BIT 2004 & Stand Ireland

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paolino-BOGLANDSMAN
00mercoledì 18 febbraio 2004 17:17
Ciao a tutti!
Sono appena tornato da una quattro-giorni massacrante alla BIT di Milano... un'esperienza che consiglio veramente a tutti, anche semplicemente da visitatori (...lo so... lo so... gli espositori e gli operatori, come me, avevano accesso a tutte le degustazioni di prodotti tipici: Sm18: [SM=g27828]!!!)
Massacrante perchè lavorando per uno stage a Toscana Promozione non ho avuto molto tempo per girarmi la fiera come avrei voluto; tutto il giorno in piedi e di corsa per preparare le conferenze stampa e tutto il resto... ma tant'è, mi sono divertito e questo era l'obbiettivo che mi ero prefissato prima di partire!

Ovviamente però nel poco tempo a disposzione mi sono fiondato allo stand Ireland (dalla parte opposta a dove stavo io...).

Posso essere sincero? Me lo aspettavo un po' più appariscente!
I colleghi che erano con me, dietro mie esortazioni a pensare che l'Ente del Turismo avesse preparato le cose in grande, sono rimaste lì per lì un po' basite e deluse... Per esempio, altri Enti Turistici europei avevano degli stands pieni di luci e colori...

Però subito dopo, ho anche capito che in fin dei conti poteva essere stata una decisione precisa quella di avere un low profile a questa BIT, un po' come la Toscana (colori uniformi e tenui, no musica a palla, no "pacchianate" da sboroni, ecc...): quando si dice Toscana, nel mondo, le persone sanno già cosa aspettarsi, non c'è bisogno di attirarle con effetti speciali per poi deluderle con la pochezza dell'offerta, in questo caso turistica.
Per l'Irlanda vale esattamente la stessa cosa... voi cosa ne dite?

I colleghi poi, visionando qualche brochure là allo stand irlandese hanno visto che effettivamente l'Irlanda ha da offrire dei paesaggi splendidi, delle città da sogno ecc. ecc...

A mio modo di vedere quindi, una buon modo di presentarsi al mondo dei viaggiatori...

E tra le altre cose poi, ieri pomeriggio prima di venire via, ho avuto anche il tempo di degustare un paio di bicchiari di Murphy's, sia stout che rossa... niente male...


Per quanto riguarda eventuali proposte da fare agli operatori per avere delle agevolazioni per l'Associazione AltraIrlanda, devo dire che non ho portato a casa molte informazioni: vuoi per il poco tempo che ho avuto per girarmi la BIT, vuoi anche perchè allo Stand dell'Irlanda erano presenti operatori del campo vacanze studio, oltre ai vari responsabili dei vari Tourist Office in Irlanda. Ho preso comunque un elenco di operatori che appena ritrovo nelle scatole del materiale che ho portato giù provvederò ad inoltrare a Moris.

Per adesso vi saluto tutti quanti...

...una curiosità, qualcuno di voi che è stato in BIT è passato a fare qualche degustazione in Toscana?

A presto,
paolino
Stefi:)
00mercoledì 18 febbraio 2004 22:14
Ciao Paolino
ho letto con interesse il tuo intervento... tutto ciò che riguarda posti interessanti da visitare mi attira!
Purtroppo,pur essendo di Milano, non sono stata alla BIT x i troppi impegni che ho avuto in questi ultimi giorni, ma deve essere stata davvero bella, tra l'altro dell'edizione di quest'anno ho sentito parlare molto bene.
Mi sarebbe servito andare x curiosare e per chiarirmi un po' le idee su quale destinazione scegliere x le prossime vacanze, e poi, di sicuro, avrei visto troppe cose belle e avrei fatto la lista dei desiderata x le vacanze 2004/2005/2006 ecc... [SM=g27824] !
Ci sono molti Paesi che già occupano un po' dei miei pensieri vacanzieri (passamela [SM=g27828] ) ma anche l'Italia è bellissima (ok... confesso, adoro la Toscana! [SM=g27836] !! ma anche le 5 terre, le Dolomiti, il trentino e l'Alto Adige ecc...)
Infine un pensiero: non so se il tuo lavoro sia bello quanto immagini io... ma io continuo a pensarlo bellissimo [SM=g27823] !!!

Buona continuazione... e, se sei disponibile x suggerimenti, guarda che ho una marea di domande [SM=g27828] !

Stefi [SM=g27822]
paolino-BOGLANDSMAN
00giovedì 19 febbraio 2004 08:01
Ciao Stefi! Come stai?
Non ci sono assolutamente problemi... quando vuoi mandami un'email con tutte le domande o curiosità che hai... sarò veramente felice di poterti dare qualche informazione o anche un semplice suggerimento!

Ah... sono rimasto molto incuriosito sul pensiero che ti è venuto riguardo al mio lavoro... se vuoi parlamene pure!

A presto... aspetto tue notizie!

E come sempre un saluto a tutti i forumisti!

Slainte!

paolino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com