Presentazione nuovo libro con riferimenti Irlandesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
theHand
00mercoledì 12 aprile 2006 19:59
Chiedo scusa per l'intrusione...
Ma ho bisogno di farvi sapere di un progetto indipendente e autoprodotto che sto portando avanti con i ragazzi di "Produzioni dal Basso".
Si tratta di un libro che raccoglie il materiale che ho disegnato in questi ultimi anni (rockstar, satira politica, caricature etc) pieno zeppo di riferimenti ad Irlanda ed irlandesi con i quali ho avuto la fortuna di avere a che fare.
Perchè il libro vada in stampa però è fondamentale la risposta dei lettori.
Occorre infatti raggiungere 500 prenotazioni entro un tempo limitato (restano pochissimi giorni!) pena la cancellazione del progetto.
Vi sarei quindi davvero grato, dal momento che non ho a disposizione altri canali, se visitaste questo link, dove è presentato l'intero progetto, sfogliaste una parte del libro e supportaste concretamente l'iniziativa.
www.produzionidalbasso.com/italy/pdb_89.html

Grazie1000 per la partecipazione!
theHand
www.thehand.it

anam cara
00giovedì 13 aprile 2006 00:36
Beh, ho scorrazzato per il tuo sito...i tuoi disegni sono davvero belli! Complimentoni!
Shamrock80
00giovedì 13 aprile 2006 12:04
Ciao,ti ho cambiato il titolo cosi forse e' piu visibile.
Ti consiglio di mettere il prezzo del tuo libro,oltre che una breve descrizione,e facci sapere quante copie ancora devi prenotare per salvare il progetto..
Buona fortuna intanto!
theHand
00giovedì 13 aprile 2006 15:45
Grazie Sham!
Dunque... il libro costa 12 euro, praticamente un terzo di quanto costerebbe se fosse in libreria.
E' composto da 128 pagine b/n e colore ed ha la prefazione del grande Massimo Caviglia.
Al momento, quando mancano 47 giorni alla scadenza, ci sono 431 copie ancora da prenotare... Forza ragazzi ho bisogno di tutti voi, vi assicuro che non ve ne pentirete.

Lista degli "scarabocchiati":

Adel Ante, Henry Miller, Vasco Rossi, Courtney Love, Marilyn Manson, Paola e Chiara, Paolo Meneguzzi, Diego Maradona, Jimi Hendrix, Adama ed Evo, Cranberries, Dolores O'Riordan, Jim Morrison, James Joyce, Francesco Guccini, Marco Pannella, Gino Strada, Carlo Azeglio Ciampi, Silvio Berlusconi, Ignazio La Russa, Alessandra Mussolini, Massimo D'Alema, Antonio Di Pietro, Piero Fassino, Bruno Vespa, Emma Bonino, Giuliano Ferrara, Lucia Annunziata, Sabina Guzzanti, Pierferdinando Casini, Oliviero Diliberto, Umberto Bossi, Francesco Rutelli, Bjork, U2, Andrea Corrs, Bob Geldof, Paddy Mahoney, Enya, Tim Wheley, George W.Bush, Tony Blair, Gillian Anderson, Dana Scully, Scribble & Titbit, Pino Daniele, Angelo Branduardi, Franco Battiato, Mara Redeghieri, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Marco Pantani, Shirley & Shirley, Pablo Picasso, Anita Ekberg, Massimo Troisi, Roberto Benigni, Britney Spears, Suzanne Vega, Lene Marlin, Skin, Paola Turci, Morgan Castoldi, Iggy Pop, Elisa, Mr.Please, Alanis Morrisette, Anouk, PJ Harvey, Fabrizio De Andrè, Joy B, Galileo Galilei, Marcello Pera, Joseph Ratzinger, Margherita Hack, Diane999, Mina, Beppe Grillo, Giordano Bruno, Gianmaria Volontè, Seed & Nen C, Gigi D'Alessio, Emma Bunton, Samuele Bersani, Giorgia, Eros Ramazzotti, Robbie Williams, Piero Pelù, Irene Grandi.

