Age of empires

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titus75
00giovedì 30 dicembre 2004 11:47
titolo: Age of Empires 3
piattaforma: PC Windows
genere: Strategico in Tempo Reale
sviluppatore: Ensemble Studios
distributore: Esprinet/Leader
publisher: Microsoft Game Studios
data di uscita: Entro il quarto trimestre del 2005
sistema video: PAL
supporto: CdRom
età consigliata: da 3 anni in su

[Modificato da titus75 30/12/2004 11.57]

MrPato
00giovedì 30 dicembre 2004 13:05
Age e' un bel gioco, ma si sa cosa cambia rispetto al 2 e all'espansione "The Conqueros" ???
titus75
00giovedì 30 dicembre 2004 19:18
Re:

Scritto da: MrPato 30/12/2004 13.05
Age e' un bel gioco, ma si sa cosa cambia rispetto al 2 e all'espansione "The Conqueros" ???


Quello che ho trovato su un sito è quello che ho copiato, ancora sono solo indiscrezioni non c'è neppure una recenzione
Von Stephen
00sabato 1 gennaio 2005 22:05
Sarà ambientato durante l'epoca coloniale! Io speravo guerre napoleoniche o Prima guerra mondiale...[SM=g27813]
Spero sia in 2D...oppure sfondi 2D e truppe in 3D...
CCM Von Hausser
00martedì 4 gennaio 2005 18:11
Age of Empires 3???? ed esce???
70anto
00mercoledì 5 gennaio 2005 10:30
age 3
si sa quando ci sarà la prossi uscita di aoe 3? E' dove sarà ambientato e con quali civiltà


70anto Notabile di Gdasnk[SM=x329169]
Von Stephen
00mercoledì 5 gennaio 2005 18:01
Confermato, ci sono le immagini: tutto 3D (sigh...). 8 civiltà, 3 svelate (inglesi, spagnoli, francesi). Epoca: dalla scoperta dell'america alla rivoluzione industriale.
CCM Von Hausser
00mercoledì 5 gennaio 2005 18:51
e dacci qualche links no!?!?!?
Papen82
00mercoledì 5 gennaio 2005 19:04
Ah, il buon caro e vecchio Goooooogle...
Ecco qui un sito che ne parla.
Gli screen shot fanno paura, a parte le navi che come al solito sembrano tagliate con l'accetta (e non nel senso carpentieristico del termine [SM=g27828]).

Intanto cito l'inizio dell'articolo:

Sulla nuova edizione inglese del periodico PC Gamer, è apparso un articolo che annuncia definitivamente lo sviluppo del nuovo Age of Empires.
Il terzo capitolo della fortunata saga strategica ha gia un sottotitolo, Age of Discovery, e si concentrerà sulla scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo, per poi proseguire con la storia americana fino a poco prima della guerra civile statunitense.
Ulteriori informazioni sul gioco ci dicono che tra le altre cose supporterà anche un motore 3D e l'Havok Physics engine, usato comunemente negli sparatutto in prima persona come Painkiller e Half-Life 2. In questo modo il movimento dei personaggi su schermo e l'abbattimento degli edifici dovrebbe risultare verosimile come non mai.


[Modificato da Xelaehtgre 05/01/2005 19.36]

