Consigli generici ed esperienze di chi vive a Dublino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
fabio pg
00giovedì 27 maggio 2004 18:28
una giornata tipo...in quel di dublino!


questo spazio è dedicato alle cazzate e dunque occone una...
buona lettura!

sveglia alle 7,15 am (con un leggero mal di testa post-sera), coffè (espresso all'italiana, non dimenticatevi di portare la moca!!!!), sigaretta e poi una bella doccia per rinfrescarsi le idee prima del lavoro.
alle 8,10 esco di casa e mi incammino verso grafton, da casa mia a grafton ci sono circa 10 minuti a piedi; l'aria e il sole (quando c'è) mi fa aprire piano piano i miei occhi verso questa giornata.
verso le 8,20 sono sotto dove lavoro e mi accendo una nuova sigaretta (fino al break non si potrà più fumare), poi vado su e mi cambio e alle 8.30 inizia il mio lavoro, dopo i vari saluti hai menager vado in cucina e mi metto a sistemare un pò qua e un pò la...e come diceva il più simpatico dei manager "quando non hai niente da fare non stare con le mani in mano ma usa il mocio...moppedd every were!!!"
tra una sistemata, un mocio e tra vari piatti e bicchieri puliti arriva finalmente l'ora del break, sono circa le 13,00 e vado sopra dove tutti mangiano e io invece mi faccio quella tazzona di coffè (acqua sporca) e mi fumo le mie due sigarette aspettando la mezzora di break che passi.
ok break finito, corro di sotto e ri-inizio a fare il mio lavoro, finalmente arrivano le 18,30 e vado sopra per cambiarmi, corro a casa e appena arrivo ci sono gia le persoe con cui vivo e tra una domanda e un'altra cerco di defilarmi subito sotto la doccia (non vedo l'ora di uscire, bere qualcosa e stare con gli amici).
verso le 19,15 sono pronto, esco e vado nel mio solito pub a bere guinness e ad ascoltarmi la "mia" musica irish aspettando l'uscita dei miei amici dal lavoro...il tempo passa e anche le pinte finiscono e vengono riordinate [SM=x145427] .
ecco le prime chiamate al mobile e esco dal pub, di solito ci ritrovavamo o in temple bar o in grafton...tutta la notte era per noi!!!
apparte qualche sera dove ci riunivamo tutti a casa di qualcuno a fare casino e a bere passavo le mie serate/nottate nei pub e nei locali (disco/pub) dove molte la maggiorparte delle volte conoscevamo milioni di gente irlandese e non con cui poter scambiare quattro chiacchere o......lasciamo stare![SM=g27827] [SM=g27828]
ei sto parlando di giornate tipo e non assolutamente dei venerdì e dei sabato sera...qulle sono un'altra storia basti pensare verso le 2 in temple bar dove si vede di tutto....
i giorni lavorativi verso le 2/3 ero a casa e dopo una buona spaghettata (post pinte viene fame!) dritti sul letto aspettando la giornata dopo...
forse avrete capito perchè mi svegliavo con il mal di testa....[SM=x145456]

ora sono qua in italy, nella mia splendidà città, con tanta voglia di ritornare in irlanda e di rifare quell'esperienza e come ho detto milioni di volte il fato non si conosce.....

fatevi tutti questa esperienza e divertitevi da matti!

scusatemi per il mio inglese che di sicuro sarà sbagliato.....

ciao gente e tuffatevi in irlanda!!!!!!! [SM=g27811]

[SM=x145427]
GuinnessManiac
00giovedì 27 maggio 2004 23:21
. . . . . . . . . .
quando non hai niente da fare non stare con le mani in mano ma usa il mocio...moppedd every were!!!"


[SM=x145460] che mi hai fatto ricordare....mamma e che incubo,in un pub a londra [SM=g27831]


vabbuò

[SM=x145471] nevermind

fabio pg
00venerdì 28 maggio 2004 01:15
Re:

Scritto da: fabio pg 27/05/2004 18.28
una giornata tipo...in quel di dublino!


questo spazio è dedicato alle cazzate e dunque occone una...
buona lettura!



[SM=x145427]



questa intro era perchè l'avevo messa in OT...


x guinness ma almeno tu stavi in un pub! [SM=g27827] [SM=g27811]

ciao gente!

