Anche il Beale Street Blues Bar chiude...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Emiliano Zapata
00venerdì 27 aprile 2007 13:43
... vittima non dell'ennesimo centro commerciale ma, a quanto pare, di attacchi e minacce a sfondo razzista-nazionalista al gestore Klaas che e' Olandese

Klaas ci ha parlato ieri dopo la jam session e ha detto che era stanco di sentirsi urlare in faccia dalla gente fuori la porta "Che c***o ci fai a Cork, Olandese", "Orange di m**da"

Gli hanno spaccato le vetrine un paio di volte e lo hanno minacciato di mandargli a fuoco il bar

E quando hai moglie e una figlia che vuoi fare? Aria, verso altri lidi.

lo sbaglio commesso: aver voluto tener fuori dal pub la feccia della terra che creava i casini quando il pub si chiamava Phoenix.

gran chiusura in tre settimane.
beloxela
00venerdì 27 aprile 2007 16:34
capisco che la mamma dei cretini sia sempre incinta e ovunque

pero' speravo non fosse vero che pure in Irlanda ci siano pregiudizi e chiusure verso le altre Nazionalita'.
Volevo chiedere a Enrico,l autore del post, se questi idioti fossero in gran numero da quelle parti oppure sono la solita ristretta minoranza che pero' fa sempre piu' casino degli altri?
beloxela
00venerdì 27 aprile 2007 16:35
pardon volevo chiedere a Emiliano non a Enrico come ho scritto erroneamente [SM=x145513]
Emiliano Zapata
00venerdì 27 aprile 2007 17:14
Re:

Scritto da: beloxela 27/04/2007 16.35
pardon volevo chiedere a Emiliano non a Enrico come ho scritto erroneamente [SM=x145513]


hahaha, no problem, basta che non mi chiami testa di *$%&* [SM=x145448]

personalmente in 7 anni non ho mai avuto episodi del genere: solo una volta a dire il vero, prima di suonare con la mia band precedente al CASTLE di GLANMIRE, un tipo un po' avanti con l'eta' e' stato veramente rude, e siccome la mia mamma buddista mi ha insegnato a rispettare le persone + anziane e comunque ero con la band e quindi stavo lavorando, sono stato Zen e professionale e ho lasciato correre pensando che in ogni caso la vita miserabile - interiore e esteriore - che il tipo sicuramente conduce, se e' ancora vivo, e' una punizione sufficente. Attacchi fisici alla mia persona non ne ho mai subiti, anche perche' i lunghi anni di Wing Tsun mi hanno insegnato anche a scorgerlo a distanza il pericolo, e ad evitarlo a monte, molto a monte. In breve non sono stato mai apostrofato di brutto a sfondo razzista/nazionalista.

Tuttavia, si sente di episodi di questo genere

Mi sembra di poter relazionare la situazione attuale a cio' che successe in Italia quando si conobbe la prima immigrazione, primi anni 80 se non sbaglio, ma ero troppo piccolo: "Italiani brava gente" che poi si sono scoperti razzisti.

Chi controlla le fin troppo malleabili menti della massa sta facendo veramente un buon lavoro a metterci gli uni contro gli altri, applicando il vecchio adagio latino "Divide Et Impera" con fine arte; e quindi chi regna continua indisturbato a fare i propri porci comodi mentre tutti sono troppo impegnati a cercare le pagliuzze negli occhi del prossimo.

Comunque, questi idioti non penso siano la maggioranza, e lo voglio anche sperare.

Voglio mettere un link ad una immagine, se ci riesco, di un qualcosa che il mio amico Mike ha trovato in biblioteca: una carta delirante di De Valera e i suoi tirapiedi circa la loro "Guerra contro la musica Jazz" che "Ha reso comatoso il popolo Irlandese" e "Minaccia la loro identita' culturale"

Ma per favore!! Gimme a friggin' break!

