Accadde oggi in Irlanda del Nord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jay.ren
00venerdì 4 novembre 2005 10:51
$ novembre 2001

La RUC (Royal Ulster Constabulary - DESCRIZIONE DA WIKIPEDIA) cambia nome e diventa PSNI (Police Service of Northern Ireland - WEBSITE)

Protagonista negli anni passati di discriminazioni pesanti nei confronti dei cattolici, contestata aspramente per la terribile politica dello "shoot to kill" e della collusione con le squadra della morte lealiste.

Tra i tanti omicidi che hanno visto la collusione della RUC con i paramilitari lealisti occorre sicuramente ricordare l'assassinio di Pat Finucane, famoso avvocato per i diritti umani, avvenuto nel febbraio 1989 nella sua casa di Belfast di fronte alla moglie ed ai figli, per mano di membri della UDA (visita il sito del Pat Finucane Centre.

Si spera che questa nuova Polizia, che potrebbe anche attirare nelle proprie fila alcuni ex-membri della PIRA, non segua le gesta dei propri predecessori, anche se nulla fa pensare ad un cambiamento di rotta.

Come dire: cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia
scottishflag
00venerdì 4 novembre 2005 14:39
Re:

Scritto da: jay.ren 04/11/2005 10.51

Si spera che questa nuova Polizia, che potrebbe anche attirare nelle proprie fila alcuni ex-membri della PIRA, non segua le gesta dei propri predecessori, anche se nulla fa pensare ad un cambiamento di rotta.

Come dire: cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia



Per quanto ne so io il risultato potrebbe non cambiare per il semplice fatto che gli addendi, ad oggi, ancora non sono mutati e il reclutamento nella PSNI é ancora legato alla discriminante settaria. Chi proviene da zone nazionaliste non trova impiego nella PSNI, questo é quanto. Questo é il motivo per cui la rotta ancora non cambia e potrebbe non cambiare, perché la tanto promessa commistione omogenea di agenti provenienti da diverse zone ancora non si é avverata.
jay.ren
00mercoledì 30 novembre 2005 09:51
Nulla è cambiato...
Come dicono tanti murales in Irlanda del Nord "Collusion is not an illusion".

Si è scoperto che più di 400 nomi di repubblicani e nazionalisti nordirlandesi sono "scomparsi" dagli archivi della PSNI e sono finiti "casualmente" nelle mani dei paramilitari lealisti.

Oltre un anno fa questi dossier sono stati trafugati da Castlereagh, e solo ora la PSNI ha informato i nazionalisti che le loro vite sono in pericolo e che le informazioni su di loro sono nelle mani dei paramilitari lealisti.

Nel 2004 la PSNI rifiutò di commentare la notizia quando vennero chieste informazioni sulla sparizione di documenti e assicurò ai ministri inglesi che nessuna informazione era finita nelle mani dei lealisti.
L'UDA invece ha dichiarato di essere in possesso di tali dossier, sbugiardando quindi il portavoce inglese.



Tratto da An Phoblacht
scottishflag
00mercoledì 30 novembre 2005 22:12
Re: Nulla è cambiato...
Come volevasi dimostrare.

Avevo letto l'articolo sulla versione online di AN/RP, e "stranamente" non sono caduto dalle nuvole. [SM=g27829]
Redstar5
00giovedì 1 dicembre 2005 22:17
Re: Re: Nulla è cambiato...
Niente di nuovo se teniamo presente che ,non più di 2 anni fa ,i giornali di tutta italia riportarono la notizia che la questura di Bari forniva da tempo a Forza Nuova ( i cugini italiani di THIRD WAY FOR THE ULSTER, finanziati dalla multinazionale italo-britannica EASY LONDON di proprietà di tale R.Fiore , già indagato per la strage di Bologna) dati anagrafici e indirizzi di noti militanti di sinistra .

FUORI GLI INFAMI DA BELFAST .
FUORI GLI INFAMI DA BARI .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com