Vi strappo dal diario un'altra pagina...
Shamrock80
00giovedì 13 aprile 2006 16:19
CARINO MOLTO CARINO!
ma ancora non ho capito di cosa tratta il tuo libro a dire il vero..e la tua esperienza come Irlandiano?

se ci racconti un po' di te e partecipi al forum anche in altri modi,forse qualcuno potrebbe interessarsi al progetto...

della serie,sei stato a Dublino,hai vissuto li e lavorato in uno dei giornali piu prestigiosi,e l'unica cosa che fai registrandoti in questo forum e' cercare di vendere il tuo libro??mmmmmm forse come introduzione non e' proprio il max...
[SM=g27824]
Senza offese,ma nel forum non appoggiamo tentativi di vendita fine a se stessi..Perche'non partecipi un po'?
Un bacio,e buona fortuna
theHand
00giovedì 13 aprile 2006 16:36
Hai perfettamente ragione anch'io al tuo posto mi esprimerei grosso modo così. Ma questa non è una vendita fine a se stessa, qui si tratta di creare un precedente positivo, per dimostrare a certi editori che forse è finita un'era e che molti artisti che non hanno già un nome, che non hanno mezzi per farsi promuovere da qualcuno e che non vogliono farsi spremere come limoni per poi raccogliere le briciole degli incassi, finalmente possono utilizzare la piattaforma indipendente "Produzione dal Basso" ed autoprodursi.
Il libro è un vero e proprio diario grafico, che raccoglie gran parte del materiale disegnato negli ultimi anni, incluso quello che i Cranberries hanno commissionato per il merchandise ufficiale dello Stars tour.
Io sto chiedendo una mano un po' a tutti, soprattutto sui forum, proprio perchè non posso contare su agganci e appoggi forti e perchè tutto il progetto si muove su percorsi alternativi.
Cercherò di partecipare al forum ogni tanto, ma in questo periodo ho in lavorazione altri due libri e non mi è facilissimo trovare il tempo per altro.
Chiunque volesse sapere altro sul mio conto e vedere tutti i miei lavori può visitare il mio sito www.thehand.it
oltre a dare uno sguardo al sito sugli irishpub, che nonostante il dominio perso, continuo a gestire
www.alkemik.com/irishpub

Grazie1000
theHand

[Modificato da theHand 13/04/2006 16.37]

theHand
00venerdì 23 febbraio 2007 20:20
Felice di condividere anche con voi questo primo successo, considerato l'alto contenuto di scarabocchi irlandesi presente nel libro.
Grazie anche a chi ha contribuito da qui.

Maurizio Di Bona

--------------------------------------------------------------
Scarabocchio Ergo Sum ...abbiamo fatto 100!

...dicevano che non sarei riuscito a pubblicarlo senza di loro. Dicevano. Fatto!
...dicevano che non aveva senso una raccolta di scarabocchi perchè non sono Forattini. Dicevano. Puah!
...dicevano che non avrebbe venduto nemmeno una copia. Dicevano. 100 copie in meno di due mesi!
...dicevano che era impossibile offrire il libro a meno di 10 euro. Dicevano. Ne costa solo 9!

Dicevano, certi editori/roditori con la bocca inutilmente larga, ma GRAZIE a tutti VOI che avete sostenuto il progetto e acquistato il mio "bambino"", costoro adesso non possono far altro che tacere ed il sottoscritto può cominciare a scarabocchiare il secondo volume.

SCARABOCCHIO ERGO SUM 2 - una vendetta grafica di theHand

Ed in attesa di annunciarvelo, mi monto la testa e punto a far salire le copie vendute a 200, 300, 400, 500 ...per poi sbarcare in libreria e spostare un po' più là sullo scaffale Forattini & Co. ;)
Chi lo ha già comprato faccia un regalo ai suoi amici e ne ordini un'altra copia (anche due!) e chi non lo ha comprato ancora... ma non ci credo!!!


www.lulu.com/content/475676



=Donegal=
00martedì 6 marzo 2007 11:27
OT: discussioni unite e grazie a The Hand per la segnalazione [SM=g27823]
theHand
00mercoledì 7 marzo 2007 22:24
Grazie Donegal!
Oddio i primi post potrebbero anche essere cancellati, perchè si riferiscono al tentativo di produrre il libro con la piattaforma PDB, poi fallito.
Va considerato quindi solo il posto del 23/02 che annuncia la pubblicazione del libro su Lulu.
Approfitto per segnalare questa intervista uscita qualche giorno fa lospaziobianco.it/articolo.php?chiave=3590
che spiega perchè questo progetto indipendente va sostenuto.
Grazie1000

[Modificato da theHand 07/03/2007 22.26]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com