L'alcool, ovvero la droga scelta da Santa Romana Chiesa per il suo gregge, rende comatosi; non la musica

ecco lo scan di questo articoletto:

www.emiliano.biz/sparepics/devalera002.tif

[Modificato da Emiliano Zapata 27/04/2007 17.43]

[Modificato da Emiliano Zapata 27/04/2007 17.45]

[Modificato da Emiliano Zapata 27/04/2007 18.06]

tikka
00venerdì 27 aprile 2007 23:31
tutti al pub per il gran finale
Ammesso anche tutte le storie del razzismo e + .....mi sa che in fondo in fondo sará una scelta economica.
In altre parole il pub non faceva tanti soldi.? Molti pub stanno chiudendo se ci hai fatto caso.
Emil. ci si vede tra 3 settimane grande party venite tutti fuori voi tutti i circoniani del forum in supporto o avete le corne a cervo. Facciamo uno vedere uno show di forza.... [SM=x145449]
Tikka
beloxela
00sabato 28 aprile 2007 11:59
Complimenti vivissimi a Emiliano per come pensa, affronta la vita e per aver capito che gli inizi del razzismo sta in un lavaggio del cervello imposto dai mass media quando offrono notizie sugli stranieri solo in lato negativo perchè cio' fa piu' notizia e aumenta audience e tiratura dei giornali.

Imparate a leggere dietro la notizia, a pensare che una persona coinvolta in un fatto non rappresenta una totalita' di cittadini,
questo detto da un futuro spero giornalista sembra un colmo ma non lo è!

Per quanto riguarda la crociata anti-jazz ho imparato una cosa in piu' sugli avvenimenti che hanno portato in ogni posto a diffidare il diverso, e se ci fate bado è un editoriale, una comunicazione di massa...come volevasi dimostrare
tikka
00sabato 28 aprile 2007 12:22
...pero guarda caso a cork c'é il 3rzo + grande Jazz festival
in europa, si vede....il proclamo di DV non hai poi funzionato.
e poi nel 1934 le cose erano cosí un pó da pertutto ...
e poi non generalizziamo....
beloxela
00sabato 28 aprile 2007 13:01
Tikka posso chiederti perchè ti senti infastidito da cio che diciamo? so benissimo che l editoriale era molto datato e so benissimo che non ha funzionato visto i risultati, era solo a scopo informativo almeno io l ho preso cosi.

Credo che abbiamo spiegato perfettamente che non crediamo che per l azione di una o poche persone non si possa generare (tu parlavi di non generalizzare), quindi volevo chiederti cosa ti ha offeso perchè ti assicuro che non era mia intenzione e te ne chiedo scusa in caso non me ne fossi accorto.

Alessandro
Emiliano Zapata
00domenica 29 aprile 2007 06:49
Raga, probabilmente i margini di profitto per un pubbetto sono minori di quelli di un superpub, non lo so e non mi interessa

Ovviamente la sostanza del fatto non la sapremo mai: quella la sanno solo Klaas, Annet e Val. Io so la silhouette della storia, per come l'ho percepita ascoltando Klaas.

Il quale, invece di mollare il pub e rimanere col Rory Gallagher cafe che magari era piu' gestibile - se proprio il pub andava male - , se ne torna proprio in Olanda a fare il falegname. Quindi si vede che gli hanno fatto girare veramente i carichi pendenti. Pensavo che dev'essere un disappunto della madonna dover lasciare l'Irlanda in questa maniera, per uno che ha Rory Gallagher tatuato su un braccio.

ah, mettiamoci anche che il landlord gli ha aumentato l'affitto del 50% - che io interpreterei come un "levati dai piedi"... o sono scemo io?

Comunque

Anche io mi associo nello scusarmi se e' sembrato che generalizzassi, ma a rileggermi mi pare di no... [SM=g27833]

io me la prendevo solo con "la feccia della terra che creava i casini quando il pub si chiamava Phoenix"

e io non c'ero, ma per favore confermatemi o smentite 'sta leggenda che il Phoenix era un covo di tagliagole.

Adesso: se io passo davanti ad un pub e vedo, tipo, 4 o 5 persone che se le danno di brutto o che si spaccano bicchieri in faccia, magari una volta e' un incidente

se poi l'incidente si ripete regolarmente, allora non sto generalizzando se nella mia testa mi faccio un'idea di quel posto come un covo di tagliagole, right? C'e' un pattern che si ripete, la mente elabora, idea formata.

