomi.

Non ho ritrovato la risposta purtroppo...

Però mi è venuto in mente che potremmo fare un forum dedicato agli italiani a Barcelona, dopo essere stati a Cork, oppure prima di andarci, oppure semplicemente chi ha scelto la Catalunya piuttosto che l'isola.

Non vorrei però distogliere l'attenzione da questo forum stesso, quindi chiedo ufficialmente a Moris se ammette che si parli di questo (qui su Altrairlanda), se vuole partecipare in qualche modo alla genesi ed alla vita di una discussione del genere.

Volevo anche sondare le opinioni qui e cioè sapere se un forum di questo tipo sia necessario, opportuno, richiesto, oppure se inutile.

Chi si offre volontario sottopagato per aiutarmi?

Naturalmente sarebbe un gemellaggio visto che Irlanda e Spagna sono comunque le mete preferite degli studenti Erasmus e degli Italiani in cerca di avventure all'estero.

Idee sul nome? Barcitalians? bruttino mi pare... Cataliani? peggio ancora...

Hasta luego,

ouzigoin
tingy
00mercoledì 5 ottobre 2005 12:02
Barcelona-Cork
Io sono stata prima in Barcelona x due mesi in seguto a Cork per sette ed eccomi di nuovo qui'a Barcelona di nuovo sempre in cerca di una casa e di un lavoro ecc...
Comparare le due citta'e impossibile xche'nn potrebbero essere + diverse sia x dimensioni che x tradizioni e cultura[SM=g27818] ...in ambedue le citta´mi sono trovata bene se pur in maniera differente;
Barcelona e'divertimento allo stato puro 24ore su 24,insomma qui si comincia ad uscire intorno alle 24,1 del mattino a Cork invece verso quell'ora si va'quasi a nanna(a meno ke nn si vada a qualke festa ke in genere incominciavano a quell'ora o ke nn si conosca i propitari di qualke pub e nn si rimanga con loro a chiaccherare),a Barcelona c'e'quasi sempre il sole A Cork quasi sempre la pioggia,x visitare bene Barcelona ci si impiega 10 giorni x Cork al max 3(ma vogliamo essere generosi no?!)...eppure in entrambe le citta'ho conosciuto persone meravigliose ed in ambe due quando tiravo/tiro fuori una mappa e chiedevo/chiedo informazioni la gente spesso mi portava/porta sul luogo di persona...ke altro dire un Forum dedicato algli Italiani ke hanno vissuto in entrambe le citta´?Ci sto´!!!
Adesso vio lascio vado a vedermi alcune stanze(e speriamo ke sia la volta giusa!)
Un beso dalla italoiraitañola Tingy[SM=x145476]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com