Von Stephen
00giovedì 6 gennaio 2005 17:06
Age of Empires III comincerà da dove finisce AoE II, dalla fine del Medioevo (1492 convenzionalmente) fino alla era industriale, inclusa la Prima Guerra Mondiale. Possiamo ben sperare che sia inclusa anche l'Italia, dato il suo ruolo nella Grande Guerra, tra le sole otto civiltà presenti, tra cui vengono citate Francia, Spagna e Gran Bretagna (e forse anche il Giappone e la Germania). Avremo possibilità di rientrare tra le cinque-quattro restanti?
AoE III è il primo tra i "classici" rts a mettere le mani solo sul periodo coloniale fino alla prima guerra mondiale (e per classici intendo le pietre miliari come AoE, C&C, Civ...), pertanto ci si potrà aspettare una fedele ricostruzione storica delle truppe e del loro preciso collocamento temporale.
La Ensemble dice che rivederà e aggiungerà nuove molte opzioni in campo economico e militare (sicuramente faranno tesoro di Rise of Nations, l'unica vera innovazione di un sistema economico-sociale-militare vecchio e stravecchio di 10 anni), senza lasciare quel "AoE-feeling", quell'atmosfera che ti fa capire che stai giocando a un Age of Empires. Alcune nuove opzioni, formazioni intelligenti, navi che speronano quelle nemiche.
Riguardo la grafica c'è da prepararsi le riserve di saliva, perché qui c'è da sbavare come lupi a dieta da dieci anni.
Oltre al nuovo engine grafico, che originariamente era stato adattato da quello di AoM, verranno introdotte nuove opzioni grafiche che andranno ad interagire con la giocabilità, prendendo due piccioni con una fava. Vi ricordate Empire Earth, come crollavano gli edifici? Sempre uguali, sprofondavano sotto terra un pò verso destra sommersi da una coltre di polvere. Udite, udite, quando un edificio viene attaccato dall'artiglieria, questo perde realisticamente i pezzi a seconda da dove viene colpito; viene inoltre modellata la fisica degli edifici, così che se viene bombardato un edificio questo si sbriciolerà al suolo, se viene preso a cannonate crollerà, etc., con ripercussioni reali sul territorio e le unità. Ad esempio, se una torre crolla può fare serie vittime...
L'engine grafico promette faville anche per il livello delle textures e per gli effetti degli shading, come le rifrazioni dell'acqua ma anche la nebbiolina o i raggi del sole.
I modelli delle unità saranno estremamente particolareggiati, tanto che quando vengono spazzati via dalle artiglierie cadranno dai tetti, si schianteranno al suolo...
Per il multiplayer la Ensemble non rivela niente, solo delle entusiasmanti novità. La data di uscita, "uscirà quando sarà pronto" (citazione indovinate di chi?)
Beh, buon anno a tutti![SM=g27828]
MrPato
00mercoledì 12 gennaio 2005 16:12
news su AoE III
ecco le news su Age,
in fondo c'e' un link dove potete vedere alcune immagini
SBALORDITIVE !!![SM=x329177]
sopratutto quella del galeone nel porto della citta, notate
il riflesso nell'acqua, ma mi sorge un dubbio, girera' sui dei pc "normali" e non dei pc super ultra mega performanti ???


Age of Empires III è realtà
Come previsto, Ensemble studios ha dato l'annuncio ufficiale del suo prossimo titolo.


Alla fine l'attesa è finita, e le indiscrezioni dei giorni scorsi si sono rivelate veritiere. Ensemble Studios ha ufficialmente annunciato l'arrivo entro quest'anno di Age of Empires III (senza alcun sottotitolo, a differenza di quanto precedentemente annunciato), il quale sarà ambientato nel periodo che va dalla colonizzazione dell'America fino a metà Ottocento circa. Pur rimanendo abbastanza sul vago, il team di sviluppo ha promesso decise variazioni nel sistema di combattimento e l'introduzione di alcune novità come il concetto di "città natale". Inoltre, il motore del gioco è stato in larga parte riscritto dal precedente titolo della serie. Il motore di Age of Empires III è stato costruito attorno alle DirectX 9c, e i risultati sembrano essere più che validi, a giudicare dalle foto rilasciate. Non resta che attendere per ulteriori dettagli sul titolo e su una data più precisa di uscita.

next.videogame.it/html/notizia.php?id=32792
CCM Von Hausser
00venerdì 14 gennaio 2005 15:08
appare succulento
Nemo89
00venerdì 14 gennaio 2005 15:56
Re: news su AoE III

Scritto da: MrPato 12/01/2005 16.12
mi sorge un dubbio, girera' sui dei pc "normali" e non dei pc super ultra mega performanti ???