[SM=x145427]
admin/moris
00venerdì 28 maggio 2004 08:32
Re: Re:

Scritto da: fabio pg 28/05/2004 1.15


questa intro era perchè l'avevo messa in OT...


[SM=x145427]



scusa fabio, il messaggio l'ho spostato nella cartella Dublin in quanto può essere di aiuto per tutti coloro che intendono trasferirsi nella capitale.
Bella l'idea di raccontare la giornata tipo, spero che ti seguano a ruota anche altri dubliners...

ciao, moris
fabio pg
00venerdì 28 maggio 2004 11:19
Re: Re: Re:

Scritto da: admin/moris 28/05/2004 8.32


scusa fabio, il messaggio l'ho spostato nella cartella Dublin in quanto può essere di aiuto per tutti coloro che intendono trasferirsi nella capitale.
Bella l'idea di raccontare la giornata tipo, spero che ti seguano a ruota anche altri dubliners...

ciao, moris



ma che scusa moris! era solo per specificare! [SM=g27811]

anche io spero che qualcun'altro racconti la sua giornata tipo..

ciao!

[SM=x145427]
Shamrock80
00mercoledì 2 giugno 2004 18:05
Giornata tipo di Sham
[SM=g27823] Oddio,non ho ancora capito quale e' la mia giornata tipo,la cosa bella qui e' che ognuna e'diversa dall'altra,e non sai mai cosa ti capitera'...Poi col lavoro che faccio vedo decine di persone ogni giorno,e ogni giorno imprevisti e cose diversissime....
Anche gli orari,faccio i turni quindi non ho giornate standard.
Ma vi racconto la mia giornata tipo off....di ieri,precisamente.

Sveglia rigorosamente tardi,nel mio lettino di Raheny,e doccia fredda xche devo aver sbagliato qualcosa col boiler,esco coi capelli bagnati xche ho dimenticato il phon in Italy,e vado a far la spesa da Tesco,e nel frattempo mi asciugo i capelli al vento...Nel ritorno a casa (a piedi ovviamente) la busta mi si rompe xche pesa troppo,e cosi ne approfitto e mi fermo x strada a mangiare la brioche,ovvero la mia colazione...(praticamente non mi son fermata un attimo,non riesco a fare una cosa per volta...)la gente per strada nel villaggetto mi guarda un po male,sara' che sono vestita strana,ho una borsa rotta in mano,e nell altra la brioche,e ho in testa un cappellino tipo rapper....no,non penso sia x quello...
Sara'che non mi hanno mai vista!?

Pranzo da sola,con le crocchette di pollo e l insalata,rubando il sale a Sinead,la mia coinquilina (xche non l'ho ancora comprato) e poi in un impeto di generosita',lavo i piatti suoi e miei....e stendo anche il bucato di Eddie,il padrone di casa...
Sono troppo buona....[SM=g27823]
Passeggiata dopo pranzo,fino al mare,con il walkman nelle orecchie,e udite udite....in canottiera,xche FA CALDO!!!!!Si,fa proprio caldo tipo in estate in Italia...e qd arrivo al mare,scopro che in realta' non esiste,xche c'e' una grande isola davanti,con una specie di palude....[SM=x145439] bello.
Cmq e' rilassante,e sto sulla panchina a prendere il sole e leggere Oscar Wilde (Dorian Gray)...Torno a casa,mi metto daccordo con gli altri x la sera,e poi mi stendo a letto un attimo e mi abbiocco....Svegliandomi troppo tardi,e perdendo la serata (volevo andare al cinema a vedere Troy....)che scema.
Il padrone di casa (non x provolare)pero' mi invita a fare un giro con lui,e mi porta sulle scogliere a picco sul mare,a Howth,bellissimo anzi stupendo,e dopo la passeggiata torno a casa distrutta ma felice.....

Ecco.tutto qui.Vi e' piaciuta la mia giornata?allora venite anche voi a Dublin....[SM=g27817] io sono compresa nel pacchetto!!

