1 Imperial pint = 568.261485 ml

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
OConnor
00giovedì 3 novembre 2005 21:14
Chi me ne offre una? Possibilmente Kilkenny :)

AOC
=Donegal=
00giovedì 3 novembre 2005 21:21
Una? Ci devi far colazione? [SM=x145427]
OConnor
00giovedì 3 novembre 2005 21:32
Questa della colazione mi ha riportato alla mente una delle piu' curiose pinte mai bevute a Dublino:

Ero all'aeroporto di Dublino per la prima volta (sono arrivato via nave e non lo avevo mai visto prima) alle sei e rotti di mattina pronto per imbarcarmi sull'aer lingus delle sette con destinazione Milano per il mio primo periodo di ferie dopo il trasferimento a Dooblin'.
Faccio per arrivare al gate e cosa trovo dietro l'angolo? Un pùb! Di legno e tutto, in mezzo all'aeroporto! Era gia' aperto quindi non ho resistito alla curiosita' di farmi una (mezza anzi) pinta a quell'ora. Sono salito sull'aereo con una strana sensazione %)

AOC
billingham
00giovedì 3 novembre 2005 21:58
visto il titolo del topic...qual'è la vostra Imperial Pint?
ovvero, qual'è stata la pinta che ricordate di più e con più piacere? ovviamente non sono ammesse mezzepinte e birre extrairlandesi! solo pinte spillate di stout, ale, o altre birre made on Erin's Isle!

la mia è stata gustata in quel di Vienna in gita di 5a liceo, assieme a una sachertorte gustosissima in un bar in centro...gli ho anche fregato qualche posacenere, tanto per prendermi beffa di un locale così ben sorvegliato (camerieri dappertutto, specchi, etc)
OConnor
00giovedì 3 novembre 2005 22:14
Finora devo dire che la mia Imperial Pint e' stata la prima pinta di Guinness che ho bevuto, sul traghetto che ha reciso il mio cordone ombelicale con il continente.
Sono partito da Torino all'una di notte e ho passato tutta la notte e tutto il giorno sfrecciando dall'Italia alla Francia verso la Normandia, fermandomi poche volte e passando tra mille tipi diversi di tempo (prevalentemente pioggia a vari livelli).
Dopo la stancantissima giornata dietro al volante della mia vecchia Punto modello base, mi sono ritrovato sul ponte del traghetto verso l'Irlanda, stanco morto e pieno di entusiasmo come un ragazzino che ha appena baciato la sua prima ragazza. Mentre il traghetto pieno di camionisti molla gli ormeggi e lascia la costa francese, il bar della nave apre. Mi siedo al primo tavolo che trovo e decido di provare una nera. Mezzo litro di alcool dopo una giornata del genere mi lasciano in uno stato di semi incoscienza diviso tra mille sensazioni diverse. Difficilmente quella pinta la scordero' mai.

AOC
paolino-BOGLANDSMAN
00giovedì 3 novembre 2005 22:45
Pinta più... imperiale? Forse la mia prima pinta di Guinness a Limerick, quando avevo 17 anni e al tipo del bar sembravo l'accompagnatore del gruppo di ragazzi con cui ero... e dopo un po' mi disse "hei... lo so che sei l'accompagnatore... però ora basta! Se vuoi ordina pure, ma bevi qua al bancone, ok?"
Mi correggo... forse questa è stata la più ganza...
La mia real Imperial Pint è stata forse a Clifden, insieme ad un'amica che abita là... dopo una giornata passata a cavallo dei connemara pony... un bella pinta, un fuoco di torba, un pub frequentato solo da locals... e tante cavolate sparate per cercare di fare colpo...invano!
Ma nonostante tutto, è forse la mia pinta più bella!
[SM=g27821]
=Donegal=
00venerdì 4 novembre 2005 10:31
La mia prima pinta... credo sia stata nel 1988 o 1989 a Roma... una Guinness al Fiddler's Elbow a Roma, vicino al mitico Druid's Den che è luogo di raduni romanish... da allora al Fiddler's ci sarò tornato altre due o tre volte in tutto...
fabio pg
00mercoledì 9 novembre 2005 21:58
Dura sul serio decidere la mia "miglior" pinta...Ne ho bevute tante, anche troppe. Di mattina, di sera, di notte...Ovunque! La più buona sicuramente l'ho bevuta a Belfast, non mi ricordo il nome del pub, ma è praticamente davanti alla stazione dei pullman.

Up the pints!
[SM=g27811]
admin/moris
00mercoledì 9 novembre 2005 22:06
a proposito di pinte navali...
Ho un rito che vorrei ripetere.

Fa molto male al fegato ma tutte le volte che l'ho fatto mi ha portato bene e sono stato in compagnia di gente divertentissima

Holyhead, Galles
(il paesino di imbarco auto per l'Irlanda dell'Irish Ferries)

a) Untissimo Fish'n'Chips in una topaia affettuosamente chiamata da me e gli amici "Da Col & Sterolo"

b) 4 pinte di stout in uno dei pub non lontani dal molo, per digerire il frittume


Se vi capita, provate anche voi.
L'effetto rollio della nave + pesce che nuota nella birra è qualcosa di psichedelico [SM=g27828]


[SM=x145427]
fabio pg
00mercoledì 9 novembre 2005 22:11
Re: a proposito di pinte navali...

Scritto da: admin/moris
L'effetto rollio della nave + pesce che nuota nella birra è qualcosa di psichedelico [SM=g27828]



Di sicuro. [SM=g27828]
Io però non mangio pesce, se mi capiterà, proverò con altrettanto cibo "infriggito" [SM=g27811]


+

[Modificato da fabio pg 09/11/2005 22.13]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com