"I principi d'Irlanda" : un nuovo romanzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silverland1
00martedì 2 agosto 2005 14:27
ciao!!!!
sono tornata....in realtà non me ne sono mai andata....eh eh eh [SM=x145499]
vorrei segnalare un libro che con moooolto piacere sto cercando di leggere, tra un lavoro e gli altri diecimila....
si chiama "I principi d'Irlanda", è di Edward Rutherfurd, edizione mondadori.
Ora....egli è INGLESE,[SM=x145502] ( ho letto il topic sugli inglesi simpatici) vissuto a new york, ma scrive che è un piacere ed è inoltre molto ben informato sull'argomento. si presenta come un romanziere-storico, si è avvalso di importanti studiosi irlandesi.
Lo consiglio soprattutto per chi, come me, sa tutto e niente(date e nomi) sulla storia antica dell'irlanda, e che , sempre come me, non ama leggere saggi storici, ma trova un escamotage imparando nozioni storiche attraverso il romanzo.
Vorrei citare in proposito "il pendolo di foucault" e "il nome della rosa" di U. Eco, che hanno aperto porte della curiosità storica nello stesso modo, senza per questo voler mettere a confronto i due autori.

Inoltre consiglio di attendere l'edizione economica, solo io che ho due lire in tasca e 5 euro in borsa ho fatto la follia [SM=x145509] di acquistarlo a 19,00 eurI e soprattutto di portarmelo in borsa come un pocket quando pesa un po' piu' di un chilo...
...beh, ho gia' due ficozzi in fronte, che la sera mi addormento col libro in mano e puntualmente me lo do in faccia....[SM=x145509]

vabbe'!!!!!! vi saluto, baci e abbracci a tutti!!!!
silverland
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com