Un bacione,Anto [SM=g27811]
fabio pg
00mercoledì 2 giugno 2004 18:18
proprio ora stavo pensando a questo mio topic...
nessuno aveva preso questa iniziativa, che secondo me era molto carina...raccontare una propria esperienza, una giornata un qualcsa......
ed eccola, la grande anto....è lei che scrive una delle sue giornate e mi fa ricordare..
il sale anche io non l'ho mai comprato e lo rubavo ai miei coinquilini! [SM=g27828] [SM=g27827] in compenso compravo molta birra e loro erano contenti! [SM=g27811]

ragazzi, raccontate raccontate e sfogatevi!

[SM=x145427]
sumero
00giovedì 10 giugno 2004 23:29
premetto che quanto segue è solo uan delle 53 mail inviate ad amici...probabilmente nn capirete personaggi e situazioni dato che è stao un cammino lungo e faticoso..e che quest'estratto ne è solo una meteora presa davvero a caso!!!! Mi scuso in anticipo se ci trovere parolacce o roba del genere, cercherò di censurare quanto più possibile.

Martedì 23 marzo 2004 ore 17.10

" cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia"

Bene dopo qualche giorno di silenzio torno a farmi sentire...beh aspettavo novita' per non scrivervi sempre le solite cose.
Bene comincio a dirvi che ho cambiato lavoro ora lavoro al Ryan, antico e famoso pub ristornate di Dublino..a ben 5 metri dal Nancy hand's (mio vecchio ristornate)...come dire qui e' tutto piu piccolo compresa la cucina e il lavoro non e' cosi' massacrante..o almeno ho parlato chiaro da subito ed ora mi son preso fisso venerdi' e domenica off.
Cio' permette di poter andare allo spanish party il venerdi'sera..e vedersi le partite la domenica sera.
Beh la rumena si stara' disperando sicuramente ero il suo sorriso e la sua gioia di vivere..ora sorridera' solo ai due cinesini.
Io lavoro in cucina con Franco..un indiano di 40 anni basso e trachiato...che ovvimante non e' italiano ma ha il pps number di un italiano (e'una cosa illegale ma gli permette di lavorare sebbene sia un clandestino)...sa dire solo "porca puttana" "ciao"...e "bella ragazza"....e' davvero scuro ma dice a trutti di essere siciliano ghghgh quanto mi fa ridere.
Poi ho Super Slot (ricordate i goonies?)...un ragazzone di non so dove..che non aprla davvero una parola di inglese..e dulcis in fundo con Damien il figlio dle diavolo.
Egli è il mio boss..un ragazzo di 30 anni credo..figaccione che lavora ogni lunedi' in tv in un programma che esiste anche in italia.
Avete presente alle 12 su rai uno "la prova del cuoco" con la Clerici? dove chef si sfidano con deliziosi manicaretti?, beh qui al posto della Clerici c'e' un negrone immenso ma il meccanismo e' identico al programma italiano.
Ah la mia cucina e' il reparto pasticceria..nelle cucine sottostanti dove Damien passa meta' del suo tempo, con lui c'e' Antonio Cassano versione inglese... davvero una goccia d'acqua.
Beh niente rumene ma Fiona, un'irlandese di 35 anni ochissima...fisico bestiale e faccia davvero carina..ma le classiche donne che temono il tempo che passa...voce stridula e milioni di smorfie e vezzeggiamenti...divertente.