Non ci sperare... Del resto, guarda i requisiti di Longhorn! Svariati GB di RAM etc....[SM=x329165]
E poi, guardate
quest'immagine... Vi sembra che un PC normale possa supportare un gioco simile?

[Modificato da Nemo89 14/01/2005 16.04]

Papen82
00venerdì 14 gennaio 2005 16:16
Re: Re: news su AoE III

Scritto da: Nemo89 14/01/2005 15.56
Non ci sperare... Del resto, guarda i requisiti di Longhorn! Svariati GB di RAM etc....[SM=x329165]
E poi, guardate
quest'immagine... Vi sembra che un PC normale possa supportare un gioco simile?



Esagera: non so quanto richiede ma dubito fortemente richieda GB di RAM [SM=g27828]
L'immagine poi credo si riferisca ad uno dei filmati, non la gioco vero e propio (sarebbe assurdo se fosse davvero così...).
Von Stephen
00venerdì 14 gennaio 2005 18:31
Vi sembra una cosa esagerata, ma in realtà è una soluzione grafica che hanno adottato: l'orrizzonte non è vero, l'immagine della città senza fine non è in 3D, ma è uno sfondo 2D ad un'area di gioco limitata. Comunque sicuramente notevole e soprattutto pesante, ma credo che 512 MB di RAM andranno benissimo...altrimenti rischiano di produrre un gioco appetibile, ma che molti non potranno comprare...no, non sono così stupidi...
Nemo89
00venerdì 14 gennaio 2005 19:04
Re:

Scritto da: Von Stephen 14/01/2005 18.31
Vi sembra una cosa esagerata, ma in realtà è una soluzione grafica che hanno adottato: l'orrizzonte non è vero, l'immagine della città senza fine non è in 3D, ma è uno sfondo 2D ad un'area di gioco limitata. Comunque sicuramente notevole e soprattutto pesante, ma credo che 512 MB di RAM andranno benissimo...altrimenti rischiano di produrre un gioco appetibile, ma che molti non potranno comprare...no, non sono così stupidi...



Beh, non mi sembra che sia solo un problema di RAM... non me n'intendo affatto, ma non c'entra forse anche la scheda video? E quelle sì che costano un patrimonio...
Von Stephen
00venerdì 14 gennaio 2005 21:14
Generalmente le cose fondamentali sono la RAM del computer, che indica anche la capacità del computer di gestire molte informazioni e naturalmente la RAM video (la VRAM) che dipende dalla scheda video (per esempio le più diffuse attualmente hanno 64 o 128 di VRAM, le più potenti 256 VRAM)...per quanto riguarda i Mhz contano, ma non troppo, soprattutto negli strategici in cui l'azione non è molto veloce e immediata...
slivio78
00giovedì 17 marzo 2005 16:23
Re:
oh, oh, cosa vedono le mie fosche pupille????
In questo forum si trova e si puo' discutere proprio di tutto.... BENE BENE!!! [SM=x329169]
Se posso inserirmi nel vostro discorso, potrei dirvi semplicemente una cosa:
premesso che la serie aoe "la conosco un pochino", specialmente il primo, e figuratevi che io quando conobbi aoe avevo un accrocchio che era una fatica anche chiamarlo "PC"... ma poi...
BHE!!! abili mercanti che ne dite di intensificare un po' i vosrti commerci fino a permettervi un semplice e modesto(come il mio): [SM=x329162]
3.4 GhZ 2 GHz di ram una splendida ATI da 256 Mb ??????
così si che ti diverti (e poi quando hai finito ci puoi anche lavorare "MA SENZA IMPEGNO!!!!")se poi vuoi esagerare MODDATO fa anche il suo bel figurone!!!

