Avere un bambino a Cork

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kimboz
00sabato 10 gennaio 2009 00:09
Ebbene sì, avete capito bene
Ebbene sì, stiamo aspettando un bimbo.
E....
Ebbene si, non abbiamo ancora fatto un'assicurazione privata (lo so, lo so). Abbiamo anche una data precisa per quando ciò succederà. Attorno a metà luglio (diciamo probabilmente tra il 10 ed il 20) e

Ora, il fatto è che se fossimo in Italia saprei come fare (supergiù), mentre qui non ho idea. A Cork, invece, non so proprio cosa e come fare.
Un amico Irish mi ha detto che dovrei andare a parlare coi medici dell' UCC hospital (che mi dicono sia l'unico ospedale che fa maternità a Cork... ma può essere???) e spiegargli che avremo bisogno di uno spazio in quei giorni.

Oltretutto, avendo trovato un escamotage con l'assicurazione per aver rimborsate almeno le spese delle visite specialistiche (che temo ammonteranno a parecchio), mi resta da capire come funzionano le cose per il ricovero per i giorni del ricovero.

Qualcuno ha idea di come funzionino le cose qui?
Grazie 1000
Andrea
double-trouble
00sabato 10 gennaio 2009 00:40
Nessuna idea, perdonami, ma mille felicitazioni ed un enorme in bocca al lupo!!!

gdbjoe
00sabato 10 gennaio 2009 15:45

Mille auguri, purtroppo non saprei come aiutarti, se non trovarti subito un buon GP ed affidarti a lui.

ila_77
00sabato 10 gennaio 2009 20:21
ciao andrea! noi siamo piu' o meno nella stessa situazione...
non e' stato un arrivo programmato, quindi non ci siamo informati molto; quello che pero' abbiamo saputo in questo periodo lo condividiamo con voi piu' che volentieri!
innanzitutto la prima cosa e' una visita da un GP che confermera' la gravidanza, primo passo per avere diritto ad assistenza medica e, soprattutto, ospedaliera. in gravidanza la donna ha a disposizione 6 visite mediche gratuite delle quali potra' usufruire sia dal GP che in ospedale.
per quanto riguarda la visita in ospedale, dovrete inviare una richiesta scritta (che vi dara' il GP stesso) per mettervi in lista d'attesa e sarete richiamati dall'ospedale per gli esami (qui non fanno scan fino a 16 settimane, sono molto piu' rilassati)

per quanto riguarda la scelta "pubblico o privato" nell'ospedale, o se volete altre info ( per quanto ne possiamo sapere) chiedete pure!!!
gdbjoe
00domenica 11 gennaio 2009 13:45

Guarda se qua' trovi qualcosa di utile:

Citizens Information: Before your baby is born

www.citizensinformation.ie/categories/birth-family-relationships/before-your-baby...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com