Poi abbiamo Joanna, la classico afo-anglosassone..con tanto di tatuaggione sul culo...la becco sempre a disperarsi con qualcuno al cell...divertente.
Poi abbiamo nonna papera..o come la chiamo io....una ragazza al quale manca il becco e i capelli bianchi per essere la mitica nonna papera, fa dolci a ripetizione ...gentile..voglio essere il suo Ciccio e mangiare le torte.
E poi il pezzo forte..il folletto che lavorava anche nel mio vecchio ristorante, Denise, voce roca da fumatrice..occhio ammaliante ...un irlandese tutto pepe...affascinante.
La mia inquilina ora è sola come un cane...e senz alcun passatempo erotico in casa(lo spagnolo ora se la fa con una slovacca davvero bella),ha deciso di tornare dal portoghese, ricordate Carlos, quello che girava nudo per casa dopo aver fatto sesso?...meglio..spero sfoghi la sua stronzagine con quel povero cristo!!!!!!!!!!!!!.
Scoperto che i locali la settimana lavorativa e la domenica chiudono all'una , il venerdi e il sabto alle 2.30 e il lunedi alle 12 non mi resta che cambaire bioritmi...uscendo di casa lalle 9 come quando avevo 15 anni.
Un ultimo ringraziamento e' per Ciccio (non ricordo se il tuo comply e' il 21 aprile o il 24 marzo)...che mandandomi le e-mail porno per diletto e per intasarmi la posta elettronica,mi ha fatto bandire a vita dall'internet point piu' economico di dublino.
Racconto brevemente cosa è accaduto ieri..il posto si chaima Kenny star a Parnell Streth, 1 euro l'ora (credo sia il nome di un santone africano o cmq un movimento religioso esclusivamente black...Gigi al lavoro!! voglio sapere vita morte e miracoli..se mai ne ha fatti).
Sono le 22 passate, non c'e' nessuno nel locale..io mi dico bene...mettimao ordine nella mia posta elettronica...e inizio a catalogare le varie e-mail per resempio, quelle divertenti, quelle serie etc... arrivo alla mail di ciccio con il titolo "il calendario delle pompiere"...ricordavo solo vagamente il contenuto..lo apro ed effittavente e' un calendario ma le POMPiere sono coloro le quali fanno sesso orale (dicesi POMPino).
In quel momento mentre guardo la foto di maggio, il pc si disconnette (in questo internet point si paga prima per il tempo in cui si sta collegati ma non c''e nessun timer ad avvisarti dello scadere del tempo).
ARGH ho e-mail aperta con tutti i documenti...chiedo al signore di colore se puo riconnettermi lui mi fa no!!! il locale chiude!!!! merda io gli dico che ho importanti documenti aperti...roba di 10 secondi..lui da buon fedele di kenny star mi dice tranquillo ti metto la password e' gratis...viene al mio pc..mette la pass ed ecco che riappare l'ultima immagine, dove una mora strepitosa ingloba nella sua bocca mezzo metro di "pesce"...il dipendente esclama ...AZZ, cos'e' sta roba....io come un idiota invece di spiagargli l'accaduto dico solo...No non e' roba mia....lui scuote la testa mi fa vedere i cartelli che vietano di vedere cose porno e mi invita a non tornare piu' in quel locale.
Signori mi son sentito come quando a 12 anni andavo col mio amichetto a rubare i palyboy nelle edicole e un giorno fummo scoperti!!!!!!!!! grazie ancora ciccio!!!!!!!!!