morale della favola:
quando si tratta di "fare due conti" allora è giusto avere una bella calcolatrice....
ma quando il "macinono" ti deve far divertire allora si che devi "COMMERCIARE BENE" se no NISBA( fai più bella figura e non ti arrovelli il fegato tanto se non puoi correre devi solo camminare).
RICORDATE BENE CHE IL SEGRETO DI UN BUON PC SONO RAM E SKVIDEO LI' SI CHE NE VALE LA PENA DI "SPENDERE IL SOLDINO" [SM=x329178] [SM=x329178]
CCM Von Hausser
00venerdì 18 marzo 2005 08:13
mmm... e processoere e sk mamma e HDD??? quanti colli di bottiglia... non credo esista il componente principe o principale: è l'insieme che fa le prestazioni
slivio78
00venerdì 18 marzo 2005 11:05
Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 18/03/2005 8.13
mmm... e processoere e sk mamma e HDD??? quanti colli di bottiglia... non credo esista il componente principe o principale: è l'insieme che fa le prestazioni



Perfettamente daccordo [SM=g27811]
Considera però che, come ben saprai, quando devi usare il "macinino" per giochicchiare o meglio per grafica e quant'altro, la cosa predominante sono ram e skvd sicuramente ben accompagnati dal resto che non può esser altro che un buon prcss (a tale proposito devo tremendamente ammettere di aver trascritto male il mio :cryz: , GRAZIE PER AVERMELO FATTO NOTARE DOPO IL TUO POST!!!) AMD Atholon XP 3.2 (NON 3.4) 4OO fsb - sk mm A7N8X-E Deluxe che mi permette di arrivare anche a 3 GHz di ram (per ora son solo DUE [SM=g27828] ) assembleti e moddati in maniera esemplare da un mio amico di Roma. Se vuoi ti posso far vedere alcune foto (se non ricordo male il mio pc dovrebbe averlo inserito anche sul sito hwupgrade nella parte riservata al modding).

grazie ancora e a presto

sly
CCM Von Hausser
00venerdì 18 marzo 2005 14:51
sarebbe interessante... ti va di mettere il link? o magari in MP se preferisci
slivio78
00lunedì 21 marzo 2005 09:33
Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 18/03/2005 14.51
sarebbe interessante... ti va di mettere il link? o magari in MP se preferisci



ho controllato sul sito che ti dicevo ma la sezione relativa al modding e' un po' grandicella faccio prima a scattar due foto e, con il permesso di xela, le allego su forum.

Buona settimana a tutti vecchi e nuovi (buon vento a tutti!!!)
Xelaehtgre
00lunedì 21 marzo 2005 09:35
Re: Re:

Scritto da: slivio78 21/03/2005 9.33
ho controllato sul sito che ti dicevo ma la sezione relativa al modding e' un po' grandicella faccio prima a scattar due foto e, con il permesso di xela, le allego su forum.


certamente, permesso accordato [SM=x329166]
slivio78
00giovedì 24 marzo 2005 08:48
Re: Re: Re:

Scritto da: Xelaehtgre 21/03/2005 9.35

certamente, permesso accordato [SM=x329166]



Mi puoi dare qualche indicazione su come inserire le foto???
Sono quattro, le ho rimpicciolite per non occupare venti pagine e occupano meno di 650kb.
Xelaehtgre
00giovedì 24 marzo 2005 14:57
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: slivio78 24/03/2005 8.48


Mi puoi dare qualche indicazione su come inserire le foto???
Sono quattro, le ho rimpicciolite per non occupare venti pagine e occupano meno di 650kb.


è piuttosto semplice: dal tuo profilo accedi al file manager di FFZ dove trovi uno spazio per salvarti le foto sul server; infine QUI, nell'help in linea, trovi le istruzioni per usare il codice FFZ per inserire le immagini nel post [SM=x329166]
slivio78
00giovedì 24 marzo 2005 15:34
re:
Grazie ancora per la tua esemplare gentilezza e cortesia [SM=g27836]

ALLORA!!!!!

mercanti e pirati ecco a voi il mio "GIOCATTOLINO"
Scusatemi per la qualità delle foto, ma la macch è una pò datata e poi per farvi ben vedere gli effetti ho dovuto togliere il flash.....





BEH!!! COSA VE NE PARE!!!![SM=x329169]
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