---------------

ripeto: penso che questi idioti non rappresentino la maggioranza, e lo voglio anche sperare

corollario: perche' tutt'ora qui mi ci trovo bene

---------------

Ammetto la mia ignoranza in materia di storia recente, ancora peggio nel caso di storia Irlandese recente [SM=x145485] ed il merito del ritrovamento del documento scannerizzato e' di Mike, ovvero il presidente, fondatore, unico membro, Chief Executive Officer, e shareholder principale dello SwingStreet Band Fans Club [SM=x145448]

(ho cominciato a chiamarlo "The president" perche' viene a tutte, dico tutte le serate della band, and the joke started like that)

una curiosita': ecco un link a una cosa piu' recente, forse a tratti altrettanto delirante come l'editto, il comunicato come lo vogliamo chiamare

www.backstagetraffic.com/artscouncil.html

The analogies and the similarities are striking

quest'uomo delira, ed e' pure maleducato

(ah, vi consiglio di aumentare la grandezza del testo nel vostro browser perche', almeno sul mio computer, i caratteri sono displayed piccolissimi. Quindi questo tra un delirio e l'altro commissiona siti web fatti col c**o invece che con la testa, e pure pieni di banners e ads)

delira perche' per esempio, alla nuova school of music oggi a fare un esame d'ammissione c'erano tanti giovani talenti. Lo so perche' anche Davide ha dato l'esame di ammissione. E da come mi ha descritto le prove da fare per entrare, quella e' una scuola fatta bene. Ce n'e' voluto ma hanno iniziato i corsi!

Poi quando Davide mi porta i test per dare un'occhiata, posso essere + preciso. Ma mi fido del parere di un batterista che ha studiato da De Piscopo ed ha una foto sua con Elvin Jones.

Comunque - e qui mi abbandono ad una banalita' - the show must, and you can bet your bollocks it will, go on; per intanto noi della SSB spaccheremo tutto al Blues Bar fino all'ultima serata. Ogni Martedi' fino alla fine ed inoltre Sabato 5 Maggio saremo li' a suonare la musica che ci piace. Gran chiusura in tre settimane con sicuro get together di tutti i musicisti e amici che han bazzicato li in questo anno per una jam della madonna.

Hope to see you all there [SM=x145443]

Keep music live


[Modificato da Emiliano Zapata 29/04/2007 6.50]

[Modificato da Emiliano Zapata 29/04/2007 7.12]

[Modificato da Emiliano Zapata 29/04/2007 7.26]

[Modificato da Emiliano Zapata 29/04/2007 7.28]

tikka
00domenica 29 aprile 2007 08:56
Guaglioni calma……..non mi sono per niente offeso…… [SM=x145480] E mi dispiace moltissimo se Klass deve chiudere per dei motivi cosí assurdi. Da quello che ne so tutti I miei amici italiani o irlandesi hanno sempre parlato benissimo del Blues Bar, un po meno del Rory Gallagher caffe ( non all altezza culinariamente ). Penso poi che da quando il Lobby se é mosso, forse per le stesse ragioni ? le cose hanno cominciato ad andare downhill in quella zona, e a pensare che una volta quella zona era chiamata “ The Strip” perché era il migliore posto per un “pub crawl” Il Lobby, The Donkys, The Phoenix erano tra I piu vibrati pub di Cork. Mi ricordo come se fosse e ieri che un paio di decenni fa ero seduto nel Phoenix con mio fratello mentre suonavano I Microdisney e l’ atmosfera era superlativa e l’aria satura col profumo di mariajovanna. Minchia bei tempi quelli…………
Emiliano ci vediamo senz’altro per il party. Cerchero di farlo saper a + persone possible. E poi non dare troppo peso agli stronzi deliranti …..
Emiliano Zapata
00lunedì 30 aprile 2007 10:53
grazie del supporto, Tikka.

Mi unisco anche io all'appello: dai raga, a quel cavolo di Qube a ballare con DJ Beppe ci potete andare quando volete, ma non perdetevi questo blues festival in miniatura! [SM=x145443]

- ah, en passant Venerdi' all'Opera House c'e' un musicista Indiano, mi sembra, che Bob Brozman (cercare su internet) ha definito "Il miglior chitarrista slide vivente"... se sentite come suona la slide Bob Brozman stesso......

Hai ragione, non si dovrebbe dar peso a dei turds che delirano; pero' non si dovrebbe neanche permettere che suddetti turds siano in charge di una rivista che si autodefinisce "di musica". Secondo Alessio, il turd li' ce l'ha messo qualcuno che finanzia una guerra culturale, o perlomeno auspica lo scontro invece dell'incontro; cosicche' anche i musicisti sprechino il loro tempo a cercarsi pagliuzze negli occhi invece di aiutarsi e supportarsi a vicenda

Di nuovo, "Divide Et Impera"





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com