Beh sta settimana so se Tibor torna o no!!!..vi tengo informati ghghghg.

VADO A CASA INGOIO VELOCMEENTE QUALCHE COSA E CORRO AL LAVORO!!!!
alla prossima e-mail

fabio pg
00venerdì 11 giugno 2004 01:19
carina la mail!

scrivi una giornata tipo.....

e approposito dove andavi a vedere le partie ?

ciao, fabio

[SM=x145427]
admin/moris
00venerdì 11 giugno 2004 08:42
commento OT x sumero

Scritto da: sumero 10/06/2004 23.29

VADO A CASA INGOIO VELOCMEENTE QUALCHE COSA E CORRO AL LAVORO!!!!
alla prossima e-mail




Certo che dopo il racconto delle immagini oral su pc, potevi usare un altra frase finale [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

A rileggerti [SM=g27811]
fabio pg
00venerdì 11 giugno 2004 11:05
Re: commento OT x sumero

Scritto da: admin/moris 11/06/2004 8.42


Certo che dopo il racconto delle immagini oral su pc, potevi usare un altra frase finale [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

A rileggerti [SM=g27811]



veramente! [SM=g27827] [SM=g27828]
sumero
00venerdì 11 giugno 2004 11:47
mi spiace non è per cattiveria, ma io non credo di avere avuto mai una giornata tipo, dato che me ne succedevano di cotte e di crude ogni santo giorno. Beh avete ragione il "termine" ingoiare non è certo adatto dopon sto racconto, ma credo lo avessi scritto a livello subconscio condizionato dalle foto [SM=x145460] .
In ogni caso beh di sicuro c'era la domenica nella mia vita, con dormita fino alle 10, partitozza al campo di cacetto sotto casa con fauna mista dalle 12 alle 13 e poi docciona per andare al Fazer's (ribadisco, è un pub al quale son molto legato, è frequentato da pessima gente soprattutto nel fine settimana, li troverai davvero donne che si picchiano o situazioni da raccontare...credo sia poi uno dei pub più economici di dublino a livello di birra, e oltre alla commerciale, da li si accede il venerdì allo spanish party, bellissimo, e/o è l'unico che abbia visto fare rock metal e simili alla stanzetta nascostissima dopo un lungo corridoio all'aaltezza dei bagni)...infatti qui è molto grosso ed ha non so quanti televisori (3 piani) per vedere ogni singolo appuntamento sportivo...beh la mia Roma l'ho vista perdere il campionato li [SM=x145480] . Situato d'angolo (o quasi, ha un "Centra" affianco), tra O'Connel e Parnell, ovvimante spalle al fiume lo strovate sulla destra.
E' da andarci almeno una volta nella vita, io lo adoravo...li vedi i veri irlandesi appartenenti alla fascia popolare (pub che accetta ancora la gente di Summer Hill, una zona malfamata parecchio).
fabio pg
00venerdì 11 giugno 2004 12:30
non mi ricordo su quale pub andavo io a vedere le partite... [SM=x145457]
anche il mio a tre piani e pieno di monitor....forse era lo stesso [SM=g27833]
viste molte partite e bevuto molte pinte....

ciao![SM=g27811]

[SM=x145427]
altaleno
00venerdì 11 giugno 2004 21:37
d
fc
fabio pg
00sabato 12 giugno 2004 00:49
Re: d

Scritto da: altaleno 11/06/2004 21.37
fc



[SM=x145457] [SM=x145456] [SM=x145460] [SM=x145460] [SM=x145460]
irishwolf75
00giovedì 17 giugno 2004 14:23
Ragassuoli,

ricordo a tutti che chiunque abbia bisogno di consigli o dritte su Dublino mi puo' contattare o via e mail, irishwolf75@yahoo.it oppure al mio cell irlandese 00353/876560836.[SM=x145455]
Moris, colgo l'occasione per dirti che dovrei inviarti qualke foto a breve fatta nei 200 locali di Dublino...[SM=x145474] [SM=x145443] [SM=x145444] [SM=x145427] [SM=x145489]
dovremmo aprire una pagina apposita...se possibile!

Saluti a tutti
Teo[SM=x145459]

P.s. non leggo piu' Martina e Stefi...ma dove siete?????[SM=x145480] [SM=x145446]
Corcaigh
00giovedì 17 giugno 2004 14:50
A' Teo... Martina è diventata Corcaigh... e rompo le palle a tutti quotidianamente!
[SM=x145482]
[SM=x145467] [SM=x145455]
irishwolf75
00giovedì 17 giugno 2004 14:55
Re:
tesoroooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!![SM=x145447] [SM=x145442] [SM=x145438] [SM=g27836]
ci sei ancora allora....ma quando vieni a trovarmi con i miei nipotini?[SM=x145453]
eh eh eh...[SM=x145489]



Scritto da: Corcaigh 17/06/2004 14.50
A' Teo... Martina è diventata Corcaigh... e rompo le palle a tutti quotidianamente!
[SM=x145482]
[SM=x145467] [SM=x145455]

Nonnu
00mercoledì 4 agosto 2004 14:17
Ciao a tutti,mi chiamo Marco. Vedo che tanti/e di voi hanno(o avevano!) una stanza libera!Io sono disperato perche il 3 settembre devo partire per Dublino e non ho ancora trovato una sistemazione.....Dovrei fare un anno d'Inglese per motivi "scolastici" e se volete avere altre informazioni su di me............basta chiedere!
P.S. ho solo un mese di tempo per trovare questa benedetta stanza....!!!!VI SUPPLICO!!!!
Grazie.
admin/moris
00mercoledì 4 agosto 2004 14:24
Nonnu, non disperare...

se leggi gli interventi della sezione Dublin, scoprirai che l'alloggio lo si trova tranquillamente una volta sbarcato sull'Isola (a meno che si tratti di luglio e agosto)

C'è chi ha trovato un tetto dopo neanche una settimana, la media è un pò più alta... Se poi hai la fortuna di trovarlo già tramite gli annunci del forum bene, altrimenti non c'è di che preoccuparsi...

Per i primi giorni Dublino offre infatti tante sistemazioni temporanee, dalla budget accomodation stile Celtic Halls all'ostello (sia in camerata che in stanza singola)



ilgello
00mercoledì 4 agosto 2004 14:48
Sbarcheremo piu' o meno insieme allora, anche io non ho ancora una casa, pero' mi danno una relocation di un paio di settimane, ma come si evince anche dal forum credo che non avremo problemi a trovare una sistemazione. Potremo anche unire le nostre forze al limite una volta su e magari trovare qualcosa di tranquillo.
Naturalmente voglio andare a stare con 2 bionde da panico :)
Fammi sapere [SM=g27828]
Nonnu
00mercoledì 4 agosto 2004 22:01
Grazie.....
Grazie per avermi tirato un po su Moris,per quanto riguarda ilgello.......unire le nostre forze e un idea che mi piace[SM=g27811] che ne dici di organizzarci un po?????????????
Nonnu
00giovedì 5 agosto 2004 00:34
P.S......
.....Ilgello che ne dici di scambiarci i numeri di cell?Naturalmente nn qui...!!!!AH....dimenticavo;onde evitare equivoci.......ANCHE IO ADORO LE BIONDE!!!!!!![SM=x145473]
ilgello
00giovedì 5 agosto 2004 11:29
[SM=x145474]

Si ok! Forse mi fanno slittare l'arrivo al 15 pero', cmq anche fosse non c'e' problema, al limite se vai su prima te ti potrei far incontrare l'amico di un amico che magari puo' darci una mano....
Fra l'altro io fisicamente la non conosco nessuno :)
Cmq mandami pure una mail a ilgello ciocciola libero.it che ci mettiamo in contatto ^_^
ilgello
00venerdì 6 agosto 2004 14:05
Confermo il mio arrivo in terra d'Irlanda per il 3 o il 2
Gillian79
00venerdì 6 agosto 2004 18:36
O.T.
Mi fa piacere notare che le bionde sono sempre in auge...[SM=g27811]
jovy81
00domenica 8 agosto 2004 15:03
Re: Nonnu, non disperare...

Scritto da: admin/moris 04/08/200414.24

se leggi gli interventi della sezione Dublin, scoprirai che l'alloggio lo si trova tranquillamente una volta sbarcato sull'Isola (a meno che si tratti di luglio e agosto)

C'è chi ha trovato un tetto dopo neanche una settimana, la media è un pò più alta... Se poi hai la fortuna di trovarlo già tramite gli annunci del forum bene, altrimenti non c'è di che preoccuparsi...

Per i primi giorni Dublino offre infatti tante sistemazioni temporanee, dalla budget accomodation stile Celtic Halls all'ostello (sia in camerata che in stanza singola)






moris ha proprio ragione. un tetto e' facilmente recuperabile.
ti racconto cosa mi era capitato a me.

arrivo a Dublino senza conoscere ne l'inglese ne la citta'.
guida lonely planet alla mano vado in un ostello vicino a occonnel street e chiedo un letto per una settimana ma mi dicono che lo potevo chiedere solo per due giorni perche' era tutto prenotato per il fine settimana(almento questo mi era sembrato di aver capito)
vado in stanza e dentro c'era uno spagnolo che stava andando via perche' aveva trovato una stanza tramite Daft
mi faccio avanti e gli chiedo - 10 minuti di conversazione per farsi capire -se sapeva se c'era una stanza libera da qualche parte. lui mi risponde che in quella casa dove stava andando c'era una stanza libera e che se volevo potevo andare.
300 /mese no caparra
perfetto
sono andato e tuttora vivo li.

buona fortuna
Nonnu
00domenica 8 agosto 2004 18:24
Scusa ilgello ma in questi giorni non ho tanto tempo.......
.....ti mando una e-mail con il mio numero di tel il piu presto poss....ciau ciau
ilgello
00lunedì 9 agosto 2004 15:04
Ok nonnu

X Gillian: Bionde come lipton ice tea hmmmm numero 1 :D
Nonnu
00mercoledì 11 agosto 2004 22:08
ilgelloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ho mandato una e-mail con il mio numero di tel.........ti è arrivata?????????????[SM=x145471]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com